Vai al contenuto
PLC Forum


i miei gruppi musicali di un tempo...


satman54

Messaggi consigliati

ho notato che spesso la passione per l'elettronica ingloba anche quella per la musica,provo ad allegare qualche vecchia foto dei miei gruppi musicali ,facevamo musica da ballo e cover anni '60...

60dintorni.th.jpg

planetariume.th.jpg

quellidellanotteo.th.jpg

lavecchiamaniera1.th.jpg

planetarium2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Elvezio Franco

Credo che davvero il passo sia breve.

Anch'io ho studiato pianoforte per 5 anni,ma non era il mio mestiere.....pero' ho seguito diversi gruppi facendo loro vari apparecchietti tipo distorsori e ogni genere di effetti,sia elettronici per strumenti che per luci.....bei tempi ma purtroppo parlo di almeno 40anni fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho studiato pianoforte per 5 anni,ma non era il mio mestiere.....

:ph34r: non ho visto... non ho letto... non ho sentito... :ph34r:

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
non ho visto... non ho letto... non ho sentito...

Per forza,tu vedi solo grigle e senti solo profumi........di arrosto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
Riccardo Ottaviucci
Uau! SE non vedo male nelle ultime 2 foto hai un Leslie! stupendo.... :rolleyes:

avevo...purtroppo vendetti tutto per mancanza di spazio,era un leslie della Elka,lo acquistai in fabbrica a due passi da casa (Recanati) e spesi tutti i miei risparmi per acquistare anche l'organo e l'amplificatore con equalizzatore.Poi per fare le serate era materiale troppo pesante e dovetti scegliere: vendere loro o la moglie...stupidamente scelsi la prima opzione :rolleyes:

Ho ancora nelle orecchie il timbro del leslie che passa dal lento al veloce ...nel pezzo A whiter shade of pale (senza luce)...mi emoziona ancora, le tastiere attuali non fanno più quei suoni,nemmeno campionati.

Qui l'avevo già venduto per una DX7 Yamaka

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Elvezio Franco

Con quella canzone i Procol Harum hanno fatto lavorare molto farmacie e sacerdoti..prexxrtivi e battesimi ..... e naturalmente ce ne sono tante altre.

Anch'io quando ero vecchio ci ho "lavorato" molto.

Anch'io allora qualche suonata alla tastiera la facevo ma preferivo stare in pista a ballare per vedere di dare una mano ai suddetti lavoratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
preferivo stare in pista a ballare per vedere di dare una mano ai suddetti lavoratori.

adesso lo preferisco anch'io ma senza scomodare i suddetti lavoratori :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

e spesi tutti i miei risparmi per acquistare anche l'organo e l'amplificatore con equalizzatore.
I Blues Brothers!!! Ti vedo mentre cerchi di comperare la tastiera che prova Ray Charles, e "pagherai con un altro cambialone!!!" . La combinazione "elettronica e musica" accomuna molte persone, io come musicista ho fatto poco o niente, nonostante la grande passione, mi sono limitato a "sputare" qualche giro di Blues con l'armonica, in compenso ho lavorato parecchio con le attrezzature, amplificazione, diffusori e trattamento segnali audio. "Complimenti per il programma", Riccardo! :rolleyes: e ciao a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
adesso lo preferisco anch'io ma senza scomodare i suddetti lavoratori :rolleyes:

Certo....ma sai....io sono troppo altruista..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Riccardo Ottaviucci
"Complimenti per il programma", Riccardo! :rolleyes: e ciao a tutti!

grazie Mariano ,anche tu che hai superato il mezzo secolo puoi capire quella passione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao.

Anche a me piace suonare e cantare. Ero un discreto chitarrista e cantante.

Ho costruito un sacco di amplificatori, distorsori, wawa e tanti altri effetti.

Nel 90 ho costruito pure la tastiera di nuova elettronica. L'ho modificata riuscendo a traslare di più ottave le due sezioni della tastiera (era ancora una cosa difficile da vedere).

Mi sono inventato (e devo ancora brevettarlo) un sistema per calcolare gli accordi con tutte le varianti (o accidenti).

Qualche anno fa ho comprato una tastiera roland 86 e praticamente (anche se ormai è superata) fà pure il caffe.

In pratica basta essere un buon direttore d'orchestra e saper cambiare accordo al momento giusto e poi fà tutto lei (almeno che non lo fai fare via midi e fai solo finta di suonare come vedo fare a molti).

Adesso ho passato questa mia passione a mio figlio e devo dire che mi ha superato abbondantemente.

Questo è il

e devo dire che è abbastanza bravo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Grazie.

Potrei dire "Ha preso dal padre" ma mi ha superato di parecchio.

è il caso di dire "tutto suo padre" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Quì si parla di suono Ballo ecc. fino all'infinito possiamo parlare Ballare, non preoccuparti reggo ancora il ritmo,

Riccardooooooooooooooooooooooo Ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Devo suonare il rullante ?

Vuoi un ingresso trionfale ?

Be 35 anni fa per restare in tema i baronetti di liverpool

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Be Riccardo alla prossima vado a riposare domani devo recarmi a salutare i cari e a vedere in che stato si trova l'appartamento che mi deve ospitare in futuro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,mi ero distratto guardando la mia juve col Milan di ieri.

Quindi sei batterista :rolleyes:

Beh,buona notte allora.

P.S.:

Per scambiare 4 chiacchiere si può usare yahoo o Msn,sono più comodi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Ric.

Esplorando il nuovo Forum - come veste- di "svago" ho intercettato dei post del gennaio 2010 da te

trasmessi tra questi in particolare:

a me invece ogni tanto capita di fare qualche rimpatriata musicale

ricavato da "YouTube" dove vi sono un' infinità di pezzi d' opera con grandi cantanti lirici e molto altro

a me tanto graditi in particolare un duetto dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni nella romanza

" tu quì santuzza" cantata dalla Callas e Di Stefano- l'impressionante interpretazione di questi personaggi

mi porta a dire...ma questa è una scena reale...la supplica che lei fà al suo Turiddu che lo implora di non

andare in chiesa, è veramente sincera e reale- tra di loro c' era un tenero- per questo Ric. ti ringrazio.

E per la tua sensibilita e per la tua buona scelta del link. Complimenti per i tuoi trascorsi musicali. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...