Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Allora oggi ci sono andato e lo scambiatore non ci sta; la prova del 9 certo che l'ho già fatta e quello che non si sente nell'altra pulsantiera si sente
  3. Controlla anche il manicotto sottostante, e l'eventuale condotto di sfiato della vasca.
  4. E tu butti via una bestiolina del genere per due ammortizzatori che costano poco? Guarda che li puoi cambiare facilmente! 😉
  5. Stefano Dalmo

    beko wmb 61022 non centrifuga

    👍 vai tranquillo è regolare il sibilo . Poi si attenuerá
  6. No non è andata in blocco, ho visto proprio le gocce da sotto. Si ci sono le viti, quindi una volta allentate ( in realtà una è già mezza svitata) dovrei agire sui piedi anteriori. Ma secondo quale logica? Cioè visto che ho spazio dal lato destro dovrei alzare un po' il piede destro o abbassarlo?
  7. Stefano Dalmo

    Problema forno Ignis

    Non si possono fare preventivi di spesa , sul forum . E per di più senza sapere di cosa si tratta .
  8. Stefano Dalmo

    Problema Lavstoviglie FDW 613 E5 PF - Guarnizione o Regolazione?

    Ma il gocciolamento lo hai visto perché è andata in blocco o cade acqua esternamente ad essa ? La regolazione della chiusura , centrando la porta nel telaio , si fa agendo sui piedi anteriori , però se ci sono viti sui lati del telaio le devi svitare e poi una volta regolata la porta , le riavviti .
  9. piergius

    Problema forno Ignis

    Qualora sia un Forno Classico dotato di Commutatore e Termostato manuale , controllerei se : . Forse il relativo Bulbo si fosse sganciato dalle clip che lo sorreggono .. Si comporta diversamente provando ad impostare Temperature differenti, ad esempio,100°C, 150°C,,200°C . - Buona serata !
  10. mauro1983

    beko wmb 61022 non centrifuga

    Non ti sto sfottendo lo penso davvero mi hai già aiutato altre volte e mi hai sempre dato soluzioni.... Io non sono del mestiere cerco di fare quel che posso mi piace smanettare e dopo averle cambiate ho risolto il problema Grazie Davvero È normale un po di rumorosità hai primi lavaggi?
  11. laser79

    scelta magnetormico differenziale

    gli appartamenti non vengono affittati ad estranei, ma sono per vacanze "familiari". le linee luci e prese non sono separate, quindi per una protezione migliore possibile, in queste condizioni, cosa suggerite, elettricista a parte?
  12. Oggi
  13. elettromega

    scelta magnetormico differenziale

    Ciao, dal momento che vengono affittati per periodi brevi ,a persone che non è detto che sono neanche del nostro continente , bisogna avere particolare attenzione. ti conviene affidarti a uno del mestiere , quel impianto va progettato e controllato. se metti un differenziale per luci e prese , risulta che se lo dimensioni per 10a delle luci, non lo sfrutti per le prese , mentre viceversa non sono protetti i cavi delle luci. ci vuole un interruttore generale che sicuramente non hai ecc .ecc.
  14. reka

    Separare calorifero dal resto del riscaldamento

    non ho ancora capito lo scenario che ti serve mi sa.
  15. Salve a tutti, È diverso tempo che il mio citofono non funziona, per l'esattezza non sento il suono quando viene premuto il pulsante. Ho smontato sia lato cornetta che lato pulsantiera esterno, facendo diverse prove ho scoperto che si è semplicemente rotto il contatto del pulsante, la mia domanda è, sapete dove posso trovarne uno e se sono ancora disponibili? Vorrei evitare di cambiarlo tutto. Inoltre visto che ci sono vorrei anche cambiare il citofono lato cornetta , avete dei consigli per qualcosa di compatibile? Grazie a tutti
  16. Grazie per la risposta, allora la condensa al lato destro più o meno l'ha sempre fatta, la il gocciolamento di sotto da qualche settimana. Ma il pannello si registra in qualche modo?
  17. Alessio Menditto

