Vai al contenuto
PLC Forum


Formula 1 - Mondiale 2009


ottobre_rosso

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Che giro di soldi ragazzi,io mi sentirei un nababbo solo con gli interessi. :toobad:

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 212
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ottobre_rosso

    71

  • Mauro Dalseno

    42

  • Elvezio Franco

    23

  • Bender83

    23

ottobre_rosso

Bella gara di Fisichella che, superato dalla Ferrari grazie al Kers in dotazione a ques'ultima, ha dimostrato di andare alla grande tenendo il passo di Raikkonen. Un secondo posto davvero meritato.

Raikkonen si dimostra un pilota che va' a corrente alternata: se fosse stato piu' costante sarebbe molto piu' avanti di quando non lo sia ora, e la Ferarri non starebbe ad arrancare per il terzo posto in classifica costruttori.

Trulli davvero sfortunato.

Grosjean ha fatto vedere ancora una volta l'irruenza che l'ha sempre contraddistinto anche in Gp2

Badoer (inteso come pilota e scelta da parte della Ferrari)? no comment!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottobre_rosso

e intanto la FIA indaga sulla Renault: pare che l'anno scorso, in occasione del Gp di Singapore vinto da Alonso, il team abbia dato ordine a Piquet Jr di andare volutamente a sbattere subito dopo il pit-stop di Alonso per consentire l'ingresso della SC e avere di conseguenza Alonso in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse vero eliminerei anche la formula !,insieme al calcio e al ciclismo.

Ci sono tanti precedenti: quelli celeberrimi di Senna con Prost, quello ai danni di Piquet da parte di un pilota di Williams che vinse il mondiale all'ulitima gara buttando fuori appunto Piquet (non riesco neanche a ricordarmi il nome tanto era bravo :toobad: ), poi parecchi altri la cui volontarietà era evidente.

Nel caso di Piquet la scuderia del danneggiato, la Brabhan, era del buon Bernie Eccleston che non fece reclamo perchè gli venne data "la sua bella convenienza", monetaria ovviamente.

E' che ogni tanto vengono i soprassalti di legalità.

Prendi, ad esempio, la guerra al dooping nel ciclismo. Si è arrivati a punire l'ipotesi di dopaggio: caso Basso squalificato perchè una sacca del suo sangue è stata trovata da un medico spagnolo noto "dopatore".

Poi, davanti alle prove certe con dimostrazione biomeccanica dell'assoluta impossibilità della prestazione, non si è fatto nulla.

Mi riferisco al clamorosissimo caso della cronoscalata del Ventoux da parte di Lance. Secondo la biomeccanica, per ottenere quella prestazione era necessaria una quantità di comburente (ossigeno) nel sangue, che il corpo non può assolutamente trasportare se non con forti additivi (EPO). :D

Purtroppo l'ipocrisia è sempre all'ordine del giorno.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicato stampa

Maranello, 3 settembre 2009 - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver affidato la vettura numero 3 a Giancarlo Fisichella fino al termine della stagione 2009.

“Abbiamo scelto Fisichella perché ci aspettiamo un importante contributo in questo finale di stagione” – ha dichiarato Stefano Domenicali – “Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa. Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente: ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque.”

FONTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per "Fisico" e' un'occasione unica per far vedere cosa ha sotto.Anche lui ha esperienza,voglia di vincere e ora che avra' una macchina idonea vedremo cosa riuscira' a fare......e non ha molto tempo.

Io spero per lui(e per noi Ferraristi), che sia la volta buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la verita', non e' che mi sia molto simpatico Fisico, ma in ogni caso adesso non si puo' lamentare di avere una macchina poco competitiva e sono felice per lui che possa dimostrare le sue capacita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Fisichella è un pilota non male, molto migliore di gran parte dei partecipanti al circus. Purtroppo non ha mai avuto sponsor potenti e si è sempre dovuto accontentare di macchine di secondo o terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che, tutto sommato, l'esordio con la Rossa non e' andato cosi' male: ha sbattuto alla Parabolica, e' vero, e questo ha compromesso le qualifiche, ma la tensione per l'esordio proprio a Monza e il passaggio su una vettura tecnologicamente piu' avanzata rispetto alla ForceIndia hanno rappresentato un handicap. Lo stesso Liuzzi, a fine gara, ha confermato le difficolta' incontrate da Fisichella nell'abituarsi al volante della Ferrari (basti pensare che doveva premere 12 volte in piu' a giro rispetto a quanto non facesse prima).

Secondo Fisichella e gli uomini della Ferari a Singapore dovrebbe andare ancor meglio. Staremo a vedere

p.s.: grazie al botto di Hamilton la Ferrari ha fatto un legegro passo avanti nella classifica costruttori. Speriamo che Fisichella porti a casa punti preziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi dispiace che sia un pilota italiano ma assomiglia più ad un autista che ad un pilota. io con i piloti ci lavoro e non sono tutti uguali. sulla stessa macchina c'è qualcuno di loro che la veste come una seconda pelle ed altri che la sanno solo guidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:toobad: mi dispiace che sia un pilota italiano ma assomiglia più ad un autista che ad un pilota.
:D Io sto' aspettando di vedere qualche risultato... Come avevo gia' detto adesso non puo' dire di non avere una macchina competitiva... Non e' la macchina migliore di sicuro, ma neanche la peggiore
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che si deve fare esperienza ma qui' si tratta di avere o meno le Pa[at][at]e....e io non le vedo.Ci ho sperato ma la vedo dura ahime'.

Abbiamo visto le stesse cose nel Motomondiale....a proposito di Pa[at][at]e.

Link al commento
Condividi su altri siti

girano sempre delle gran patatine
Sotto questo aspetto onestamente non ti conoscevo ma per fortuna ci ha pensato Ivan a correggere il tiro riportandoti sulla retta via........ :toobad:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato uffucializzato proprio oggi l'accordo triennale tra Fernando Alonzo e la Scederia Ferrari, accordo che era previsto per la fine del 2010 che sicuramente è stato facilitato dal Renault-gate!

Il povero Fisico farà da pilota da riserva fino al ritorno di Massa! In tutto ciò Raikkonen che fine farà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo queste gare che ha disputato Fisichella con la Ferrari,non ottenendo punti,si può ben capire che non è così semplice stare al volante di questa Ferrari e che Badoer non era il problema assoluto dei mancati piazzamenti..

Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...