Vai al contenuto
PLC Forum


Formula 1 - Mondiale 2009


ottobre_rosso

Messaggi consigliati

Mi potrei pure sbagliare  ,ma Button non mi sembra abbia la stessa classe e qualità di Hamilton...

Puo' essere, ma ho sentito un' intervista dove diceva che correra' per vincere :unsure: potrebbero ostacolarsi a vicenda :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • Risposte 212
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ottobre_rosso

    71

  • Mauro Dalseno

    42

  • Elvezio Franco

    23

  • Bender83

    23

  • 3 weeks later...

Schumaker alla Mercedes?(Con 2milioni di euro in piu').

Torna a correre!!!!

Se lo fara' e' solo perche' vuole tornare in auge.

Onestamente lo preferivo il campione che conosco che si e' ritirato dalla scena al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente lo preferivo il campione che conosco che si e' ritirato dalla scena al momento giusto.

Anch'io lo preferivo così :rolleyes:

Sembra proprio che non voglia rassegnarsi al tempo che passa per tutti, anche per i campioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Elvezio Franco

Non credo che abbia bisogno di soldi,speriamo che abbia la coscienza per quelllo che vuole fare.

Sara' forse perche' vuole dimostrare di essere ancora il campione indiscusso?

Se non altro la bagarre sara' superiore..........per lo spettacolo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso che l' EX CAMPIONE FERRARISTA INDISCUSSO stia perdendo punti e non intendo in classifica, peraltro facendo affermazioni direi poco professionali visto i precedenti indiscutibilmente positivi per la sua PERSONA PILOTA.

Io sostengo tuttora più convinto ancora che HAIKNEN ( non mi ricordo come scriverlo :rolleyes: ) sia tuttora il vincitore assoluto su pista e non.

PAOLO

campione italiano TOPOLINO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti riferisci a Raikkonen, o ad Hakkinen. Sono conterranei e con cognomi assonanti, ma con caratteristiche di guida e successi nella guida molto differenti.

Il più premiato, Hakkinen, è ben lontano dal palmares di Schumacher e si era ritirato molto prima dalle corse. Quindi in pista non c'è storia. Come uomo, sarà forse per il carattere nordico, nessuno dei due finnici ha e ha avuto fama di grande socialità, non che il tedesco sia molto meglio, ma tra i tre si va al meno peggio sotto questo aspetto.

Io penso che, seppur anacronistico, un ritorno del tedesco alla Ferrari poteva anche starci, soprattutto se fosse stato portato a tre il numero delle vetture per team, ma passare in Mercedes credo che sia un gesto di gusto discutibile. Non credo che Schumacher sarà in grado d'impensierire eccessivamente il gran numero di piloti di talento che hanno corso il passato campionato, non per un suo decadimento, ma proprio per le qualità dei giovani piloti. Non si deve neppure pensare che le grandi scuderie non abbiano preso opportune contromisure alla debacle del passato campionato, quindi le varie BrawnGP, RedBull, Tororosso, ecc... potrebbero faticare molto a tornare competitive in quello prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il suo ritorno nel bene o nel male, portera' un mucchio di appassionati a vedere le corse, magari solo i primi gran premi, ma anche la curiosita' per questo evento la fara' da padrona (penso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
ma passare in Mercedes credo che sia un gesto di gusto discutibile.

Ha sapore di tradimento,e' vero che e' tutto in Germania ma mollare cosi' la Ferrari non e' stato sicuramente apprezzabile.

Sapra' lui perche' l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sapete il figlio del mio titolare e' dell' ambiente, domani e' alla Toyota dopo aver provato anche la Sauber, non per fare il pilota ovviamente, ma solo per fare dei test, conosce bene Schumi, non gli sta' neanche molto simpatico, ma ha sempre detto che Schumi e' stato allevato dalla Mercedes, ha sempre avuto ottimi rapporti con quella scuderia che ha scoperto il suo talento e gli ha permesso di arrivare in F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il ritono in pista di schumi e l'arrivo di alonso in ferrari eviteranno che mi addormenti già durante il giro di ricognizione...

Quest'anno il mondiale punta su alonso in ferrari e il ritorno di schumi, quindi per 3 gare posso resistere almeno fino al termine del primo giro, poi si vedrà.

Hakinen è stato un grande

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per 3 gare posso resistere almeno fino al termine del primo giro, poi si vedrà.

Quoto in pieno... io quest' anno ho visto una gara... e sbirciato qualche servizio sportivo sulla F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e' un grande, bisogna ammetterlo, senza di lui la Ferrari avrebbe molte vittorie in meno, adesso penso che fisicamente non possa essere cosi' forte, la Mercedes eredita un Schumi meno potente... Alonso, Massa e Company sono piu' giovani e forti, con riflessi piu' veloci, sara' dura per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
senza di lui la Ferrari avrebbe molte vittorie in meno
Credo che il suo merito sia maggiore.Non dimentichiamo che proveniva dalla Renault dove ha spadroneggiato e che la Ferrari da parecchi anni non sentiva piu' il gusto della vittoria.

La Ferrari deve a lui di essere tornata la macchina di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Avete sentito dei risultati di Valentino Rossi sulla Ferrari?

Sembrano buoni.....dopo aver stravinto con la moto, se non aspetta ancora un po' perchè gli anni passano anche per lui, magari riuscirebbe a fare qualcosa di buono anche in F1. Sarebbe bello avere un italiano alla guida della rossa e magari vincere anche un mondiale. In ogni caso, visto il tipo, lo spettacolo sarebbe assicurato...

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Avete sentito dei risultati di Valentino Rossi sulla Ferrari?

Sembrano buoni.....

:rolleyes: io, certi, risultati, li prendo sempre con le pinze: non vorrei fossero frutto di una trovata mediatica che giovi ad entrambi le parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono documentato meglio :rolleyes: a prescindere dalla veridicita' o meno del tempo dichiarato c'e' da dire che Rossi ha girato con le gomme slick e non scanalate come Raikkonen; inoltre era scarico di benzina mentre Raikkonen il tempo di riferimento lo fece registrare nel Q3 col carico di benzina necessario a coprire la prima parte di gara.

Ah, dimenticavo: Massa, nelle stesse condizioni di Rossi, ha girato in poco piu' di 1' e 18"... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come cambia il nuovo punteggio

l'anno scorso:

posizione punteggio

------------------------------

1----------------->10

2----------------->8

3----------------->6

4----------------->5

5 ---------------->4

6----------------->3

7----------------->2

8----------------->1

settimana scorsa:

posizione punteggio

------------------------------

1----------------->25

2----------------->20

3----------------->15

4----------------->10

5----------------->8

6----------------->6

7----------------->5

8----------------->3

9----------------->2

10---------------->1

i nuovi punteggi:

posizione punteggio

------------------------------

1----------------->25

2----------------->18

3----------------->15

4----------------->12

5----------------->10

6----------------->8

7----------------->6

8----------------->4

9----------------->2

10---------------->1

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come cambia il nuovo punteggio

l'anno scorso: .............

settimana scorsa: ...........

i nuovi punteggi: .............

E domani ???

Se queste sono le premesse per una stagione dai regolamenti più chiari, non mi sembra un buon inizio... :rolleyes:

Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
In ogni caso, visto il tipo, lo spettacolo sarebbe assicurato...
Certo,lo spettacolo e' assicurato ma personalmente vorrei saperlo su una due ruote dove l'ho conosciuto dal suo esordio.Non riesco a vederlo in macchina.....magari sulla ducati si'.............. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...