Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMI ALIMENTAZIONE DTR 6600 - SALTA IL FUSIBILE E DUE DIODI DEL PONTE


burrucciaga

Messaggi consigliati


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zetamax

    8

  • AndreA.

    7

  • Unlimited2001

    6

  • burrucciaga

    5

Luca Bettinelli

zetamax, hai aperto una nuova discussione ma suppongo che la tua intenzione era di postare qui, così l'ho unita alla vecchia.

Per favore presta attenzione a quando rispondi di non aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ragazzi anche io stesso prblema morto e credo che le tensioni ci siano qualcuno sa dirm se posso fare prima con l'oscilloscopio?

e come utilizzarlo?

Posso metterlo in uscita sul connettore che va alla scheda madre?

Con piastra collegata suppongo.

Fatemi sapere.

In alternativa per provare cosa posso mettere poi lo acquisto?

Modificato: da nocchiere1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Anche io ho lo stesso problema del fusibile, ho cambiato il condensatore, i condensatori a pasticca, i diodi (non ero sicuro, ma ho cambiato tutto), ma prima di fare la prova mi sono accorto di questo: http://www.flickr.com/photos/30473519[at]N03/2914562183/

Come mai si è cotto cosi? Cosa è quello? Ho chiesto ad un paio di negozi ma non mi hanno saputo dire che cosa è?

Ciao e grazie

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ,per fare un po' di chiarezza ,abbiamo appurato che l'alimentatore di sti' benedetti decoder sono tutti difettosi ,nella maggioranza dei casi occorre la sostituzione del grosso condensatore elettrolitico ,che dovete sostituire con uno di eguale capacita'(uF....microfarad ),se ho capito bene 33 microfarad con voltaggio max sostenibile di 400 o 450 volts ,é lo stesso .Altro difetto sono i 4 condensatori ceramici..di cui nessuno ha messo le caratteristiche precise citando lenticchie, pasticche , resistenze .... laugh.gif ...mettete nel post cosa c'é scritto cosi' aiutiamo tutti ...in fin dei conti attualmente nessuno ha trovato lo schema di questo alimentatore , che sarebbe utilissimo !! rolleyes.gif -------------Per albyus :il tuo link manda a una ...: Pagina non trovata .... huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

maxtv+6/10/2008, 21:23--> (maxtv @ 6/10/2008, 21:23)

ci credo, al posto della chiocciolina è stato messo un [AT]... laugh.gif

N03/2914562183/]http://www.flickr.com/photos/30473519[at]N03/2914562183/

continua a modificarlo in fase di inserimento clap.gif , metti manualmente la chiocciolina al posto del [AT], grazie worthy.gif

ciauz e grazie

Alberto

Modificato: da albyus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...