ottobre_rosso Posted June 9, 2009 Author Report Share Posted June 9, 2009 Mosley scrive alla FOTA: Iscrivetevi per formare la nuova F1 Max Mosley ha scritto agli otto costruttori rimasti in FOTA: Se si iscrivono senza condizionale, potranno creare assieme alla FIA la nuova Formula 1. Dopo il 12, i tredici team iscritti assieme a Mosley discuteranno delle regole che il presidente FIA aveva già proposto alla FOTA a Monte Carlo. Qualcuno degli attuali team rischia di restar fuori, nessuna nuova Concordia finchè non si conosceranno i team 2010. PARIGI - Mancano ormai meno di quattro giorni al giorno X, ovvero venerdì 12 giugno 2009, data in cui Max Mosley annuncerà la lista delle tredici scuderie che faranno parte del Mondiale di Formula 1 2010. Ad oggi sono state confermate tredici iscrizioni senza condizionale (di cui due già esistenti, Williams e Force India) e otto con la condizionale che richiede al presidente federazionale di abolire le regole approvate dal Consiglio Mondiale per il 2010. I costruttori della FOTA attendevano già da giorni una lettera da parte di Max Mosley, questa è arrivata oggi e nelle poche righe che sono state rivelate, il presidente FIA invoca la FOTA ad iscriversi senza condizionale al Mondiale 2010 promettendo che solo dopo il 12 giugno, quando saranno ufficializzati i tredici iscritti, Mosley si siederà ad un tavolo con essi per discutere le nuove regole già presentate alla FOTA nel colloquio di Monte Carlo. “Solo chi accetterà senza condizionali le regole sui budget 2010 potrà essere iscritto e sedersi ad un tavolo per discutere le regole, che verranno modificate solo in comune accordo, come da regolamento”, ha precisato Mosley. Inoltre, nella lettera, Mosley specifica anche che non si può firmare una nuova concordia senza sapere chi sarà iscritto al prossimo mondiale, rispondendo alla richiesta mandata oggi stesso dalla FOTA. Oltretutto, sempre Max Mosley, ha constatato che sicuramente qualcuno degli attuali team 2009 non sarà presente nel prossimo mondiale, vista la bontà di parecchie delle nuove squadre che vogliono fare il loro ingresso il prossimo anno. Il presidente ha anche ricordato che ci sono scuderie come Ferrari ed altre tra cui la Williams che nel 2005 hanno rinnovato la Concordia firmata nel 1998, puntualizzando la nuova scadenza al 2012. fonte Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted June 9, 2009 Author Report Share Posted June 9, 2009 F.1: LA FOTA NON VUOLE IL KERS NEL 2010 La Formula One Teams Association (FOTA) sta facendo pressioni perché già il prossimo anno. si abbandoni il KERS, il sistema di recupero dell’energia cinetica voluto dalla FIA. Il motivo dell’abbandono precoce del KERS sarebbero i costi troppo elevati del sistema La decisione è stata presa a maggioranza dai membri della FOTA, con la BMW contraria alla decisione. Mario Theissen, direttore del motorsport BMW ha detto: "Abbiamo votato per mantenere il KERS ma, come con tutte le altre decisioni prese dalla FOTA finora, andremo con la maggioranza." Attualmente il KERS è permesso dai regolamenti tecnici, ma non è imposto alle squadre, tanto che nel recente GP di Turchia, lo hanno usato in gara soltanto la Ferrari e la McLaren. Stefano Domenicali, team principal della Ferrari ha detto che anche se la sua squadra ha investito molto tempo e molto impegno per sviluppare il KERS,è favorevole ad abbandonarlo, anche visto che non lo utilizzano tutti i team ed è difficile da spiegare ai fans perché ci siano in pista alcune vetture con il Kers ed altre senza. fonte Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted July 13, 2009 Author Report Share Posted July 13, 2009 certo che la maledizione per Sutil (e per la Force India) sembra non aver fine: quei tanto attesi primi punti non ne vogliono sapere di arrivare. Chissa' cos'avra' pensato il tedesco quando si e' scontrato per la seconda volta con Raikkonen, dopo l'episodio dell'anno scorso a Monaco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bender83 Posted July 13, 2009 Report Share Posted July 13, 2009 Finalmente la Ferrari si rivede sul podio! Sia benedetto Massa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted July 14, 2009 Author Report Share Posted July 14, 2009 gia' e speriamo che non sia solo un fuoco di paglia. Le novita' sviluppate a Maranello pare che, pian piano, diano riscontri positivi. Vedremo la prossima gara che si disputera' in condizioni meteo adatte alla Rossa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted July 15, 2009 Report Share Posted July 15, 2009 Un po' alla volta arrivano anche le rosse.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted July 29, 2009 Author Report Share Posted July 29, 2009 La BMW ha ufficialmente annunciato il ritiro dalla F1 a fine stagione . E pare che anche la Toyota ne stia valutando l'idea... