Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Quel condensatore fa da batteria tampone . va verificato . prova a staccare la tensione alla caldaia per 5 minuti e poi la rimetti .
  3. Ciao click0, che te ne pare a te del centralino?
  4. grazie mille per la disponibilità
  5. Meglio un diodo, per alzare la massa, magari con un condensatore da 10 uF in parallelo. Ricordati di isolare il case, se avvitato sul telaio.
  6. Oggi
  7. Ctec

    Riconoscimento valore Zener

    Secondo un catalogo Edcon (qui) il diodo marcato 16 1 dovrebbe avere una tensione tra 15.3 e 15.9V. Zener da 500mW Potresti provare tranquillamente con un 16V, con le tolleranze dovresti esserci
  8. Rimane sempre attivo allarme E68, quindi blocco riscaldamento, Sanitario funziona bene comunque. Noto una cosa la memoria fascia oraria e mantenuta , e l orologio l ora che non viene mantenuta.
  9. claudes

    creazione uscita con ingressi combinati

    Scusate se rinnovo, qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie. Claudio
  10. Buongiorno come da titolo Caldaia Hermann spazio Zero, Cronotermostato non mantiene più la memoria delle impostazioni. Come da foto ho provato aprirlo ma non vedo alcuna batteria , a meno che non sia sotto lo schermo e non si vede, si vede il condensatore , non credo centri con la batteria, il termostato e vecchio ma funziona, ma non mantiene i dati . Vorrei sapere e riparabile ??? Vi e un alternativa per questo cronotermostato come nuovo ? Questo modello e uguale a quello della caldaia Baxi, e pure della Vaillant. Consigli grazie a tutti per le risposte.
  11. RobyRocco

    Caldaia: errore E27

    Grazie anche ai tuoi consigli sono riuscito a capire il problema e a risolverlo: ho sostituito il circolatore ed ora funziona tutto perfettamente sia l'acqua calda che il riscaldamento. Fortunatamente il circolatore sono riuscito a trovarlo qui in zona, altrimenti o facevo 300 km per o aspettavo dopo il 19 di agosto
  12. michpao

    LG NO FROST GBB530NSCFE - Non funziona lo sbrinamento

    Prima di cambiare parti a caso bisogna individuare il gusto! Come primo potresti controllare che la resistenza non sia interrotta. Misurala con un tester ed indica il valore in Ohm che leggi.
  13. El_Mago_Peppins

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi (siccome quelli della came non hanno saputo aiutarmi e mi hanno rendirizzato al numero telefonico). Praticamente ho il lampeggiante della serie KRX modello 806LA-0030 con la staffa per montare questo tipo di lampeggianti a parete, codice 806LA-0040. Il problema è che la parte bassa del lampeggiante non combacia con l'alloggio del supporto a parete, è normale? Una volta avvitato la tenuta sarà solamente "plastica su plastica", non la vedo una gran cosa, l'acqua potrebbe entrare tre le due parti e riempire il supporto e infilarsi nel corrugato. Qualcuno di voi che ha già montato lo stesso modello di lampeggiante con la suddetta staffa? La cosa strana poi è che cercando online ho trovato lo stesso identico modello di lampeggiante ma che ha la parte di sotto totalmente diversa. Senò metterò un pad di silicone sotto e farò io la guarnizione :S
  14. reka

    Batteria scarica e alimentatore fuori uso

    caldo nella scocca dice , secondo me era appena bruciato l'alimentatore e indagandolo subito lo beccava.
  15. il 400 ha la regolazione a livelli, il 401 la regolazione continua
  16. Dumah Brazorf

    Batteria scarica e alimentatore fuori uso

    Epperò batteria calda fa pensare ad un'eccessiva tensione di carica, oltre i 13.6V canonici, non il contrario. Magari l'alimentatore è "smart" e se non sente la batteria collegata non alza la tensione. Vedi se con la batteria collegata la tensione nell'arco di alcuni minuti tende a salire. Oppure sono pirla io e usa una batteria da 6V per cui 8.2V è altino. Mi piace il sito inim che scrive di tutto, qualsiasi informazione possibile, ma sembra fare apposta a non indicare la tensione della batteria. Sarà anche ovvio che è 12V ma scrivilo... Intanto controlla anche la tensione in uscita dall'alimentatore in alto. Se togli la corrente e non colleghi la batteria non si metterà a suonare la sirena? Non va prima disattivata? Meglio se lasci una batteria carica collegata.
  17. Stefano Dalmo

    casse di fondazione came ispezionabili e blocco bracci

    Non credo ti costi tanto fare delle prove , mettendoci qualcosa che abbia le stesse caratteristiche o simili . Non sono cose che si fanno tutti i giorni o sappiamo il tuo materiale che durezza tiene . apri la cassa e vedi se ci sono finecorsa meccanici. .se non ci sono devi trovare la soluzione più idonea . ovviamente facendo qualche prova .
  18. Marco24

    Quale Dimmer scegliere?

