David.Stefanutti Inserito: 25 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2010 Buonasera.Dovrei realizzare una teleassistenza su un impianto qui in Italia.Il cliente mi dice che ha Fastweb con un modem che smista traffico dati e numeri telefonici...In azienda ho una linea ISDN...Cosa mi serve per realizzare il collegamento??Non vorrei incasinare il cliente con impostazioni "complicate" sull'router...Il Ts adapter II (+ Teleservice) è sufficiente?Mi date qualche dritta?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 Fastweb se non erro utilizza la tecnologia voip, funziona praticamente come Skype. Dovresti fare una prova con TsAdapter, che però richiede una linea isdn o pstn. Col Voip magari non funziona. L'unica secondo me è fare una prova magari da qualcuno che conosci e utilizza fastweb a casa (per non andare a far prove direttamente dal cliente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Ho fatto le prove in casa con il seguente collegamentomodem pc 56k----linea telefonica analogica-----modem del ts adapter II ---s7-300In azienda abbiamo 2 linee analogiche a disposizione, mi sono "richiamato"... tutto a posto!Vado dal cliente....collego il ts al plc... in locale accedo al plc...bene!Provo a collegarmi dalla mia azienda... non si collega!Succede che si collega, su stato del collegamento leggo "individuazione dell'adapter in corso..." e poi cade la lineaHo fatto mille prove (abbassare la velocità)... niente!Sul log del modem 11-30-2010 14:14:46.937 - La connessione è avvenuta ma il livello del segnale CD era troppo basso. In attesa dell'aumento del livello del segnale...11-30-2010 14:14:46.953 - Il livello del segnale CD è aumentato.11-30-2010 14:14:46.953 - Connessione stabilita a 9600bps.11-30-2010 14:14:46.953 - Controllo errori disattivato o sconosciuto.11-30-2010 14:14:46.953 - Compressione dati disattivata o sconosciuta.11-30-2010 14:15:02.421 - Interruzione hardware della comunicazione via modem.11-30-2010 14:15:02.421 - Interruzione comunicazione hardware tramite l'abbassamento del DTR.11-30-2010 14:15:02.515 - È stata rilevata la caduta del segnale CD a causa dell'abbassamento del DTR.Ho provato anche con un modem 56k esterno ma la situazione non cambia...Il cliente ha 2 numeri collegati al centralino fastweb...provo la chiamata numero A su numero B direttamente da lui e "incredibilmente" funziona...Mi date una mano?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Come ti ho detto tra voip e linea tradizionale da problemi.Hai messo un convertitore voip-pstn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 ... in realtà no perchè il cliente mi ha detto che si è in formato con il suo operatore Fastweb il quale gli ha detto che aveva una linea analogica tradizionale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 ...se fosse come dici tu Ken, il collegamento con il modem analogico non dovrebbe funzionare neanche sul centralino....invece si collega sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Il cliente mi dice che ha Fastweb con un modem che smista traffico dati e numeri telefonicise ha questo dispositivo che smista il traffico web/voce/fax etc etc non sembra sia molto analogica come linea.Digli di chiedere se ha una linea PSTN.che telefoni usa collegati a questo centralino?comunque sul sito fastweb non si parla di pstn ma di linea voip: http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Gli ho fatto chiamare Fastweb e gli hanno detto che ha una linea analogica....(da verificare a questo punto)... sull'hag fastweb da 2 linee telefoniche (fax e telefono fisso normale)...mi sà che è come dici tu... solo che nel frattempo ho dovuto far rientrare il mio tecnico e riportare a casa TS adapter e tutto il resto....peccato, prima applicazione e me la sono presa nei denti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Stamattina ho avuto conferma anche da Siemens... su Fastweb non è possibile fare teleassistenza con modem analogico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Dovrebbe essere la stessa cosa col voip in genere. Molte aziende per abbattere i costi utilizzano questa tecnologia, specialmente all'estero.Hai ora queste alternative secondo me.- Teleassistenza GSM ma non so come funziona- VPN, li però devi mettere mano alla rete aziendale e collegare in rete la cpu attraverso schede dedicate o gateway (netlink ad esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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