Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Tv Crt St70-460 Cuc 4635


Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io sono nuovo su questo Forum , mi chiamo Antonio è per hobby mi diverto a fare le riparazioni sulle Tv Crt , ho un problema con questa tv Grundig ST70-460 CUC 4635 , allora adesso vi spiego il problema , la tv va bene ma sullo schermo si è stretto l'immagine in Verticale , è non so cosa fare ??? Mi potete aiutare perfavore ??

:(

:toobad:

Grazie in anticipo :smile: Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio R

    84

  • receiver

    26

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • Fulvio Persano

    5

Se l'immagine e' un po stretta potrebbe essere sufficiente regolare l'ampiezza verticale (BA), mentre se e' completamente chiusa va verificato un eventuale cortocircuito del IC finale verticale o la mancanza di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Hai dimestichezza con i TV ?

sullo schermo si è stretto l'immagine in Verticale

Di quanto si è stretto? Le regolazioni con i relativi trimmers,funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si ho un po di dimestichezza con i TV , le regolazioni con i trimmers funzionano bene , ma non si apre come si dovrebbe. posso inserire delle foto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il schermo non è proprio chiuso ma si vede solo all centro è i due lati di sopra è di sotto sono scuri neri. ho fatto gia la prova con i trimmers ma non si apre piu di cosi.


Grazie x il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura le tensioni di alimentazione sul IC finale verticale, sono due, una di 25 volts e una di 45 volts.

Probabilmente manca la seconda per interruzione di una resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie , scusa la mia ignoranza ma il finale verticale si trova sulla alimentazione ? , il finale verticale come si chiama ?? ha una sigla come ad es. TDA.... ? o no ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la deflessione verticale è nel modulo 29504-107-73/74

l'integrato vertic. è TDA8170 -- ic. 7020

a me nello stesso tv è capitato il tuo difetto e l'ho risolto cambiando C514 all'uscita dell'EAT piedino L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver ho dissaldato il C514 , ma ce un problema che non c'e scritto nulla , per avere il valore di quanto è per cambiarlo con uno nuovo , mi puoi dire di che valore è ??? :(:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

C514 = 150pf 1600Volt

nel modulo deflessione 29504-107-73/74 controlla

C7022 = 1000uf

C7027 = 220uf

C7046 = 3300uf

D7023 = 1n4934 difetta spesso

prova a muovere i trimmer R7032 - R7042 - R7044 a volte si ossidano e fanno resistenza sbagliata

e non dimenticare I.C. 7020 TDA8170

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver ho visto che sul modulo : 29504-107-73/74 ci sono due componenti che sembrano bruciati uno si chiama R7033 & D7001 cosa ne pensi tu ? li cambio o pure no ? è se perfavore mi puoi scrivere i valori di questi 2 componenti Grazie . :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia tutto quello che ti ho scritto prima ( in un tv così vecchio conviene cambiare i pezzi più che provarli )

D7001 = 1N4936 ( se difettoso cambia anche C7002 = 2200uf )

R7033 = 150hom

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...