Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
Tartaruga24 ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
P.S.: Tutte le antenne sembrano dirette verso OVEST, mentre le parabole sembrano rivolte a SUD. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
Tartaruga24 ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Uno dei vicini si trova benissimo con l'antenna (1 sola). 2 hanno sky quindi non usano l'antenna anche se ne hanno una sola. Un altro vicino usa una parabola sul balcone e si trova bene. Io ho deciso di mettere parabola + antenna (entrambi per stare tranquillo). Non credo che nessuno abbia 2 antenne. Se guardate le foto che vi ho mandato trovate un altro pezzo che assomiglia ad un'antenna ma i vicini mi hanno detto che non è un'antenna e non si usa più (confermate?). Grazie - Oggi
-
inverter fotovoltaico non funzionante
Nik-nak ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
Posta una o più foto della/e schede dell'inverter, per capire il tipo di oggetto. -
Che tristezza
-
Consigli acquisto nuova lavatrice slim
Diomede Corso ha risposto a lastway alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ora in 2 parole spiegare il dallaltismo, Nel 1962 Borghi e la sua Ignis.... e avanti negli anni Se ritrovo i vecchi dépliant te li posto. Comunque - maggiore stabilità - maggiore affidabilità - migliore efficacia di lavaggio--》 in una carica dall'alto la roba non appallotterà mai come in una slim -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Cartellatrice elettrica Value problema cartelle
-
Cartellatrice elettrica Value problema cartelle
Alessio Menditto ha risposto a bignatural99 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Se le foto non m’ingannano, innanzitutto dopo aver tagliato il tubo devi eliminare la sbavatura, che non si capisce se l’hai fatto, poi dopo questo devi lubrificare SEMPRE il cono durante l’operazione, non va mai fatta a secco, ma non con il wd 40 ma con olio apposito per cartelle, possibilmente spray. Non si deve usare altro olio perché questo poi entra in circolo. -
Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
Alessio Menditto ha risposto a maxmix69 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ah ok. -
inverter fotovoltaico non funzionante
FRANCO TOMMASONE ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
questo inverter è del fotovoltaico tetto d'oro beghelli e non visualizza nessun codice di errore. io l'ho aperto e non vedo nessuna apparente anomalia. La beghelli ha smesso l'asssitenza su questo prodotto. -
Citofono Elvox: non si sente posto esterno
ROBY 73 ha risposto a gaio73 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Sì, direi anch'io che è "morto". Sul retro dell'altoparlante c'è scritta la resistenza della cassa in Ohm? Prova a togliere la gomma adesiva sul retro e vedi se c'è scritta, poi misuri il diametro e cerchi se trovi un altoparlante uguale. -
giugn76 ha iniziato a seguire kit Genius aj592
-
Non capisco dove leggi che devi richiudere a mano dopo la procedura di apprendimento.. Segui questo e vedrai che funziona
-
Cartellatrice elettrica Value problema cartelle
bignatural99 ha risposto a bignatural99 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Oggi ho fatto delle prove ecco le foto, ci sono due foto di come ho provato la cartellatrice. Potreste dirmi l' uso corretto per ottenere delle cartelle perfette, alcune vengono con delle righe all'interno ho provato il wd40 ed ho visto che le righe non venivano più. -
ciociarpaolo ha iniziato a seguire Ricevente cancello elettrico
-
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Gradirei avere cortesemente informazioni inerenti alla codifica telecomando cancello elettrico, nello specifico il mio problema è: Anni fa hanno installato un ricevitore modello ONE2WB marca Beninca per apertura telecomando cancello, sembrerebbe che l'installatore essendo un condomino per prevenire associazione di altri telecomandi a blindato il ricevitore, ed ogni tentativo di accoppiamento di altri telecomandi è impossibile a meno che non ti rivolgi all'installatore, che però non esiste più, azienda chiusa. Ho trovato il manuale del ricevitore che permette una procedura di reset ma non so se in quel modo i telecomandi vanno associati di nuovo oppure faccio danni, il telecomando è Beninca TO.GO2A. Grazie.
