Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20 L1 - Dopo 10 min si spegne schermo e audio


Gio-Cio

Messaggi consigliati

Chi mi può aiutare, dopo 10 min di funzionamento si spegne rimanendo acceso il numero del canale sintonizzato.

Passato tutte le saldature dell'EAT e anche quelle nei dintorni risultato: non si è più spento, ma adesso quando lo spengo io non si riaccende più rimanendo solo acceso il canale sintonizzato. premetto che non ho lo schema e sono alle prime armi!!! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gio-Cio

    49

  • mistertv

    16

  • elmarvog

    14

  • marpvg3

    9

Lo schema lo puoi scaricare quì:

SCHEMA

Per quanto riguarda l'inconveniene, se rifacendo le saldature, non hai provocato ulteriori guai, se il numero di canale è visibile significa che l'alimentatore funziona ma bisogna controllare se arrivano tutte le alimentazioni, se avviene la commutazione di St.By., insomma dacci un po' di misure eseguite ad esempio:

I 12V. ai pin 8 e 18 del TEA2029.

I 105V. al pin 8 del DS8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto verifica: i 12V ai pin 8 e 18 del TEA2029 non ci sono, rilevato al pin 8, 25V e al pin 18, 4V. mentre i 105V al pin 8 del DS8 non ci sono ma o rilevato 236V al pin 8 del DS8

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto spero che non hai sbagliato ad utilizzare il punto di massa per effettuare le misure che ricordo deve essere lo chassis metallico del tuner. detto questo se mancano i 105 volt mi concentrerei innanzi tutto sull'alimentatore switching al quale sostituirei tutti gli elettrolitici sia lato primario che secondario, poi vediamo alla riaccensione cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
cri_999+17/12/2010, 09:18--> (cri_999 @ 17/12/2010, 09:18)

infatti la misura è sicuramente sbagliata altrimenti chissà quanti componenti sarebbero andati in fumo laugh.gif