Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    Scusami Livio ma per me stai parlando cinese o giù di lì. Come avevo detto in precedenza non consideratè i relè che andrò ad utilizzare nel circuito perchè questi andranno ad azionare a loro volta dei relè automotive che portano 30/40A e per il carico più gravoso uno da 100A, possono andar bene? Quanto ai tempi i carichi uno e due una volta collegati rimangono collegati per tutto il tempo di utilizzo, ore diciamo, il tre invece è solo occasionale, minuti o secondi con possibili ripetizioni a distanza di ore.
  3. gzanardi

    Lavastoviglie ariston LTF8B019 C

    Buongiorno da un po’ di tempo non si accende ,deve togliere la spina e rimetterla dopo posso accenderla e funziona regolare larmente potete aiutarmi
  4. Sono cavi. Non so se viaggiano tutti (intendendo tutti i cavi condominiali) in una unica condotta ma vedendo l'arrivo al mio quadro elettrico direi che ogni cavo (per ogni appartamento) parrebbe avere il suo corrugato, poi immagino che tutti i corrugati siano assieme in una sola colonna per l'intero stabile.
  5. CiteGio

    Mini Eolo errore E03

    Intanto vi ringrazio per la celerità, purtroppo per un imprevisto sarò fuori un paio di settimane, quando torno pulirò il venturi quindi dovrò passare dall’innesto del tubicino se non ho capito male. Assolutamente non voglio mettere in dubbio la vostra competenza ma l’errore appare. Essendo il tubo a sbalzo sul balcone, non riesco a controllare l’ingresso aria, posso staccarlo dall’uscita sopra la caldaia, è il tipo concentrico, o rischio di fare danni?
  6. N. B. : Vedi Guida ABB a proposito dei Montanti : https://cataloghi.it.abb.com/view/686364055/14/#zoom=true - Nel caso dal Montante siano derivati Annessi, come Cantina, Box Auto e simili, che resterebbero privi della Protezione Differenziale , va messo anche un M. T. D. Idn30mA ( / C10 o C16 secondo la sezione da proteggere) al servizio di Cantina e / o Box . - Buona serata !
  7. Salve a tutti, riscontro un problema con un ferro da stiro della PHILIPS modello GC9240/02, all'inserimento della spina nella presa il pulsante d'accensione inizia a lampeggiare. Normalmente all'inserimento della spina nella presa non deve accendersi/lampeggiare nessuna spia, solo dopo aver premuto il pulsante d'accensione, il led del pulsante d'accensione si accende fisso e la spia a bordo del ferro da stiro inizia a lampeggiare per cca 2 minuti, il che indica che si sta riscaldando, trascorsi 2 minuti, anche la spia a bordo del ferro si accende fissa per segnalare che il ferro è pronto all'uso. Da manuale istruzioni, di cui sotto allego il link, sia da manuale di servizio, non riporta nessuna indicazione che possa darmi aiuto ad un eventuale riparazione. L'ho aperto e visivamente non riscontro rotture/bruciature ne lato componenti, ne sotto al scheda, il cavo d'alimentazione era ridotto male e l'ho comunque già cambiato. Chiedo, per favore se qualcuno di Voi ha avuto esperienza su ferri da stiro di questa serie o similari e se ha qualche consiglio per procedere ad una ricerca guasti mirata. Ringrazio fin da subito chiunque risponderà con una dritta/consiglio a riguardo. link manuale istruzioni link manuale di servizio
  8. MAURO-6402

    Copia telecomando Came topd4r .

    Ciao NINO3232 Per copiare da telecomando esistente, deve essere attivata in centrale la funzione "Self-Learning Rolling". Altrimenti il nuovo telecomando lo devi inserire come "Nuovo Utente in centrale". Però essendo tu in condominio, penso che l'installatore abbia impostato una password di accesso alla programmazione (io nei condomini lo faccio sempre). La password viene data all'amministrazione insieme a tutta la documentazione dell'automazione (in genere). Allego un' immagine delle istruzioni, la prima parte è il telecomando la seconda la procedura in centrale.
  9. Maurizio Colombi

