Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Di Potenza Per Aspirapolvere


cristoval

Messaggi consigliati

Buongiorno mi presento ,sono Cristiano ,neofita del forum e di elettronica ......ho un quesito o altresì dicesi problemino .......da porre nella speranza che qualcuno possa aiutarmi!!!!!!Ho un aspirapolvere con regolatore di potenza aspirante posto sul manico (proprio una bella comodità che non molti aspirapolvere vantano)ora però ha smesso di funzionare .....ovvero l' aspirapolvere si accende attaccando la spina alla corrente ma non regola più l'intensità di aspirazione .....ora io penso sia da sostituire il regolatore di potenza (tra l'altro non sono sicuro neppure sia questo il suo termine tecnico )ma in assistenza non forniscono più il ricambio ,quindi inserisco una foto dell'integrato stesso con il componente che secondo me è un regolatore così avrete modo di capire cosa sia realmente,se posso sostituirlo,dove posso trovarlo,ma soprattutto come trovare il valore che deve avere nel circuito!!!!! Ho inserito i files con le foto del componente nei miei contenuti nella sezione up/download sotto il nome di regolatore di potenza aspirante ,spero di aver fatto la procedura corretta....!!!!!! Ringrazio anticipatamente per chi avrà la clemenza di aiutarmi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cristoval

    43

  • gabri-z

    14

  • Livio Orsini

    8

  • stefano830_1

    6

ciao, ho visto le foto, quella è la parte di controllo, e visto i pochi componenti è semplice con un tester controllare il diodo e la resistenza nonchè il potenziometro slider, ma la parte che più ci interessa è quella di potenza, dovresti seguire i cavi che giungono a questa scheda che hai fotografato e trovare dove arrivano, quasi sicuramente ad un'altra scheda, collegata al motore, al pulsante di accensione e al filo che porta corrente, fai una foto di questa scheda e vediamo di aiutarti, ciao ;)