Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. mumbe

    Problemi ricezione canali rai DVB-T2

    Eccomi nuovamente dopo un periodo che mi impediva di andare sul tetto(un pò di annite....). Aiutandomi con il sito OTG, ho indirizzato meglio le antenne e ho sostituito l'amplificatore da 40db con uno da 25db completo di filtro. Purtroppo ho gli stessi problemi, segnale canale 40 intermittente, totalmente assente oppure scarsa qualità. Adesso faccio passare questo periodo e poi sostituirò l'antenna direzionata a Monte Mario. Se avete qualche altro suggerimento lo accolgo con piacere. Grazie.
  3. Mattia Spoldi

    Touch Area Wincc Unified V20

    posta il codice
  4. adrobe

    Caldaia Vaillant VCWI242E non parte accensione

    Bisogna indagare sull'operatore gas. Usa un tester ed individua i due suoi terminali elettrici.A caldaia spenta la resistenza deve essere sui 200 ohm, a caldaia accesa e in tentativo di accensione la tensione tra i due terminali deve essere sui 20 volt (continui). Se non è così l'operatore è difettoso
  5. Va cambiatp il supercap che vedi nella parte posteriore, che matiene in memoria ora e giorno della settimana. Le programmazioni di accensione/spegimento sono memorizzate nel microcontrollore, e non vanno perdute. Ho il tuo stesso problema, solo che per cambiarlo devi rimuovere il display, collegato al pcb con le strisce gommose conduttive. Il rischio è che una volta rimosse queste strisce, il display non funzioni più, e sei a piedi con la caldaia. Io l'ho lasciato così, e quando manca tensione(errore E68), riprogrammo ora e giorno L'errore E68, indica che non è stata programmato l'orario e la settimana. Riprogramma ora e giorno, tutto ritorna a funzionare: 5.9 E 68 Allarme richiesta riscaldamento con timer fermo Se durante l’impostazione dell’orologio viene richiesta l’accensione del bruciatore nella fase riscaldamento (ad esempio a causa di un abbassamento della temperatura), il “CRONO COMANDO” visualizza il codice di allarme “E68” ed il bruciatore si accende garantendo solo le funzioni di antigelo e di produzione di acqua calda sanitaria. Una volta terminata l’impostazione dell’orologio la caldaia riprende a funzionare normalmente. AVVERTENZA: tutte le impostazioni eseguite vengono memorizzate entro 2 min. dal termine delle operazioni.
  6. GiRock

    Che connettore USB C 5 pin è questo...?

    Uno così non va bene??? oppure questo???
  7. Oggi
  8. Quel condensatore fa da batteria tampone . va verificato . prova a staccare la tensione alla caldaia per 5 minuti e poi la rimetti .
  9. Ciao click0, che te ne pare a te del centralino?
  10. grazie mille per la disponibilità
  11. Meglio un diodo, per alzare la massa, magari con un condensatore da 10 uF in parallelo. Ricordati di isolare il case, se avvitato sul telaio.
  12. Ctec

    Riconoscimento valore Zener

    Secondo un catalogo Edcon (qui) il diodo marcato 16 1 dovrebbe avere una tensione tra 15.3 e 15.9V. Zener da 500mW Potresti provare tranquillamente con un 16V, con le tolleranze dovresti esserci
  13. Rimane sempre attivo allarme E68, quindi blocco riscaldamento, Sanitario funziona bene comunque. Noto una cosa la memoria fascia oraria e mantenuta , e l orologio l ora che non viene mantenuta.
  14. claudes

    creazione uscita con ingressi combinati

    Scusate se rinnovo, qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie. Claudio
  15. Buongiorno come da titolo Caldaia Hermann spazio Zero, Cronotermostato non mantiene più la memoria delle impostazioni. Come da foto ho provato aprirlo ma non vedo alcuna batteria , a meno che non sia sotto lo schermo e non si vede, si vede il condensatore , non credo centri con la batteria, il termostato e vecchio ma funziona, ma non mantiene i dati . Vorrei sapere e riparabile ??? Vi e un alternativa per questo cronotermostato come nuovo ? Questo modello e uguale a quello della caldaia Baxi, e pure della Vaillant. Consigli grazie a tutti per le risposte.
  16. RobyRocco

    Caldaia: errore E27

    Grazie anche ai tuoi consigli sono riuscito a capire il problema e a risolverlo: ho sostituito il circolatore ed ora funziona tutto perfettamente sia l'acqua calda che il riscaldamento. Fortunatamente il circolatore sono riuscito a trovarlo qui in zona, altrimenti o facevo 300 km per o aspettavo dopo il 19 di agosto
  17. michpao