-
Ferro da stiro con caldaia
merlino64 ha risposto a merlino64 alla discussione in Piccoli elettrodomestici
il condensatore l'provato con la resistenza staccata ed e'ancora buono,la resistenza invece e'interrotta,perdona la mia ignoranza ma giusto per capire: questo filtro serve solo per le onde radio o se non e'presente potrebbe causare problemi all'impianto elettrico magari rischiando di danneggiare qualche secheda elettronica presente in altri elettrodomestici? -
ciociarpaolo ha aderito alla comunità
-
Aprire oblo' Indesit
Stefano Dalmo ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Se sei sicuro che la serratura abbia quella parte che fuoriesce , premendo quello spuntone verso il basso sblocca la serratura , ma bisogna tenerla spinta mentre si apre con la maniglia . . attenzione . Senza mettere la spina , prova a chiudere l’oblò e ad aprirlo , vedi se funziona bene già senza tensione . poi prova a vedere se funziona sotto tensione , ma senza brusche chiusure , se non si chiude , vediamo dove sta il problema . -
problemi lavatrice Candy
saltimbanco ha risposto a saltimbanco alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Buonasera Terrò presente il suggerimento di Ciccio, chiedendo con quale parola chiave rintracciare queste discussioni, e rispondo a Stefano, che saluto, dicendo che la pressione sui tasti non da alcun tipo di risultato. -
Ciccio 27 ha iniziato a seguire Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20 e Aprire oblo' Indesit
-
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx. -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha inserito una discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ciao! Proviamo insieme un "diritto alla vita"? 😉 Se avvio il programma di solo centrifuga, inizia un concerto con bip di tonalità diverse, la pompa scarica ad intermittenza, ed ogni tanto sento attivarsi pure l'elettrovalvola. Poi la pompa inizia a funzionare di continuo, e dopo un po' appare l'errore 20, che dovrebbe essere il mancato scarico dell'acqua. Anche impostando altri cicli, il comportamento è molto simile. A volte mi pare che si avvia da sola anche senza aver premuto il pulsante corrispondente, ma non ne sono certo. Girando a mano il cestello, miagola grazie alle spazzole, ma non è quasi del tutto liscio come sembra quando le spazzole sono del tutto finite. Mi dite comunque di smontarle e controllarle? Potrebbe essere il pressostato elettronico? Oppure la resistenza? -
TX-43LX650E retroilluminazione ok ma nessuna immagine
Riccardo Ottaviucci ha risposto a giuseppec.72 alla discussione in Panasonic
se riesci a determinare quale metà dello schermo difetta(staccando alternativamente i flex) prova a mascherare i segnali CVK sul flex della metà difettosa -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ciao, grazie per la risposta. Da come ho visto mi sembra come questa. La leva vicino al filtro io non l'ho trovata. Ho tirato con forza e si e' aperto....e' che adesso non so se riprovare o no ad usarla. Praticamente si sentiva il rumore di quando si sblocca l'oblo' continuamente...lo faceva 5-6 volte e poi iniziava a lampeggiare F06 e tutte le luci. Secondo te mi conviene aprire una chiamata al tecnico? PS: si aveva scaricato l'acqua. -
click0 ha iniziato a seguire Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
-
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
sei appena sopra il valore nominale di funzionamento solitamente il limite e attorno ai 44° (43° - 46°) di temperatura aria aspirata dall'unita esterna, questo pero rispettando quelle specifiche che solitamente vengono disattese (distanza dalla parete posteriore, laterali, sopra, sotto) e condizioni impeccabili dell'unita esterna (condensatore nuovo o pulito di recente) 1 il "smettere di funzionare" è relativo al limite oltre il quale intervengono protezioni nel condizionatore 2 un condizionatore non pu far freddo all'infinito, se si hanno temperature di 45° il clima difficilmente garantirà temperature interne basse -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Aprire oblo' Indesit
-
Aprire oblo' Indesit
Stefano Dalmo ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o a apertura rapida (con elettromagnete) in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro E che tirandola sblocca la serratura . nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina e aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla . hai visto se ha scaricato l’acqua ? -
Joesatriani ha iniziato a seguire Aprire oblo' Indesit
-
Ciao a tutti ho una Indesit che mi da errore F06 e non si apre l'oblo'. Ho tolto il coperchio superiore e vedo l'elettroserratura. Ho provato a premere da spenta e pensavo che si aprisse e invece no. Come posso fare ad aprire l'oblo? ho tutta la roba lavata dentro da stamattina..
-
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire problemi lavatrice Candy e Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
-
Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
Stefano Dalmo ha risposto a Trushna88 alla discussione in Forni - Microonde - Cucine
Iniziamo a capire il perché è stata sostituita la scheda . poi , sei certo che la scheda sia programmata ?, o magari bisogna riprogrammare , perché qualcosa non va. accertati che tutti i collegamenti siano al posto giusto -
TX-43LX650E retroilluminazione ok ma nessuna immagine
giuseppec.72 ha inserito una discussione in Panasonic
Buonasera, è la prima volta che scrivo ma sono iscritto da diversi anni al forum, ho un problema con questa tv 43 pollici della panasonic, la tv acende, anche la retro è accesa ma non viene nessuna immagine. ho controllato se la t-con è alimentata ed è tutto ok, controllato il fusibile che è sulla t-con ed è buono. Anche sui connettori delle flat che vanno al display trovo delle tensioni ma niente immagini. Potreste aiutarmi a capire se è il pannello oppure devo idirizzarmi da un altra parte, tipo main board. -
problemi lavatrice Candy
Stefano Dalmo ha risposto a saltimbanco alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Danno dei segnali i punti che vengono premuti o come se non li toccassi?