    Scusa ma quale è la differenza fra il 400 e il 401? Grazie. Ciao
  19. Davide1992

    Errore F03 forno Whirpool AKZM 756

    No purtroppo neanche questa procedura non va..
  20. Con il bonus casa, nella pratica, non ti indica l’importo (cosa che succede con l’ecobonus perché l’ecobonus aveva più aliquote possibili, mentre il bonus casa in quando bonus casa è solo al 50% - sorvolando il discorso prima casa/seconda casa novità di quest’anno) per quando riguarda il 730, se non fanno altre modifiche, nel precompilato troverai il o i bonifici per agevolazioni che hai fatto per il pagamento. in teoria li vedi visibili ma non sono conteggiati, devi abilitare con il flag la spesa e poi viene conteggiata. pratica Enea bonifici e fatture le devi conservare in caso di controlli da parte dell’agenzia delle entrate.
  21. reka

    Batteria scarica e alimentatore fuori uso

    visto l'odore io avrei verificato subito un eventuale guasto all'alimentatore, le batterie si scaldano si gonfiano ma l'odore acre è sintomo di componenti elettronici bruciati. secondo me puoi andare tranquillo, le impostazioni credo siano salve anche senza alimentazioni
  22. reka

    rifare chiave fadini con motore e centralina came

    si ma lo aprono da dentro alla fine, o lo sbloccano o comunque il modo lo trovano senza aver quella chiave.
  23. Fantagigio

    Batteria scarica e alimentatore fuori uso

    Buongiorno a tutti, Centrale Inimi Smartliving 1050 dal 2016. Qualche anno fa, sento un odore acre nel locale che ospita la centralina e caldo nella scocca della centraleina stessa...apro e trovo la batteria caldissima. (si...l'impiantista, non più in attività non aveva installato la sonda di temperatura. devo capire ora come e dove recuperarne una). Rimuovo la batteria, sostituisco e dopo poco tempo mi arriva la segnalazione di batteria scarica. Dò la colpa alla batteria difettosa...faccio sostituire nuovamente da un nuovo elettricista e...tempo un mesetto, nuovamente batteria scarica. Ieri sera mi decido ad aprire la centralina e fare una prova con il tester per vedere la corrente erogata ai connettori della batteria..8.22V!! Prima di sostituire l'alimentatore pensate ci sia qualche altra prova che posso fare? Altra domanda, staccando il 220V per sostituirle l'alimentatore, ed essendo anche la batteria tampone staccata, rischio di perdere tutte le impostazioni e i programmi della centralina o quelli rimangono in una sorta di memoria nonostante l'assenza di alimentazione? Vi ringrazio per tutto! Gg
  24. Edoardo 007

    casse di fondazione came ispezionabili e blocco bracci

    Buongiorno @Stefano Dalmo e grazie. Si, spero che si riesca senza problemi, e che non entri tanto sporco nelle cassette di fondazione, come spero che non entri collante tra i binari della cassa e coperchio, da attacarsi tutto, insomma deve lavorare con cura. Stefano, ma mettendo un ferma porta o gommino, dici che la forza esercitata dall'automazione sul braccio non faccia spaccare comunque la pietra? O comunque lei ha un controllo che si ferma al minimo sforzo?
  25. sebastiano58

    Progetto cordata di 9 mt AWG 20 con in parallelo 20 lampade led da 3W

    Grazie per la risposta e per precisazione ti metto i link dei materiali acquistati: le lampadine led sono questi: https://it.aliexpress.com/item/1005007825303720.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.113.79013696mSp0Xq&gatewayAdapt=glo2ita l'alimentatore da 100W e questo: https://it.aliexpress.com/item/1005006640784307.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.234.79013696mSp0Xq&gatewayAdapt=glo2ita il cavo da 20 AWG e questo: https://it.aliexpress.com/item/1005006415649283.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.254.5af53696dJZm2V&gatewayAdapt=glo2ita Domanda questi modelli di lampade si posso alimentare sia dalla testa che dalla coda contemporaneamente? tanto per intenderci come si fa con le strisce led per evitare appunto che i led di coda risultino meno luminosi. E poi se al posto del cavo 20 AWG usassi un 18/16 AWG eliminerei il problema della portata? Per l'alimentatore ho anche un 150W stesso modello. Per la seconda domanda postata sopra mi sai dare un qualche tipo di informazione? Quelle sono lampade alogene da 20W 12V se metto quelle led da 3W 12V pensi che si elimina ilk problema dello sfarfallio? Grazie ancora e una buona giornata.
  26. Edoardo 007

    rifare chiave fadini con motore e centralina came

    Eh dipende le circostanze, per rubare bici o macchine devono comunque aprirlo, e non è la stessa cosa come portarsi la chiave di sblocco e forzare la serratura, comunque la chiave si è persa e non è detto che chi la trovi colleghi proprio con la mia abitazione...
  27. Anddeu

    Aggiungere ingressi AV Philips15ct2309 (Telaio CTX-E)

    Ho provato a ricaricarli. Ora si vedono?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...