Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. marbos

    Smeg ST116S Errore E6

    Buongiorno a tutti, in questi giorni la mia Lavastoviglie SMEG type 12053 mod. ST115S ormai vecchietta si ferma in Errore E6. Cerco e trovo questa richiesta di supporto di lTurco di ben 7 anni fa così dettagliata e supportata per lo stesso problema. Avendo letto tutti i tentatvi di riparazione e il supporto che gli è stato dato dal gruppo, eviterò spendere tempo e soldi o cercare di farla riparare. Perciò vi ringrazio per mantenere questo prezioso forum tecnico con tante importanti informazioni ed esperienze.🙏👍🫶 👋
  3. ETR

    Comunicazione 315 verso 1500

    Ciao a tutti, aggiornamento : nello specifico, abbiamo recuperato un gateway hilcher e abbiamo pensionato la CPU, quindi la mia esigenza si estingue con il pensionamento della CPU 300. Se mi dovesse capitare di nuovo di avere a che fare con delle 300 (cosi vecchie penso di non averne più in giro), verificherò bene lo scambio dati se esistente e prima di fare qualsiasi cambiamento, faremo qualche prova propedeutica. Ma si sa, siam sempre di fretta ed è cattiva consigliera. Buona serata Ennio
  4. Stefano Dalmo

    Rowenta dc8975 esce vapore dalla valvola di sicurezza

    Su questo ferro la valvola di pressione è montata sul corpo della elettovalvola di uscita del vapore . . ovviamente il carico si può vedere tranquillamente . Basta scaricare l’acqua aprendo il tappo laterale , per la decalcificazione . quando si crea il problema . e la si sente pure , ovviamente se immette acqua in continuazione , senza stirare , la pompa parte di continuo . l’acqua , la fa entrare in caldaia il sensore ntc posto al lato della caldaia , in base alle sue variazioni , ma è tutto nuovo .
  5. Oggi
  6. Grazie per la risposta, testerò la valvola, poi rimane solo la scheda elettronica. sono stato da uno che aggiusta caldaie da stiro e mi diceva che molto probabilmente può essere la scheda che indicazioni alla pompa di azionarsi più del dovuto e riempie la caldaia eccessivamente.
  7. Stefano Dalmo

    Smaltimento esalatore scarico fumi

    Vai dí ingombranti , tranquillo .
  8. Ciccio 27

    Lavastoviglie Rengora - Ikea non da segno di vita

    Magari quella vecchia la conservi e la fai riparare con calma.
  9. Livio Orsini

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Quindi è un problema di carico. Si, perchè essendo un problema di assorbimento di corrente (carico) se i contatti dell'interruttore sono danneggiati offrirebbero una resistenza più elevata del valore corretto. Aumentando l'assurbimento di corrente aumenta la caduta di tensione sui contatti, quindi con 2 lampade la tensione che arriva alle lampade è ancora sufficiente, con la terza la caduta di tensione è tale che le lampade cominciano a sfarfallare. Cortocircuita l'interruttore. Se il difetto persiste ci sarà o un filo o una giunta/morsetto che hanno dei problemi.
  10. Con i forse e i magari non si fanno i lavori, meglio sempre considerare tutti i rischi. Le norme VDE non riguardano nel modo più assoluto, la resistenza dell'isolante per dv/dt elevati. Anche svizzeri e tedeschi si sono avvalsi di fabbricanti dell'europa dell'est, come oggi si rivolgono a fabbriche cinesi e vietnamite, apponendo poi la loro targa con scritto in piccolo "made in ..." Non capisco l'idea di spendere per l'acquisto di un inverter quanto costerebbe un motore nuoivo monofase, con il rischio di dover cambiere poi anche iuol motore. Poi il problema non è ne mio ne tuo, ma dell'autore della discussione. Ha ricevuto tutti i dati necessari per valutare al meglio i pro ed i contro delle varie soluzioni. Valuterà lui cosa è meglio dal suo punto di vista.
  11. Non ti preoccupare non succede niente . se funziona lasciala stare .
  12. Anthony Caporossi

