Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Tv Crt St70-460 Cuc 4635


Antonio R

Messaggi consigliati


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio R

    84

  • receiver

    26

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • Fulvio Persano

    5

Ciao Receiver , tu mi hai detto di controllare le tensioni in uscita al trasformatore di alimentazione (( +A +B +E +H )) Scusa la mia ignoranza ma queste lettere +A +B +E +H sono tutti positivi :blink: ?? perchè io ieri sera mi sono accorto che sulla scheda ci sono le lettere con il positivo , ma pocchi negativi ho trovato solo la lettera (( +H & -H )) ho misurato li e mi ha dato : (( 4,670 V. )) , Fammi capire ma io il negativo lo posso prendere da qualunque parte ?? o pure no ?? Per misurare ? Grazie Mille !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

queste tensioni sono tutte positive

+A = +159 Volt

+B = +12 Volt

+E = +8 Volt

+H = +5 Volt

+G = +24 Volt

+C = +200 Volt

il negativo lo puoi prendere dal negativo del C657

-G = -24 Volt tensione negativa per l'audio

-H = - 5 Volt tensione negativa

ho paura che non arriveremo mai a riparare questo TV

qui mancano proprio le minime basi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un riepilogo di tutti i componenti sostituiti, conferma che rispetto alla foto di receiver non hai danneggiato piste o comunque i collegamenti sono a posto e soprattutto se il BA159 lo hai saldato correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver , ho misurato come mi hai detto : (( +A con il Negativo )) = 181,10 V.

(( +B con il Negativo )) = 11,940 V.

(( +E con il Negativo )) = 10,494 V.

(( +H con il Negativo )) = 5,010 V.

(( +G con il Negativo )) = 21,988 V.

(( +C con il Negativo )) = 3,879 V. (( Il negativo lo ho preso del C657 ))

Poi ho misurato (( - G & + G )) = 34,92 V.

(( - H & +H )) = 4,683 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'immagine postata per ultima sembrava che il verticale fosse finalmente aperto ma il quadro è buio con sottili linee; adesso la mancanza della +C (200V) per i finali video lascia intuire che essi non lavorano. Anche altre tensioni non sono perfette ma la+ C è praticamente nulla per cui indaga sulla sua linea di produzione, magari è interrotta la resistenza / microfusibile di sicurezza sulla linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto mistertv

AntonioR prova la R528 da 10ohm 1Watt

e cambia anche C527 da 47uf 250Volt ( attento deve essere da 250Volt altrimenti scoppia )

prova anche la R527 da 6,8ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi , ho provato a cambiare questi componenti : (( R528 da 10 ohm 1watt )) , è il (( C527 da 47uf 250 Volt )) , è il (( R527 da 6,8 ohm )) , ma non è cambiato nulla è rimasto come prima :(:toobad: !! è adesso cosa faccio ?? :( . Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto è difficile proseguire senza oscilloscopio :toobad:

a te manca la deflessione orizzontale di conseguenza il +C

puoi avere il T541 = BU508 difettoso

puoi avere IC500 = TDA8140 difettoso

puoi avere le alimentazioni dello stesso IC500 difettose pin 2 +E circa 8Volt

oppure la scheda 29504-102-12 = ZF-SYNC. difettosa che non ti manda la forma d'onda 10 al pin 7

rischi di cambiare tutto il TV senza trovare il difetto :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver , io il oscilloscopio c'e lo adesso me la prestato un mio amico ;) , io penso che è la scheda 29504-102-12 che non va piu , perche da quando ho cambiato il diodo BA159 avro fatto un po di caos con le saldature :( ma la tua scheda funziona ? mi vendi la tua scheda 29504-102-12 ??. Fammi sapere quanto vuoi per la scheda è per la spedizione ok. Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai l'oscilloscopio controlla la forma d'onda al pin 34 del modulo 29504-102-12 ( oppure al pin 7 dell'IC500=TDA8140 )

la forma d'onda è la 10 dello schema

onda quadra con 11Volt e 20us/cm

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi al pin 7 dell'IC 500 se hai la forma d'onda 10 di circa 11Volt pico/pico

e se al pin 1 dell'IC 500 hai la forma d'onda 13 di circa 6Volt pico/pico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver , scusa la mia ignoranza ma mi piace capire , se quando misuro uno va su il pin 7 ma laltro dove metterlo ?? perche non sono molto pratico con questi strumenti , come io penso il pin 7 ( + ) è laltro sull ( - ) è mi deve portare quell valore come dici tu ? o pure sbaglio ?? Se gentilmente mi puoi spiegare piu semplice che c'e ok , Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...