Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Leggi le recensioni dei compratori.
  3. reka

    sostituzione tubo NEON con tubo LED T8

    tipo questo? hai provato a fare misurazioni con la pinza amperometrica?
  4. buona sera e scusate il disturbo mi cu vorrebbe un informazione su questo citofono che e un bitinico 344704 ce vorrei aggiungere una suoneria a 220 V . e o comprato anche questo relè 346210 . che pero non so come va configurato per farlo funzionare .se per cortesia mi dite come va configurato . un grazie per ora
  5. Kyvan

    Eccitare un relè allo spegnimento di un led

    Buongiorno Livio. Prima di aprire il Crouzet, ho provato a ricollegarlo alla 220. Sono rimasto meravigliato, perché al momento funziona (ho provato col tester la continuità fra i contatti NO e NC col comune, con e senza tensione alla bobina). Però devo dire che ho fatto la prova sul brevissimo periodo, quando l'ho smontato la volta scorsa, perché non mi avvisava della mancanza di rete, il contatto NO rimaneva chiuso, ma era acceso da mesi... Adesso lo lascio in tensione per qualche giorno, poi vedo come si comporterà quando toglierò di nuovo la tensione. Al prossimo aggiornamento
  6. Simone Baldini

    sostituzione tubo NEON con tubo LED T8

    Ciao, ho sosttuito 20 tubi neon con tubi led T8 usando il loro kit (al posto dello starter l fusibile). Sono da 24W cad, quindi 480W tutto il box. Per l'accensione c'è uno shelly il cui rele' è da 8A, il problema è che il rele' si impasta spesso e lo shelly diventa rovente. Ma i reattori magnetici che sono rimansti nelle varie plafoniere non mi creano problemi? E comunque non consumano per nulla?
  7. mgaproduction

    Aton Storage, SolarEdge e batterie Pylontech

    Grazie per le risposte ma io non posso comandare nulla sulle batterie. Ricordo però che 1 volta al mese, l'inverter Aton comanda una ricarica completa (o qualcosa di simile) al fine di ottimizzare le batterie stesse.
  8. Oggi
  9. contras

    pulsantiera bticino 363221

    Buongiorno, ho risolto il problema funziona tutto, un grazie particolare a maurizio e Roby per i loro consigli. SIETE GRANDI grazie di nuovo
  10. Mau66ita

    Scheda BFT Thalia problema fusibile

    No… mi sono fatto una domanda e mi sono risposto. Procedo come consigliato da te. La domanda era più che altro per il fatto che ho solo un fusibile di scorta e forse prima di andare avanti conviene prenderne altri.
  11. Alex19629

    Motore CAME con ZBX6

    No, credo sia un effetto della foto. Sto guardando ora e mi sembra pulito. Grazie comunque. Se ce la fai ti ringrazio caldamente. Non vorrei sprecare dei soldi per nulla..
  12. Buongiorno, La ringrazio per la gentile risposta. Ho smontato scambiatore primario e secondario e l'ho pulito con disincrostante apposito. La caldaia non si spegne, fiamma sempre stabile.
  13. Il discorso è se DOPO i puri metti MT pari a massimo la portata del puro non c'è problema (Un C25 con a valle un C16 e un C6 è ok) 16+6=21, nel tuo caso questo è rispettato quindi di fatto ti stai limitando più del necessario: per aver maggior potenza disponibile potresti sostituire il generale con un C32 ed essere pronto ai 6kW e avere comunque l'impianto in regola. Come hai fatto il quadro tu ora (col generale C25) potresti mettere anche MT per più di 25A a valle dei differenziali che comunque non sarebbero sovraccarichi (superati i 25A aprirebbe il generale) No, i 40A, con l'installazione come ora, non sarebbero serviti, hanno senso se a valle metti interruttori per oltre 25A. Personalmente userei dei MTD in modo da non rischiare che una modifica futura possa far venir meno la protezione.
  14. Fabbrim123

    Da sensore hall a contatto magnetico

    Salve, avevo Intenzione di usare un sonoff de2-wifi per inviare notifiche da un impianto di allarme. Mi avevano garantito che aveva un contatto Reed, per cui avrei usato il segnale di allarme della centrale per pilotare un relè. Invece monta un sensore ad effetto di hall. Come posso fare a pilotarlo con il segnale della centrale di allarme? Grazie. Saluti.
  15. Maurizio Colombi

    citofono Bticino 366821

    La misura della tensione tra i morsetti serratura non è attendibile. Se hai i 26/27 volt del BUS, non ti resta altro che testare la continuità del Cavo che alimenta la serratura.
  16. Stefano Dalmo

    Scheda BFT Thalia problema fusibile

    Scusa , ma non ho capito , aspetti una conferma da altri per fare come ti ho suggerito io ? Altrimenti marcati cavo per cavo da dove provengono , su quale periferica sono montati e su che morsetto , se questo è numerato , poi in base allo schema vedi se sono collegati nei morsetti giusti .
  17. DavideDaSerra