    Biticino easykit - domotizzare apertura cancello

    Ciao, sono interessato a questo tipo di configurazione, perché hai usato un finder se lo shelly ha già un contatto di tipo relè?? Come videocitofono smart hai il bticio easy kit wifi?? Allego un'immagine di quello che vorrei comprare. Anche io sto cercando di trovare un modo per integrare queste sistema con il sistema alexa, ma non riesco a trovare nulla in merito in quanto non è stato ovviamente progettato per questo, però se ci fosse un modo per integrarlo con uno shelly, magari del tipo 1 plus, sarebbe il top. In questo modo si può utilizzare il videocitofono sia con l'app dedicata di bticino e sia con l'app alexa. Ho sentito qualcuno che parlava di collegamenti in parallelo. Secondo il tuo schema, vai a giocare sull'alimentazione, ma non so fino a che punto. Il segnale viaggia attraverso il bus. Comunque se riesci a darmi altre delucidazioni sarebbe ottimo.
  13. suinello

    problemi con sistema automazione cancelli proteco q80a

    risposta della Proteco appena arrivata. tra le altre cose mi chiedono se sono installati i fermi meccanici in chiusura ed in apertura. ho i fermi installati mi manca solo quello in apertura motore 1 .... quindi si inizia forse a capire qualche cosa in piu. provvedo ad installare il fermo in apertura motore 1 e poi ci riaggiorniamo. a proposito puo essere di aiuto a qualcuno ho trovato un video sul web dove spiega le due programmazioni automatica e sequenziale
  14. NeoElectro

    Toshiba 40Lv733G: 115 Volt sul fusibile

    Scusate per il tempo di assenza, mi son procurato la resistenza di 1k, che collegamento devo fare per portare i 5v? Comunque, collegandolo all'antenna, l'audio non si sente, adesso non so se sta settato con un'altra sorgente, non vedendosi non riesco a manovrarlo. Per quanto riguarda il firmware, si trova sulla mainboard giusto?
  15. Leone2285

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Per ora dovresti bypassare l'interruttore per escludere che lo stesso sia guasto. Comincia a fare qualche prova altrimenti non arrivi mai alla soluzione. Scusami abbiamo scritto in contemporanea.
  16. Aless22

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Nonostante l'interruttore sia nuovo, quella di bypassarlo e collegare direttamente i fili è una cosa che non ho provato. E' anche abbastanza veloce come test. Proverò stasera stessa.
  17. piergius

    Trovare probabile fase mancante

    Se hai rilevato solo la Tensione tra i 2 Conduttori Attivi, La misura effettuata non esaustiva . - Presumo che l' Impianto di Terra sia presente . Quindi, in ciascuna Scatola devi rilevare 3 Differenze di Potenziale : . Tra i 2 Conduttori Attivi, .. Tra Fase e Terra, Tra Neutro ( o eventuale Fase2 ) e Terra . - Così potrai circoscrivere dove cercare il Problema . Potrebbe essere un Morsetto con più fili, uno dei quali sia lasco o non è arrivato proprio sotto la Vite . - Buona serata !
  18. Aless22

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Avevo visto questo video, lui risolve eliminando ciò che sta in mezzo (in questo caso una presa e un altro interruttore), ma nel mio caso non c'è nulla in mezzo. Non avrei cosa bypassare.
  19. Aless22

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Ok chiaro, si questo lo avevo già verificato. No purtroppo posso provare in qualsiasi posizione, anche posizioni sfalsate, non appena avvito la terza (in termini di quantità non di posizione) inizia lo sfarfallio. No questo non ho provato. Proverò e aggiornerò il post.
  20. Dumah Brazorf

    urmet alimentatore 1726/100 in avaria

    Se il mosfet è in corto il ponte diodi in ingresso (D1-2-3-4) ed il fusibile non possono essere sani.
  21. Aless22

