Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Manetto

    Alimentatore da ripristinare

    Ciao Livio ciao Ctec. Sul condensatore di livellamento ci sono a vuoto 44 v, per la caduta di tensione del trasformatore a carico dovrei fare un test per saperlo. Potrebbe essere plausibile considerare una tensione massima di 30 Volt dc con corrente max 35 A? Per lo schema di Ctec dico che di base ha la stessa impostazione dell'attuale anche se questo con il doppio di componenti impiegati, forse meglio montare degli mj15003 invece dei 2n3055 che hanno prestazioni migliori? Inoltre qslochema andrebbe implementata con un ulteriore controllo per l'impostazione della corrente massima erogabile in quanto un cortocircuito sull'uscita porterebbe sicuramente alla distruzione del circuito di potenza Grazie
  3. xxdavide84xx

    TV Panasonic TX55AS800T rimane fisso su logo

    Buona sera, Ho questo tv Panasonic dal 2015, circa 6 mesi fa all'accensione l'audio si sentiva, ma non si vedeva. Dopo un pò di prove in cui però poi l'audio aveva smesso di funzionare, trovo che il problema è la TCON, la sostituisco ed ora l'immagine si vede, ma il tv rimane fisso sul logo PANASONIC. Pensando che fosse la main bord leggendo su vari siti ne compro una di ricambio, ma il tv fa lo stesso problema. Che prove posso fare? Non possiedo più il telecomando originale, ne ho uno compatibile in più per accenderla devo usare il tasto direttamente sul tv e tenerlo premuto per un pò, allego il video di come lampeggia il led. Il led lmpeggia verde con logo fino a rimanere fisso verde, poi dopo qualche minuto la tv si spegne.
  4. Se c ' è un Guasto e scatta subito direi di dividere le Linee in 3 Gruppi : Presumibilmente uno solo tra i Gruppi provoca lo Scatto, lo dividi in 2 Sottogruppi e riprovi . Così non dovrai testare tutte le Linee singolarmente, con il rischio che una alla volta non salti . - Qualora nessun Gruppo da solo provochi lo Scatto, è probabile che dipenda da tante Dispersioni da pochi mA ciascuna . Per cui in caso la Pinza serve a individuare se qualcuna è più consistente ed è necessario approfondire la Ricerca . - Buona serata !
  5. sesaspa

    Wincc tia prof non riprende collegamento a cpu

    Ciao a tuti , il sistema è composto da un pc con wincc tia prof v14 che comunica con 20 cpu s7 300. se una delle cpu si spegne e poi si riavvia wincc non riesce a riprendere il collegamento con la cpu riavviata ma devo riavviare anche il pc. c è qualche impostazione o qualche funzione che può risolvere questo problema?
  6. gio.funny

    Batteria Huawei luna2000 da 5Kwh

    Come utente non penso tu abbia la possibilità. Deve farlo il tuo installatore da remoto o il locale.
  7. Giusto per togliersi un dubbio, può capitare alcune volte che le perdite d'acqua siano provocate dalla rottura dei bracci irroratori. Verifica che non siano spaccati lateralmente (sulla linea di accoppiamento)
  8. Oggi
  9. Allora oggi ci sono andato e lo scambiatore non ci sta; la prova del 9 certo che l'ho già fatta e quello che non si sente nell'altra pulsantiera si sente
  10. Controlla anche il manicotto sottostante, e l'eventuale condotto di sfiato della vasca.
  11. E tu butti via una bestiolina del genere per due ammortizzatori che costano poco? Guarda che li puoi cambiare facilmente! 😉
  12. Stefano Dalmo

    beko wmb 61022 non centrifuga

    👍 vai tranquillo è regolare il sibilo . Poi si attenuerá
  13. No non è andata in blocco, ho visto proprio le gocce da sotto. Si ci sono le viti, quindi una volta allentate ( in realtà una è già mezza svitata) dovrei agire sui piedi anteriori. Ma secondo quale logica? Cioè visto che ho spazio dal lato destro dovrei alzare un po' il piede destro o abbassarlo?
  14. Stefano Dalmo

    Problema forno Ignis

    Non si possono fare preventivi di spesa , sul forum . E per di più senza sapere di cosa si tratta .
  15. Stefano Dalmo

    Problema Lavstoviglie FDW 613 E5 PF - Guarnizione o Regolazione?

