Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMI ALIMENTAZIONE DTR 6600 - SALTA IL FUSIBILE E DUE DIODI DEL PONTE


burrucciaga

Messaggi consigliati


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zetamax

    8

  • AndreA.

    7

  • Unlimited2001

    6

  • burrucciaga

    5

Ehi ragazzi anche a me è successo che dall'oggi al domani il decoder ha smesso di funzionare. Anch'io come tanti non lo usavo quasi per niente e inpiù era collegato ad una ciabatta con fusibile per prevenire sbalzi di tensione. E' successo che non si accende più il frontalino. Ho provato ad aprire lo scatolotto ma non essendo un tecnico ho potuto solo constatare con un cercafase che la tensione è presente. Però devo aggiungere che infilando la presa a scatolotto aperto ho visto (lo fanno tuttora) alcune scintille nei pressi del rocchetto con i filamenti di rame a vista (non so cme si chiama) o meglio tra questo e una resistenza. Se fosse possibile vorrei allegare delle foto (lo chiedo agli amministratori, io non saprei neppure come fare). Ah, dimenticavo che il condensatorone mi sembra a posto così come le "pasticche".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella fretta mi sono accorto di non aver nemmeno salutato e poichè non ho i privilegi per modificare il mio precedente post sono costretto a farne uno nuovo.

rolleyes.gif

Un saluto a tutto il forum che ho conosciuto per caso avendo avuto problemi col mio DTR 66oo. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non l'ho risolto il mio problema. Volevo solo postare delle foto del decoder per individuare meglio il punto incriminato.

E poi non l'ho mica trovato il forum "guasti risolti" se non uno relativo alle Tv.

Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ragazzi....

anche io oggi ho avuto problemi con il dtr 6600...

praticamente ho staccato la spina per spostare il decoder,quando l'ho riposizionato non si accendeva + il display.

Si sente un ronzio intermittente...

ho aperto il decoder,e non sembrano esserci componenti malandati,e non si sente il tipico odore di condensatori bruciati.

ho misurato le tensioni sul filo rosso (5v),grigio (3,3v) viola (9v) e i valori sono molto simili a quelli che dovrei trovare...

quale può essere il problema??

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche un altra prova...ho collegato al posto del fusibile,una lampadina da 60w 230v ,e si accende e spegne ad intermittenza... che vuol dire?

grazie tutti quelli che mi aiuteranno

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea'+10/12/2007, 13:40--> (andrea' @ 10/12/2007, 13:40)

il primario sarebbe la parte dell'alimetatore??

oggi li compro e li saldo...e poi ti faccio sapere ^^

grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito il condenzatore da 33uF e tutto torna a funzionare

graaazieee clap.gifworthy.gif

un ultima cosa ,il condenzatore che ho montato è da 400V e non da 450...ci fa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

anch'io stesso problema... lo stavo già mettendo in vendita su ebay...

ma adesso voglio prima provare sto maledetto condensatore.

Oggi ho l'ho cercato senza successo in due negozi qui da me, voi dove l'avete preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi, ho trovato una soluzione definitiva per il vostro problema (ma purtroppo anche mio) all'alimentatore del DTR 6600 Philips. Ho trovato in questo sito (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=19767) che il DTR 6600 funge anche con un semplice alimentatore esterno da 12v a 5 ampere e con tre stabilizzatori da 3,3v, 5v e 9v. Spesa di 19 euro!!! (e riscalda anche meno). Il problema adesso è come collegarlo??? E poi, che sono gli stablizzatori??? Sono dei condensatori, delle resistenze??? Io di elettronica ci capisco sottozero sad.gif Aiutooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
macchia_the_original
fra18061988+8/01/2008, 11:18--> (fra18061988 @ 8/01/2008, 11:18)

...uhm...si che va..ma è meglio ripristinare l'alimentatore a 220 volt, vero che scada di più ma è molto più stabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il diretto responsabile sarebbe il condensatorone da 33 microfarad.Praticamente è quello più grande sulla basetta dell' alimentazione.Poi dovresti controllare le 4 resistenze blu a forma di lenticchie, e quelle subito vicino .(non so come si chiamano!)

Link al commento
Condividi su altri siti

cico70+29/01/2008, 09:04--> (cico70 @ 29/01/2008, 09:04)

Grazie della dritta anche se c'ero arrivato da solo... l'ho fatto controllare ed in efetti la tensione (?) era + bassa. Il prob adesso è trovarlo nuovo.... Qui da me non se ne trovano.

Le 4 resistenze le devo controllare lo stesso? E se sì come?

Arigrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...