Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Acqua Calda Sanitari Vaillant

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

La mia caldaia, una vaillant vcwi 242, ultimamente impiega troppo tempo a mandare acqua calda ai sanitari: a fine inverno dovevo aspettare anche 3/4minuti...

Per quanto ci capisco dovrebbe essere lo scambiatore secondario (quello piu piccolo) ma prima di mettermi a smontare volevo un vostro parere visto i precedenti molto positivi sulla vostra proffessionalita e gentilezza

Dovrebbe essere quello, sono componenti che si sostituiscono o è prevista una pulizia specifica?

Grazie

Pardon..

# dovesse esse quello.....

Inserita:

si, quasi sempre il problema sta lì. Meglio sostituirlo che pulirlo, puoi trovare il compatibile Zilmet per meno di 50 euro (sempre che parliamo di quello a piastre)

Inserita:

intanto assicurati che quando apri l'acqua calda la caldaia parta subito e non dopo vario tempo

Inserita:

La caldaia parte regolamente ed ora che è caldo non si notano ritardi particolari ma credo sia la bella stagione

Ho trovato la fattura dell ultimo scambiatore sostituito, quello montato attualmente e risale al 2007 ed è un vaillant cod 064946

Che voi sappiate il codice vaillant è il solito o è cambiato permla mia caldaia?

Il compatibile zilmet che codice ha?

Inserita:

è ora di cambiarlo sto secondario

zilmet codice ZILMET /17B2071402

Inserita:

ok appena ho tempo provvedo.

Per evitare di forzarlo vorrei sapere se quando vado a smontare lo scambiatore c è qualche dado che si svita in senso orario?

Inserita:

Si deve agire su due dadi da 24 e due dadi da 30 (per tubi da 1/2" e da 3/4"), si svitano tutti e quattro in senso antiorario. Occorrono 4 nuove guarnizioni.

Inserita:

Perfetto....grazie

Ci aggiorniamo quando smonto