    LG NO FROST GBB530NSCFE - Non funziona lo sbrinamento

    Prima di cambiare parti a caso bisogna individuare il gusto! Come primo potresti controllare che la resistenza non sia interrotta. Misurala con un tester ed indica il valore in Ohm che leggi.
  18. El_Mago_Peppins

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi (siccome quelli della came non hanno saputo aiutarmi e mi hanno rendirizzato al numero telefonico). Praticamente ho il lampeggiante della serie KRX modello 806LA-0030 con la staffa per montare questo tipo di lampeggianti a parete, codice 806LA-0040. Il problema è che la parte bassa del lampeggiante non combacia con l'alloggio del supporto a parete, è normale? Una volta avvitato la tenuta sarà solamente "plastica su plastica", non la vedo una gran cosa, l'acqua potrebbe entrare tre le due parti e riempire il supporto e infilarsi nel corrugato. Qualcuno di voi che ha già montato lo stesso modello di lampeggiante con la suddetta staffa? La cosa strana poi è che cercando online ho trovato lo stesso identico modello di lampeggiante ma che ha la parte di sotto totalmente diversa. Senò metterò un pad di silicone sotto e farò io la guarnizione :S
  19. reka

    Batteria scarica e alimentatore fuori uso

    caldo nella scocca dice , secondo me era appena bruciato l'alimentatore e indagandolo subito lo beccava.
  20. il 400 ha la regolazione a livelli, il 401 la regolazione continua
  21. Dumah Brazorf

    Batteria scarica e alimentatore fuori uso

    Epperò batteria calda fa pensare ad un'eccessiva tensione di carica, oltre i 13.6V canonici, non il contrario. Magari l'alimentatore è "smart" e se non sente la batteria collegata non alza la tensione. Vedi se con la batteria collegata la tensione nell'arco di alcuni minuti tende a salire. Oppure sono pirla io e usa una batteria da 6V per cui 8.2V è altino. Mi piace il sito inim che scrive di tutto, qualsiasi informazione possibile, ma sembra fare apposta a non indicare la tensione della batteria. Sarà anche ovvio che è 12V ma scrivilo... Intanto controlla anche la tensione in uscita dall'alimentatore in alto. Se togli la corrente e non colleghi la batteria non si metterà a suonare la sirena? Non va prima disattivata? Meglio se lasci una batteria carica collegata.
  22. Stefano Dalmo

    casse di fondazione came ispezionabili e blocco bracci

    Non credo ti costi tanto fare delle prove , mettendoci qualcosa che abbia le stesse caratteristiche o simili . Non sono cose che si fanno tutti i giorni o sappiamo il tuo materiale che durezza tiene . apri la cassa e vedi se ci sono finecorsa meccanici. .se non ci sono devi trovare la soluzione più idonea . ovviamente facendo qualche prova .
  23. Marco24

    Quale Dimmer scegliere?

    Scusa ma quale è la differenza fra il 400 e il 401? Grazie. Ciao
  24. Davide1992

    Errore F03 forno Whirpool AKZM 756

    No purtroppo neanche questa procedura non va..
  25. Con il bonus casa, nella pratica, non ti indica l’importo (cosa che succede con l’ecobonus perché l’ecobonus aveva più aliquote possibili, mentre il bonus casa in quando bonus casa è solo al 50% - sorvolando il discorso prima casa/seconda casa novità di quest’anno) per quando riguarda il 730, se non fanno altre modifiche, nel precompilato troverai il o i bonifici per agevolazioni che hai fatto per il pagamento. in teoria li vedi visibili ma non sono conteggiati, devi abilitare con il flag la spesa e poi viene conteggiata. pratica Enea bonifici e fatture le devi conservare in caso di controlli da parte dell’agenzia delle entrate.
  26. reka

    Batteria scarica e alimentatore fuori uso

    visto l'odore io avrei verificato subito un eventuale guasto all'alimentatore, le batterie si scaldano si gonfiano ma l'odore acre è sintomo di componenti elettronici bruciati. secondo me puoi andare tranquillo, le impostazioni credo siano salve anche senza alimentazioni
  27. reka

    rifare chiave fadini con motore e centralina came

    si ma lo aprono da dentro alla fine, o lo sbloccano o comunque il modo lo trovano senza aver quella chiave.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...