    Ma il gocciolamento lo hai visto perché è andata in blocco o cade acqua esternamente ad essa ? La regolazione della chiusura , centrando la porta nel telaio , si fa agendo sui piedi anteriori , però se ci sono viti sui lati del telaio le devi svitare e poi una volta regolata la porta , le riavviti .
  16. piergius

    Problema forno Ignis

    Qualora sia un Forno Classico dotato di Commutatore e Termostato manuale , controllerei se : . Forse il relativo Bulbo si fosse sganciato dalle clip che lo sorreggono .. Si comporta diversamente provando ad impostare Temperature differenti, ad esempio,100°C, 150°C,,200°C . - Buona serata !
  17. mauro1983

    beko wmb 61022 non centrifuga

    Non ti sto sfottendo lo penso davvero mi hai già aiutato altre volte e mi hai sempre dato soluzioni.... Io non sono del mestiere cerco di fare quel che posso mi piace smanettare e dopo averle cambiate ho risolto il problema Grazie Davvero È normale un po di rumorosità hai primi lavaggi?
  18. laser79

    scelta magnetormico differenziale

    gli appartamenti non vengono affittati ad estranei, ma sono per vacanze "familiari". le linee luci e prese non sono separate, quindi per una protezione migliore possibile, in queste condizioni, cosa suggerite, elettricista a parte?
  19. elettromega

    scelta magnetormico differenziale

    Ciao, dal momento che vengono affittati per periodi brevi ,a persone che non è detto che sono neanche del nostro continente , bisogna avere particolare attenzione. ti conviene affidarti a uno del mestiere , quel impianto va progettato e controllato. se metti un differenziale per luci e prese , risulta che se lo dimensioni per 10a delle luci, non lo sfrutti per le prese , mentre viceversa non sono protetti i cavi delle luci. ci vuole un interruttore generale che sicuramente non hai ecc .ecc.
  20. reka

    Separare calorifero dal resto del riscaldamento

    non ho ancora capito lo scenario che ti serve mi sa.
  21. Salve a tutti, È diverso tempo che il mio citofono non funziona, per l'esattezza non sento il suono quando viene premuto il pulsante. Ho smontato sia lato cornetta che lato pulsantiera esterno, facendo diverse prove ho scoperto che si è semplicemente rotto il contatto del pulsante, la mia domanda è, sapete dove posso trovarne uno e se sono ancora disponibili? Vorrei evitare di cambiarlo tutto. Inoltre visto che ci sono vorrei anche cambiare il citofono lato cornetta , avete dei consigli per qualcosa di compatibile? Grazie a tutti
  22. Grazie per la risposta, allora la condensa al lato destro più o meno l'ha sempre fatta, la il gocciolamento di sotto da qualche settimana. Ma il pannello si registra in qualche modo?
  23. Alessio Menditto

    Dimensionamento tubi impianto riscaldamento

    Rob per favore non puoi fare domande tue nella discussione di un altro, ci viene confusione, non si sa chi risponde a chi e noi moderatori diventiamo matti per sistemare. Per favore apri una tua discussione e avrai aiuto in quella sicuramente.
  24. andreab76

    Un aiuto a programmare al meglio inverter Huawei sun2000 6kw mono

    Strano perché dall'app diffusion solar , fa vedere tre opzioni per quanto riguarda le batterie Comunque te mi consigli di mettere una pinza amperometrica e vedere in base alle opzioni come si comporta l'inverter?
  25. Simone Baldini

    Un aiuto a programmare al meglio inverter Huawei sun2000 6kw mono

    Ma c'è poco da impostare, devi mettere la pinza amperometrica, e poi le batterie vengono caricate solo se stai immettendo in rete e scaricate solo se stai prelevando dalla rete. Non è che hai altre alternative vantaggiose da fare.
  26. alpha45

    Radiosveglia ICF-C215 Sony

    Grazie, il Q1 sembra buono, anche raffreddandolo non cambia, però ho notato che mettendo il commutatore in posizione 3 e 4, premendo il pulsante S7 (sleep) e S8 (sleep-off) la radio si accende e spegne normalmente. Magari può aiutare !!
  27. Ma da quanto tempo perde acqua? L'ha sempre fatto oppure no? Perché così senza poterla vedere mi dà l'idea che sia la pannellatura della porta che la manda fuori squadra e da qui la perdita
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...