    Dimensionamento tubi impianto riscaldamento

    Rob per favore non puoi fare domande tue nella discussione di un altro, ci viene confusione, non si sa chi risponde a chi e noi moderatori diventiamo matti per sistemare. Per favore apri una tua discussione e avrai aiuto in quella sicuramente.
  18. andreab76

    Un aiuto a programmare al meglio inverter Huawei sun2000 6kw mono

    Strano perché dall'app diffusion solar , fa vedere tre opzioni per quanto riguarda le batterie Comunque te mi consigli di mettere una pinza amperometrica e vedere in base alle opzioni come si comporta l'inverter?
  19. Simone Baldini

    Un aiuto a programmare al meglio inverter Huawei sun2000 6kw mono

    Ma c'è poco da impostare, devi mettere la pinza amperometrica, e poi le batterie vengono caricate solo se stai immettendo in rete e scaricate solo se stai prelevando dalla rete. Non è che hai altre alternative vantaggiose da fare.
  20. alpha45

    Radiosveglia ICF-C215 Sony

    Grazie, il Q1 sembra buono, anche raffreddandolo non cambia, però ho notato che mettendo il commutatore in posizione 3 e 4, premendo il pulsante S7 (sleep) e S8 (sleep-off) la radio si accende e spegne normalmente. Magari può aiutare !!
  21. Ma da quanto tempo perde acqua? L'ha sempre fatto oppure no? Perché così senza poterla vedere mi dà l'idea che sia la pannellatura della porta che la manda fuori squadra e da qui la perdita
  22. OtO1960

    APRIMATIC A40M non funzionante

    Ok ci proverò Ho controllato quale manuale ho utilizzato e, grazie a te, mi sono accorto che ho utilizzato 2 manuali differenti nell'effettuare il montaggio. Infatti per l'elettroserratura ho guardato a quello che allego. Ok capito.
  23. BrUcOmElA

    Problema forno Ignis

    Grazie, saprebbe forse inficarmi qualche cifra in caso di intervento di un professionista per i problemi indicati?
  24. stefanocps

    interruttore generale in casa

    a parte la spesa inziale si puo fare..spenderei almeno lo stesso per i misuratori di carico che ho visto in giro
  25. scalzomen

    Scatti aleatori di uno o due differenziali

    Ciao e grazie per il tempo dedicato. Si l'ascensore è presente quindi escludo necessità di misurare la resistenza di terra. Allora la questione è nata perché vi erano degli scatti random alle volte notturni non in concomitanza con manovre. Non sono presenti i bipolari per gli elettrodomestici ma in un primo sopralluogo li ho parzialmente esclusi: siccome lo sgancio dei differenziali vecchi al piano avveniva, a volte, anche se si staccava e riattaccava il differenziale sotto contatore, ho fatto diverse prove togliendo uno alla volta gli elettrodomestici e manovrando sottocontatore. Siccome scattava sempre il differenziale al piano, dopo aver interpellato il forum mi è stato suggerito di passare a quelli antidisturbo tipo A per risolvere quasi certamente il problema. Mi incuriosisce il fatto che possa essere peggiorato in realtà. Quello che posso fare è procurarmi la pinza milliamperomeetrica (ne ho una grossa) e iniziare a fare queste prove con anche gli altri differenziali montati come suggerito da te ma non la vedo una cosa facile
  26. andreab76

    Un aiuto a programmare al meglio inverter Huawei sun2000 6kw mono

    Ok faccio un passo indietro. Sono un installatore sto aspettando che l'ingegnere invii tutto e che mi allacci la GSe Dopodiché Ho già fatto tutto sono già andato in fusion solar è funzionante con immissione a 0 in rete, ma vorrei capire bene le varie opzioni che posso sfruttare. Se c'è qualcuno che mi puoi aiutare a impostare come ho richiesto Mi farebbe un grande favore
  27. Dumah Brazorf

    Macchina da caffè dolce gusto

    Non vale neanche la pena aprirla ma se vuoi procedere potresti verificare se arriva la 220V alla resistenza della caldaia.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...