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Ma se fosse un problema di interruttore avrei lo stesso problema a prescindere dal numero di lampadine avvitate....credo. Che sia una o che siano tutte. Ho fatto un ragionamento sbagliato?
  22. okura

    Riflusso acque di scarico dal lavandino cucina

    Ragazzi, anzitutto grazie a tutti voi per i consigli. Dettaglio lo stato attuale e cosa sto pensando. Sempre in attesa dei tempi biblici dell'EVENTUALE e costoso intervento condominiale (verifica sfiati? ispezioni video? pulizia scarichi? installazione valvole antiriflusso condominiali? ecc), devo intanto comunque fare qualcosa per tamponare le mie due situazioni: 1) casi nei quali siamo in casa; 2) casi nei quali non ci siamo, es. un fine settimana fuori. Per la situazione n.1 sto pensando di applicare una valvola antiriflusso, possibilmente di qualità visti i diversi punti da considerare. Quindi certificata a norma EN 13564, anche per coprirmi da altri problemi. Dopo varie ricerche - non c'è molta scelta di qualità - mi sto orientando su questa, vedi allegato1 (ho tolto riferimenti alla marca, così nessuno si oppone). E' interessante per la certificazione, per i due piattelli invece di uno e soprattutto perché ha due asole ai lati, solidali col corpo, molto utili per fissarla al muro. L'unico problema, come scritto in precedenza, è che l'ingresso del mio tubo di scarico, liscio e senza o-ring/guarnizione, sotto il lavandino è 50 mm proprio uguale al diametro della valvola da inserire. Quindi dovrei risolvere questa situazione considerando di: --applicare la valvola abbastanza attaccata allo scarico per poterla fissare al muro, e... --trovare un adattatore/morsetto in gomma particolarissimo, ossia col diametro esterno ed interno entrambi per 50 mm. Temo che non esista, anche perché in questo caso risulterebbe una piccola parte del morsetto che farebbe da condotto (5 mm?, 10 mm?), visto che i 50 mm della valvola non si possono inserire nei 50 mm del tubo di scarico. Oppure applicare un manicotto esterno stringendolo con delle fascette metalliche???? Oppure????? Ecco sul punto 1 mi sono arenato qui. Per le situazioni n.2 sto pensando di rimuovere la valvola - fissata a muro ma con prevista facilità di rimozione - per applicare qualcosa del genere, allegato2, da fissare al muro sugli stessi inviti/viti utilizzati per la valvola. Abbiate pazienza, so che è una situazione che dall'esterno appare intricata e pesante, ma bisogna sempre trovarcisi nelle situazioni. Grazie sempre per la vostra pazienza e consigli.
  23. Alessio Menditto

    Smaltimento esalatore scarico fumi

    Si è ferro, ricordiamo sempre il pericolo dell amianto e dell’eternith comunque, mai abbassare la guardia.
  24. NovellinoXX

    Espandere la RAM in un PC

    Sconsigliato. I due banchi di RAM, a parte la capacità, dovrebbero avere stessa tensione di alimentazione, stessa latenza, stessa velocità, etc Nel migliore dei casi il banco RAM più veloce si adegua a quello più lento, nel peggiore dei casi si imballa il PC. O uno singolo o due identici (stesso produttore).
  25. televedo

    urmet alimentatore 1726/100 in avaria

    aggiornamento. mosfet 5N65C passato a miglior vita. altri componenti sembrano ok
  26. michy1990

    Smaltimento esalatore scarico fumi

    Ok, scusatemi.Mi è sorto il dubbio, anch'io pensavo fosse ferro, però ho chiesto pareri agli esperti
  27. mrgianfranco

    Smaltimento esalatore scarico fumi

    Come fai a non riconoscere il ferro...comunque no..non è eternit!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...