Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMI ALIMENTAZIONE DTR 6600 - SALTA IL FUSIBILE E DUE DIODI DEL PONTE


burrucciaga

Messaggi consigliati

HO SEGUITO NEL FORUM UN PROBLRMA UGUALE AL MIO, MA SI INTERROMPE SENZA SAPERE COME è ANDATA. A ME SUCCEDE CHE COME ATTACCO LA SPINA, MI SALTA IL FUSIBILE E TROVO SEMPRE GLI STESSI 2 DIODI IN CORTO. ANCHIO HO SOSTITUITO TUTTO IL PONTE DIODI ED IL TRANSISTOR, MA SENZA RISULTATI. FACCIO PRESENTE CHE NON SONO UN ESPERTO ,MA MI DILETTO CON L'ELETTRONICA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zetamax

    8

  • AndreA.

    7

  • Unlimited2001

    6

  • burrucciaga

    5

DIMENTICAVO: QUALCUNO SA COME POSSO TROVARE LO SCHEMA INTERNO DEL TRASFORMATORE DI ALIM- OPPURE LO SCHEMA CHE RIGUARDA QUESTO DIGITALE TERRESTRE MOD. NO DTR 6600/08 DATEMI UNA MANO sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Unlimited2001
burrucciaga+23/09/2007, 17:29--> (burrucciaga @ 23/09/2007, 17:29)

Ciao!Guarda,è successa la stessa identica cosa anche a me...non so sinceramente come consigliarti,dato che di elettronica ci capisco poco,volevo chiederti una informazione più che altro.Il decoder funzionava a meraviglia,lo stacco per un attimo dato che dovevo cambiare televisore,e anche stupidamente,vi appoggio sopra un LCD (quello che dovevo sostituire) ma per tipo due secondi davvero,poi vedo che ci sta male e lo tolgo subito (entrambi gli apparecchi erano spenti e senza corrente).

Vado a riattaccare il decoder,e puf!Va in corto,e fa un piccolo fumo.Ho pensato,è spacciato,vado ad aprirlo e noto che il fusibile di vetro è esploso,ma con il filamento interno intatto,unito intendo.

Si è salvato????Posso fare una prova per vedere se si è bruciato qualcosa oltre il fusibile?TI ringrazio,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti