Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20p1 Telaio Cs1080 - led stby lampeggia


zi pij

Messaggi consigliati

Le prove si accorciano.

1) Metti a massa la base del bu808 e ricontrolla le tensioni.

2) Stacca il collettore del bu808 e ricontrolla le tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zi pij

    49

  • elmarvog

    35

  • Sillo

    20

  • bedognettim

    3

Staccando lo spinotto del giogo era come staccare tutti i componenti che purtroppo pare non averne colpa. Riattacca il tutto e fai le ultime due prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: in tutte e due i casi il led lampeggia continuamente

VAlori di tensione con base(del T9) a massa

- C18 (6,72V)

- C19 (128,7V)

- C37 (4,1V)

- Pin47 d IC3 in St.by(3,6V); all'accensione (0,01V)

- Differenza al pin40 del TDA8840 all'accensione (0,08V); in St.by (1,29V)

Staccando il collettore (ed anche il corto fra base e massa)

- C18 (6,8V)

- C19 (126V)

- C37 (4,2V)

- Pin47 d IC3 in St.by(3,7V); all'accensione (0,01V)

- Differenza al pin40 del TDA8840 all'accensione (0,01V); in St.by (1,33V)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedo non so ripararlo. Per conto mio l'unico responsabile è il trasformatore EAT.

Speriamo che qualche luminare abbia seguito la discussione ed intervenga in aiuto.

Mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo zi pij, voglio farti un ipotesi estrema: in rari casi va in corto il giogo di deflessione. Almeno in un paio di casi mi è capitato, ma io ho avuto la fortuna di vedere fuori uscire da quest'ultimo del fumo. Se non ci sono corto circuiti, quest'ipotesi si avvalora. La circuiteria è piuttosto semplice in questi tv....

Link al commento
Condividi su altri siti

zi pij+1/07/2009, 20:06--> (zi pij @ 1/07/2009, 20:06)

Se non l'hai ancora fatto io il BU 808 DFI lo sostituirei!!!!! Provalo in ohm X1000, confrontandolo con uno nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, premetto che il televisore ha funzionato fino alla sera, poi la mattina è stato ritrovato con lo st.by lampeggiante.

Il Bu808dfi lo avevo già sostituito con uno nuovo ma ho appena rimesso l'originale ottenendo sempre lo stesso risultato: led lampeggiante.

Sarei tentato a sostiuire il diodo D18 (DG1) e tutto ciò che è collegato sul BU808DFI ma non saprei se ne vale la pena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima indicazione zi pij, a questo punto credo proprio che sei alle prese con qualche componente in deriva termica. In questi casi Phon e spay raffreddante possono essere di grande aiuto, aggiungici una buona dose di pazienza perchè questi difetti sono veramente rognosi. Alla fine però la soddisfazione è maggiore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in sincerità è stata la prima prova che ho fatto.

Proverò nuovamente, concentrandomi sui componenti attorno al BU808...

Spero di potervi dare buone notizie, altrimenti confido nella vostra pazienza ed aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ho sott' occhio lo schema ...l'alimentazione , da quello che hai postato ..sembra funzionare ...comunque visto che all'inizio hai trovato guasto il bu508 , cambia se non lo hai gia' fatto il condensatore sul suo collettore..non so' se è un ceramico o meno ...piu' se è presente in questo telaio sostituisci il poliestere 0,01/ 630 volts..in genere viene montato tra una massa e un pin dei trafo eat ...il giogo andrebbe controllato almeno ohmnicamente ... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

fornisco ulteriori informazioni:

Spuzzando con il refrigerante sui componenti introrno all'eat ho notato che il led si spegneva completamente e precisamente su C37, C94 e C79(in precedenza sostituiti)

ho inoltre seguito i suggerimenti di maxtv: Ho rilevato le misurazioni ohmmiche sul giogo 2,8 Ohm e 13,3 Ohm

Mi sono riconcentrato sull'alimentazione e precio che il Bu508, in dispersione, l'ho sostituito con un S2000N che mi ritrovavo nel cassetto (usato)...che sia quello il problema?

Informo inoltre che tutti gli elettrolitici e ceramici sull'alimentazione sono stati sostituiti e stamane ho sostituito anche il D4(RGP10J) senza alcun risultato.

Attendo suggerimenti.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ...ormai accertati di aver montato un finale ali. "sicuro" mettici un bu508af nuovo....se non lo hai gia' fatto , ... smile.gif per il giogo .....a me sembrano valori nella norma , tenendo conto che da giogo a giogo ci sono delle differenze..parlo di gioghi montati su tubi 20- 21 -25 - 28 pollici...nella fattispecie su questo non ho appunti da spulciare ...comunque il valore in ohm della bobina vert . ( oltre 10 ) mi sembra altino , pero' ti ripeto che qui siamo su misurazioni empiriche .....il trafo eat , comunque adesso è nuovo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo zi pij, insisto col dire che se hai inserito il carico fittizio e quest'ultimo regge, è segno che lo switch non ha difetti. Tanta pazienza devi avere è continuare a scaldare e raffreddare la componentistica che orbita intorno all'EAT. Tieni presente che lo spray, pur direzionato su componenti specifici, può raffreddare altre zone vicine, quindi trarti in inganno. Prova anche a raffreddare i componenti SMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

MALEDETTO INTEGRATO!!!!!

Dopo aver consumato quasi una bomboletta refrigerante attorno ai componenti dell'EAT da una facciata e l'altra non ottenendo alcun risultato, ho cominciato a spaziare finendo sull'integrato di memoria IC4 (24C01).

Dopo averlo ben riscaldato.. il led è rimasto costantemente acceso!!

Ho provato immediatamente a dare l'impulso con il telecomando ma non ho avuto alcun cenno di avvio.

Forse dovrò prima sostituire l'integrato e poi provare ad accenderlo, o ci sarà qualcos'altro?

Grazie comunque di tutta la vostra immensa pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque è la memoria che provocava tutto ciò!!!! Come ti ho detto i guasti in deriva termica sono piuttosto rognosi, il tuo "sacrificio" sarà di aiuto a tanti. Complimenti a te..... Stai tranquillo al 99% si tratta solo della memoria!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essere gioioso, per conto mio non può essere la memoria. Purtroppo hai fatto la prova con la lampadina e tutte le tensioni hai detto che erano giuste. La memoria non ha influenza sulla deflessione, gestisce solo i parametri dei programmi, geometria e le regolazioni di volume, luminosità ecc.

Spero tanto di essermi sbagliato.

Auguri e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif in attesa di acquistare l'integrato in questione , ho cliccato sui link da te segnati ma non rieco a collegarmi.

Visualizzo la seguente digitura:

The delete code for the file 14_16_20P1.pdf is incorrect. The file has not been deleted.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ai l'osciloscopio potresti misurare i treni d'onda,sda-scl=i2c bus ma almeno al pin 8 ci sono i 5v..dell'k-24c01..avevo letto qualcosa sulla rivista dell'cinescopio.se non mi sbaglio,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...