Vai al contenuto
PLC Forum


Questa Mattina È Scattato Il Differenziale, Ma Non Capisco Perchè...


RiccardoS

Messaggi consigliati

Ok, speriamo trovi il colpevole ;)

Se si tratta di scatti intempestivi per fattori che magari non dipendono dal tuo impianto...beh....forse l'unica sarà mettere un differenziale ad alta immunità

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • RiccardoS

    28

  • kwima

    24

  • Riccy

    18

  • fraandco

    15

Top Posters In This Topic

SI, .ma quelli che hai messo in opera sono la versione immune ai disturbi, lo chiedo perché l'intervento a quell'orario, può essere determianto da due fattori: ---

1- Azionamento batterie di condensatori dei gruppi di rifasamento in aziende vicine o in centrale Enel;

2- Azionamento elettrodomestico difettoso, come forno micoonde o piastra forno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettroplc:

per il punto uno, il problema lo avrebbero anche i vicini, immagino.

per il punto due, a quell'ora siamo tutti a nanna.

Nel post precedente ho scritto erroneamente "automatico puro", ma ovviamente si tratta di "differenziale puro"...sorry

Modificato: da brixia67
Link al commento
Condividi su altri siti

per il punto uno, il problema lo avrebbero anche i vicini, immagino.

Dipende da cosa hanno montato e dalla sensibilità del singolo differenziale, non è scontato, anche se giustamente su un tot di vicini almeno un altro con questo problema statisticamente dovrebbe esserci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si tratta di inserzione batterie condensatori, mi viene da pensare al frigorifero, hanno un relais ed un filtro antidisturbo ..spesso, il relais del compressore, quando è danneggiato, promuove una chiusura con tempi maggiori, ed induce oscillazioni della tensione che si pormuovono come disturbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto precedentemente il frigo è nuovo, ha un anno, oltretutto lo faceva anche con quello vecchio...

lo scarterei a priori, o meglio lo lascerei per ultimo...

e se fosse veramente quello come si risolverebbe il problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Giusto per dare un riscontro alla discussione....

ho aperto le varie scatole di derivazione e sistemato le giunture più a rischio, nel senso che ho tolto il nastro isolante e messo i Forbox, fino ad ora nessun scatto. Per la cronaca le varie giunture erano ok, nel senso correttamente isolate, non c'erano punti non isolati.

Non sono molto convinto che sia la soluzione definitiva, per il momento resto in attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...