Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20 L1 - Dopo 10 min si spegne schermo e audio


Gio-Cio

Messaggi consigliati

no puoi continuare qui, ma fai una cosa; lasciando perdere il guasto originario, fai un breve riepilogo dei componenti sostituiti e delle prove effettuate per la nuova situazione ed anche il motivo per cui si è arrivati all'assenza di colore. sinceramente andare a ricostruire dalle pagine precedenti quello che è successo non mi va molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gio-Cio

    49

  • mistertv

    16

  • elmarvog

    14

  • marpvg3

    9

mi correggo il riepilogo è "solo" nella pagine precedente. siamo quindi al punto di dover sostituire il TDA362A con uno sicuramente efficiente. d'altra parte di quello che hai montato marpvq3 ti aveva chiesto se lo avevi smontato funzionante ma non hai risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

o sostituito C230, C233, C237, R322 con una ceramica

Il TDA3562A recuperato dal mio televisore guasto era perfettamente funzionante, ne o acquistati 3 ma nessuno di questi funziona neanche se agisco sulla regolazione della tensione, l'unico che funziona "per funziona intendo che si vedono le immagini" sarebbe il mio TDA3562A di recupero.

Quando seleziono il numero della sintonia ottengo l'effetto neve e quando seleziono la scritta AV ottengo lo schermo nero.

Le immagini si vedono nitide ma manca un colore credo "ROSSO" .

La regolazione del contrasto la sente la regolazione della luminosità la sente entrambe le regolazioni si vedono a occho ma la regolazione del colore no ed è l'unica misurazione che ho rilevato col al pin5 del TDA3562A si a una variazione che va da 1.7V a 4V. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma si vede o non si vede , perchè se è nero non ci sono le immagini e lo stesso con l'effetto neve.

Prima era bianco e nero , adesso manca il rosso.

Comprenderai che così è un pò difficile dare consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le saldature sulla basetta rgb specie i transistor finali del colore e quelle dello zoccolo. se sono a posto verifica le tensioni sui 3 catodi in presenza di immagine e riportale. verifica anche che i livelli rgb in uscita dal TDA3562 ci siano e giungano fino a destinazione sulla basetta rgb.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato le saldature sulla basetta rgb dei transistor finali del colore e quelle dello zoccolo, ora le saldature sono a posto. non ho verificato le tensioni sui 3 catodi in presenza di immagine perchè adesso funziona tutto alla perfezzione.

o notato solo una cosa che agendo sulla regolazione del colore dai tasti del telecomando o dai tasti della TV non si a variazione del colore.

Cosa devo verificare senza andare a fare danni? Visto che grazie hai vostri consigli sono riuscito a risolvere i problemi inizziali?

Vi ringrazio tutti per la pazienza e anche perchè sto imparando tantissime cose. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'ultimo problema era dovuto alle saldature malandate sulla scheda rgb; ora credo di capire che l'immagine c'è ed è a colori ma che il colore non subisce variazioni con il comando relativo sul telecomando. se la tensione di variazione colore proveniente dal processore arriva e varia correttamente fino al famoso pin del TDA3562 allora quest'ultimo è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la variazione di tensione al pin5 del TDA3562A arriva e varia da min. 1.7V a max. 4V.

Ringrazio tutti per la pazienza ma per il momento prima di intervenire ancora su questo TV che si vede bene e non necessita di regolazioni di colore devo provvedere a ripararmi gli alti 3.

APRO UNA NUOVA DISCUSSIONE MA NON RIESCO A TROVARE GLI SCHEMI DEL "Mivar 21 V2E-T"....GRAZIE ANCORA smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...