Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Tv Crt St70-460 Cuc 4635


Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao Receiver ho fatto come mi hai detto tu , ho cambiato questi componenti : C514 , C7022 , C7027 , C7046 , D7023 ,

TDA8170 , ho cambiato anche un trimmer R7032 perche non andava bene , ma non è successo niente è rimasto come prima :toobad: :( , adesso provo a cambiare questi 2 componenti : ( D7001 & R7033 ) , Grazie per avermi risposto è X il tuo aiuto :thumb_yello: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio R

    84

  • receiver

    26

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • Fulvio Persano

    5

Ciao Receiver ho cambiato tutti i componenti come mi hai detto tu , ma non è cambiatto nulla si vede sempre cosi come prima cosa devo fare a adesso ?? :toobad::( ?? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma hai misurato le tensioni sul IC ???? :wallbash:

Con quale criterio cambi i componenti a tappeto ???

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patatino666 , scusami la mia ignoranza ma non riesco a capire cosa vuoi dire su IC ?? cosa sarebbe ?? se perfavore mi puoi spiegare ?? Siccome in questi giorni mi sta aiutando Receiver , mi ha detto che anche lui aveva la stessa tv è lo stesso difetto , allora mi ha consigliato di cambiare alcuni componenti , però non è cambiato nulla , è rimasto come prima . :senzasperanza::(

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente misurare le tensioni su I.C. vuol dire

misurare la +D al pin 2 del I.C. 7020=TDA8170

che dovrebbe essere di circa 26Volt

facci sapere se hai questi 26Volt

in più controlla anche R524 e R525 sul trasformatore alta tensione EAT pin C e pin B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito adesso :thumb_yello: , Grazie per la vostra spiegazione , (( Riccardo Ottaviucci & Receiver )) mi mettero a misurare per vedere se ho i 26 volt , ;)

Vi farò sapere ok .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi (( Riccardo Ottaviucci & Receiver )) mi trovo un pò in difficoltà ha trovare il ( +D ) :senzasperanza: dove si trova non riesco a trovarlo , mi potete aiutare perfavore ? Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il D+ è un punto di misura non un componente,segui lo schema lato eat,dove di solito si preleva l'alimentazione al verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ho capito che non è un componente ma ho visto sulla scheda della tv che mi porta altre lettere ad es. +C +A ed ecc... ma la lettera D+ non la trovo , un modo piu semplice c'e ?? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

solo pazienza e facendo riferimento ad altri componenti a lui connessi sullo schema

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

f.s vuol dire fondo scala

metti lo strumento con un valore elevato di tensione così non lo fai secco...

comunque la tensione +D la trovi nel pin 3 del modulo 29504-107-73

oppure nel componente C7002 2200uf al positivo ( dentro il modulo stesso )


hai controllato R524

hai controllato R525

sul trasformatore EAT pin C e pin B

è importante

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

comunque la tensione +D la trovi nel pin 3 del modulo 29504-107-73

modulo Est-Ovest,

raddrizzata dal D 7001(uno scatolotto nero),che ti suggerisco vivamente di sostituire (magari con un BY 399),perchè potrebbe essere il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dimenticavo:

1)

. !!!! . !!! :(:senzasperanza:

Per favore,non sono ben graditi i solleciti,specie se a brevissimo tempo dagli ultimi interventi.

2)

Ciao receiver grazie per la tua spiegazione sei l'unico a spiegare le cose in modo semplice :thumb_yello:;)

Qui,chi più e chi meno,cerca di aiutare chi lo chiede,quindi,per favore,cerca di capire che gli aiuti arrivano da utenti hobbisti,tecnici ecc..

Non è un nostro problema se chi chiede aiuto non è perfettamente in grado di decifrare un gergo tecnico.

Comunque,per par condicio,invito gli utenti "più preparati" ad usare un linguaggio più alla portata.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...