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted July 29, 2009 Report Share Posted July 29, 2009 E la novita' del grande Schumi... che corre al posto di Massa.... Non lo voglio perdere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted July 31, 2009 Report Share Posted July 31, 2009 Speriamo solo che non sia troppo arrugginito ......ma la stoffa e' stoffa....... Mi spiace per Massa...accidenti che sfiga Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted July 31, 2009 Author Report Share Posted July 31, 2009 fortunatamente gli hanno consentito di allenarsi guidando la F2007 (il regolamento attuale vieta lo svolgimento dei test), almeno potra' migliorare la propria forma fisica in vista del Gp di Valencia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted August 4, 2009 Author Report Share Posted August 4, 2009 La Williams, Red Bull e Toro Rosso hanno detto NO al via libera a Schumaker per testare la F60. E la Renault ha licenziato Piquet Jr: al suo posto Romain Grosjean, attualmente secondo nella Gp2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted August 6, 2009 Report Share Posted August 6, 2009 hanno detto NO al via libera a Schumaker Perche' potrebbero anche bloccargli il rientro in corsa?.....mah....se cosi' fosse mi spiacerebbe un bel po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nll Posted August 6, 2009 Report Share Posted August 6, 2009 No, nessun blocco al rientro in pista, semplicemente hanno detto no a una deroga dal regolamento, che vieta i test sulle vetture al di fuori del weekend delle gare (regola inserita per contenere gli investimenti delle scuderie). Proverà quindi la vettura iscritta al campionato di quest'anno solo poco prima di doversi guadagnare un posto nella griglia di partenza del prossimo gran premio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted August 6, 2009 Author Report Share Posted August 6, 2009 in realta' c'e' una (seppure piccola!!!) possibilita' che non possa correre: per poter gareggiare deve superare un check medico e attualmente, stando alla portavoce personale del campione tedesco, desta preoccupazione la ferita alla nuca rimediata in una gara (o test... ) con la Superbike tedesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted August 6, 2009 Report Share Posted August 6, 2009 Incrociamo le dita allora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted August 8, 2009 Report Share Posted August 8, 2009 Certo che sara' una gara guardatissima.... chi non e' curioso di vedere il ritorno del grande Schumi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Posted August 11, 2009 Author Report Share Posted August 11, 2009 Clamoroso: Schumi rinuncia "Problemi al collo" Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà Luca Badoer. Il dispiacere di Montezemolo MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio collo non può sopportare l'estremo stress richiesto dalla Formula Uno: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari". Il sipario sulla carriera di Schumi, quindi, rimane abbassato. Nel curriculum del 7 volte iridato resistono le cifre note dal 2006, l'anno dell'addio al circus: 250 Gp disputati, 91 vittorie, 154 piazzamenti sul podio, 68 pole position e 1369 punti. Il sostituto di Felipe Massa sarà Luca Badoer. Il ringraziamento di montezemolo — "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare". lo ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo in una nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione - ha detto ancora Montezemolo - che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo - ha proseguito Montezemolo - per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza. D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore". fonte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted August 11, 2009 Report Share Posted August 11, 2009 Che peccato,accidenti.Mi spiace un sacco e so' che non spiace solo a me......ma la sorte glielo ha impedito Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinlo Posted August 11, 2009 Report Share Posted August 11, 2009 Il suo ritorno sarebbe stato un evento sia mediatico che sportivo.. E' veramente un peccato...,ma allo stesso tempo dobbiamo fare un grosso "In bocca al lupo" a Luca Badoer. Questo è un premio per il lavoro dietro le quinte fin qui svolto da lui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted August 14, 2009 Report Share Posted August 14, 2009 "In bocca al lupo" a Luca Badoer. Per Badoer questo e' un colpo di fortuna inaspettato, non era male come pilota... Gli auguro Buona Fortuna!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted August 14, 2009 Report Share Posted August 14, 2009 Ne ha proprio bisogno perche' ha addosso una grande responsabilita' prendendo il posto di Massa e Schumi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted August 15, 2009 Report Share Posted August 15, 2009 Chissa' che anche lui che e' sempre stato nelle retrovie a macinare kM e kM su kM al servizio dei grandi che non porti a casa qualche punto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted August 17, 2009 Report Share Posted August 17, 2009 Speriamo proprio anche se sara' una gara dura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nll Posted August 17, 2009 Report Share Posted August 17, 2009 Non è la prima volta che Luca Badoer calca le piste della formula 1 da quando è pilota collaudatore delle rosse di Maranello e credo che, come nel passato, non ci sia da attendersi molto da lui, nonostante la sua indiscussa bravura: le vetture sono registrate e adattate alle caratteristiche del pilota che le deve condurre, lui dovrà comunque e sempre fare al meglio su una vettura che non è stata studiata per le sue caratteristiche. Occorre poi dire che i migliori piloti sulla piazza sono già impegnati alla guida delle monoposto del campionato, ogni altro pilota, per bravo che sia, è in coda alla lista dei migliori. Con tutto ciò, spero proprio che il binomio Ferrari-Badoer possa regalarci spettacolo e punti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted August 29, 2009 Report Share Posted August 29, 2009 Tanto per rimanere in argomento Ferrari e F1, mi e' capitato tra le mani questo articolo Ferrari un affare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now