    Marca e modello addolcitore consigliato

    Sicuro che a Pesaro serva l'addolcitore? Online sembra che la durezza sia di 23°F, con una durezza così bassa un dosatore di polifosfato sulla caldaia dovrebbe bastare.
  18. Grazie Livio ma forse mi sono spiegato male nel post, dove trovarli su Amazon li trovo ma uno marchiato Fortek a 10€ mi sa tanto di clone e anche fatto male quindi io cercavo qualche account Amazon che voi conoscete che sia affidabile, a volte su siti un po’ più specializzati sparano dei prezzi assurdi quindi volevo cercare qualche cosa che sia qualità/prezzo adatto
  19. enau

    copia cartella SD - USB

    Buongiorno a tutti, sto cercando di far copiare, con VB script, il contenuto di una cartella a bordo SD di HMI Comfort Panel Siemens verso una USB, per mezzo di tasto associato allo script. Nello specifico lo script che ho scritto lo riporto in calce. Lo script funziona ma copia solo 1 file (quello in esecuzione) ma non gli altri. Riuscite a darmi una dritta? grazie. Andrea Dim fs Dim Datei,filename Set fs = CreateObject("FileCtl.FileSystem") Do filename= fs.dir("\Storage Card SD\Logs\" & "*",0) SmartTags("nomeLetto") = filename fs.filecopy ("\Storage Card SD\Logs\" & filename), ("\Storage Card USB\" & filename) filename = fs.Dir Loop Until filename="" If filename="" Then SmartTags("FileTrasferiti") = True End If
  20. Ciao e grazie mille della risposta. Rispondendo alla tua prima domanda, si, si tratta di un rifacimento impianto quindi è stato già tanto fargli entrare tutti i componenti in foto. il montante è sicuramente da 6 mmq. 25A con a valle due C10: siccome sono due condizionatori con cavi da 2,5 mmq, dovevano essere C16. Però ho capito che 16+16=32A e il differenziale essendo da 25 non avrebbe sopportato la corrente. l'altro 25A con a valle un C16: questa è una singola linea da 4mmq, che alimenta le prese della cucina da 16A. e ho capito che non si poteva far altro che mettere un MT singolo. il C25 come generale credo vada bene dato che mi sembra di capire che può supportare i 4,5 kWh. Anche perchè come giustamente dici deve proteggere i diff PURI. Forse sui Diff PURI mi è sembrato di capire che era meglio se erano da 40A.... erano più protetti e non inficiavano sulla sicurezza. giusto? Grazie
  21. ...Che i 2 a sinistra sono M.T.D. , ma quello a destra é... ... non è un Magneto.Termico.Differenziale. ! Però ha sotto di sé "tanti Magnetotermici" con le relative Linee . - Buona Giornata !
  22. distefanom

    Identificazione stepper motor

    Buongorno e grazie Livio. Ieri l'avevo trovato anche io e gli ho scritto un messaggio. Però è in ferie fino al 28 agosto..pazienza! Pensi veramente possa essere un brushless? I conti mi tornerebbero, per il fatto che ci sia un secondo connettore con tuti quei fili. Inoltre, sul lato posteriore del "motore" ci sono delle viti di regolazione di posizione del presumibile circuito stampato, sigillate con smalto rosso (vedi foto). Ma perchè usare un oggetto del genere, dove non serve la velocità del motore, bensì la forza? Sono andato anche sul sito che fabbrica questi motoriduttori (bernio.it) ed ho scaricato un manuale. Penso di aver trovato anche qualcosa di indicativo sullo schema del motore (vedi foto). Mi troverei con gli 8 fili uscenti: 3 fili degl avvolgimenti (senza presa centrale) e gli altri 5 del circuito pilota. Il circuito pilota io non lo posso usare perchè sotto cotrollo direto della dalla CPU che si è completamente rovinata. In allegato la foto del presumibile driver e dei 2 connettori del motore.
  23. Salve, scrivo per chiedere informazioni e consigli, questo citofono ha funzionato dal 2020 ma da qualche giorno non si apre piu' il cancelletto. Ho staccato un filo della serratura subito perche' su i morsetti S+ e S- trovo sempre 26 volt impulsivi, il pulsante che ho messo per aprire il cancelletto e' a posto N.A., dovrei controllare i posti interni ? Come ? Su quello mio ho controllato la tensione del BUS ed e' 26 volt ho controllato anche il pulsantino per l'apertura e' aperto e pigiando chiude. Chiedo un aiuto se qualcosa mi e' sfuggito, dimenticavo il configuratore del timer serratura e' il numero uno (820 kohm) misurato con tester.
  24. Mau66ita

    Scheda BFT Thalia problema fusibile

    La scheda vecchia, quella che è letteralmente saltata é del 2020, non si accende non fa più nulla. La scheda che sto montando è una vecchia scheda dove è saltata solo la sezione radio. Sto facendo prove con questa per non rischiare di far saltare la nuova. Vi allego in ordine prima la vecchia e poi la nuova che monta il connettore rosso a dx già ponticellato e il retro della nuova. Ho solo una serie di fusibili di scorta. La paura mia è che forse ho accoppiato male qualche filo nella scatola di derivazione. come procedo? Stacco tutto e connetto un connettore alla volta come consigliato da Stefano…. Ma prima devo comprare un po’ di fusibili. Un po’ di pazienza… i motori sono Phobos Adesso é tutto staccato grazie a tutti
  25. CiteGio

    Segnale antenna TV intermittente

    Prendi il MAP3r3U T2 Codice 223755 con 2 ingressi (III+DAB, UHF) da palo con guadagno 28dB e ovviamente filtro 5G, ho dato per scontato che avessi solo un’antenna.
  26. ecate

    Panasonic TX-49FX740E spento

    Per adesso sono fuori e non posso fare altre misure, quello che ho sono nel primo post.
  27. Ricordati di acquistare quelli completi di dissipatore di calore.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...