    Montaggio lampadario in metallo senza messa a terra

    Quello è il morsetto per la terra.
  10. Oggi
  11. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Questo è il nuovo schema, ho modificato anche i Transitor dove c'è il Carico Induttivo, ho messo un MPSA42 ma per le prove va bene anche il BC337... Ho trovato il datasheet del Relay, la sua Resitenza di Bobina varia da 100 Ω a 160 Ω, quindi parliamo di correnti dai 75mA a 120mA perciò nessun problema, ti posto anche l'idea del Regolatore di Tensione che andrà ad alimentare la parte Logica solamente fino al Condensatore da 470uF per intenderci... Tutto il resto deve andare fuori dal regolatore come, Relay e Collettori/Anodi dei componenti di pilotaggio che potranno essere collegati direttamente all'alimentazione, la massa andrà invece in comune... Poi vanno messi gli Snubber sui Contatti come spegni-arco, lo schema di massima è questo: Se decidessi di utilizzare gli SSR almeno dove c'è il Carico induttivo, la modifica è presto fatta, togli il Relay e ci metti i poli di comando del SSR lasciando i transistor... Facci sapere...
  12. Salve a tutti, dovrei montare questo lampadario, dal tetto escono i classici fili, di fase, neutro e messa a terra, il lampadario come potete vedere ha solo due fili, va bene se collego la messa e terra nella ghiera in metallo, dove c’è quel dadino con l’immagina della messa e terra?
  13. La "tripolare" sip, veniva installata su scatola apposita. I tubi dell'impianto telefonico, con "tripolari" possono facilmente essere posati in entra-esci tra le varie scatole e con sezione di tubo abbastanza risicata
  14. infatti mi sono accorto che ha due moduli liberi e ho detto che lo può anche lasciare il sezionatore
  15. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    alla fine sono riuscito a regolare un minimo di 45 gradi con selettore a 0 fino ad un massimo di 70 gradi con selettore a 9 penso puo andare bene cosi non riesco a fare meglio
  16. avevo letto proprio su questo forum che bticino era scaduto nelle ultime serie...e che la magic erano piu affidabili durature... io ho avuto esperienze spiacevoli con la living (quella tutta nera) dove sia la placca che i frutti si spaccano/deformano per semplice inserimento di una alimentatore nella presa. poi onestamente avevo scelta questa perche avevo trovato tutti pezzi nello stesso sito.. tu che consigli?
  17. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Per carichi Induttivi starei su taglie dai 15A ai 20A come SSR, poi necessita di uno Snubber DCR come da schema...
  18. Non ho visto se sul sito Italiano hanno messo i modelli nuovi, ma ho visto che sono arrivati in UK e, a parità di caratteristiche (ad esempio cesto da 60 litri, 1600 giri di centrifuga e assenza di autodosaggio) le nuove risultano più pesanti e più silenziose... Dico bene? Il nuovo progetto punta a migliorare le già buone Asko attuali?
  19. Lyon90

    Puntamento parabola

    Grazie proverò come lei ha detto mi sa dire una cosa a quanto impostare il potenziometro sat Finder !?
  20. Stefano Dalmo

    Copia telecomando Came topd4r .

    Non serve quotare sempre , basta rispondere .
  21. Ciao, mi servirebbe una info per quanto riguarda il seguente scaricatore della SCHALT NUA 280-11 di cui posto anche lo schema. Innanzitutto vorrei sapere se si tratta di uno scaricatore solo varistore o varistore+spinterometro (combinato), dopodiché vorrei sapere se posso montarlo a monte del QE avendo a protezione un MT come protezione montante. Attualmente nella residenza in cui abito è stato installato per tutti a valle di un differenziale puro NON selettivo. I quadri son composti da 3 differenziali in totale e questo è stato montato a valle di uno solo. Verificando però dagli schemi elettrici non sembra servire un differenziale selettivo ma l'importante che sia protetto a monte , sbaglio? Cito dato che ho trovato un altro post a cui aveva dato una mano su questo scaricatore però era in TN anziché in TT come questo @ivano 65
  22. NINO3232

    Copia telecomando Came topd4r .

    grazie provo e le faccio sapere
  23. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Difatti per 10A è consigliato una cadenza di 2s ON e 4s OFF, bisogna andare su modelli di Relay più performanti se si vogliono raggiungere minuti in ON... Diciamo che potrebbe andare per i test, ma per la versione definitiva NO!!!
  24. giangi29

    antenna e vari misteri

    ahi... mi dispiace...quando si dice che si arriva tardi... buon viaggio che l'etere sia tuo amico
  25. Livio Orsini

    Circuito comando sequenziale con reset

    Nemmeno questo è suffciente, visto che il carico 2 prevede 8A resistivo induttivo, ed il carico 3 prevede 10A induttivo puro. Inoltr per un corretto dimensionamento è necessario conoscere almeno l'ordine di grandezza della costante di tempo del carico.
  26. Nik-nak

    Buchi simil bruciature bucato

    In effetti le parti mancanti di tessuto sembrano strappati via. Hai verificato visivamente, con l'eventuale aiuto di una torcia per illuminare l'interno vasca, se durante la rotazione del cestello, sia in fase di lavaggio, che di centrifuga, i capi rimangono impigliati in qualche punto del cestello?
  27. Mi pare una scelta poco oculata: Il sezionatore lascia quello che ha, sostituisce i magnetotermici attuali con dei magnetotermici differenziali (tipo F per i clima e le prese, tipo A o AC per le luci) e subito a valle del contatore mette un C32 6kA (se il montante è da 6mmq un C25 se il montante è da 4 mmq).
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...