Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Tv Crt St70-460 Cuc 4635


Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao Fulvio io pultroppo il mio problema ancora non sono riuscito a risolvere :toobad: , è non ho nessuno altro che mi possa aiutare :( Avete ragione anche voi . Pero io non so cosa fare ?? :senzasperanza: Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio R

    84

  • receiver

    26

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • Fulvio Persano

    5

Fulvio Persano

Ciao Antonio.

Nessuno mi vuole aiutare piu ?????? :( Aiuto !!!!!!! :(

A me sembra che di aiuti te ne siano arrivati moltissimi.

Perchè non prendi seriamente in considerazione l'idea di portarlo presso un laboratorio?

Lo so,è un po' tardivo il suggerimento,ma meglio tardi che mai.

Nella vita non si può pretendere di saper e poter fare tutto. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio , prima di mettere le mie mani su questa ( TV ) lo ho portata da molti che (( aggiustano le Tv )) ma ti posso assicurare che sono dei veri Ladri !! , tu non sai cosa mi hanno sparato per aggiustarla mi hanno cercato 300 €uro roba da matti !!! , su una tv cosi vecchia ecco perche io ho deciso di mettermi da solo a sistemarla , visto che sono anche senza lavoro , è per risparmiare qualche €uro , un mio amico mi ha detto che voi siete delle persone in gamba è che mi pottevate aiutare con il mio problema , ecco perche sono qui , è non è la prima tv che aggiusto ne ho fatte tante altre , ma questa è quella che mi sta dando piu filo da torcere. :angry::(:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che per la riparazione di tv ci vuole almeno un minimo di attrezzatura

e una buona conoscenza dell'elettronica

è difficile andare oltre a tutti i consigli che ti sono stati dati

a me sembra che tutto quello che potevamo fare per te è stato fatto

ora sei tu che devi controllare bene quello che ti è stato consigliato di fare

controlla perchè ti manca la tensione dei 26Volt sicuramente il problema è questo

come ultima spiaggia io ho una scheda deflessione 29504-107-73 disponibile

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver , lo so che voi mi avete dato molti consigli e per questo vi ringrazio tanto :smile: , il primo problema è che voglio sapere di preciso come saldare i colegamenti dove si trova il diodo BA157 per non sbagliare nulla , è poi sono anche riuscito a farmi prestare anche un oscilloscopio per vedere questi 26Volt , Quella scheda che tu hai disponibile me la puoi vendere ?? o pure no ?? fammi sapere qualcosa ok Grazie Mille. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì : puoi saldare il diodo BA157 come hai disegnato nel post 94

Sì la scheda te la posso vendere

ti mando un messaggio nella tua posta

P.S. nel misurare la R525 da 0,33ohm l'hai staccata dallo stampato??????

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver ho saldato come ho disegnato nel post 94 , è ho provato a vedere cosa faceva , mi sa che ho fatto forse qualche sbaglio perche adesso non si accende piu il tubo catodico , ma sotto la tv è rimasto il piccolo dispay che si accende , è quando la accendo si sente un TIC , è pure quando la spengo fa TIC , cosa è successo adesso ??? :blink::( Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GilgaJR non ho fatto nulla di tutto ciò ho solamente saldato i contatti come ho disegnato nel post 94 , ho inserito il modulo alla tv è

ho provato a vedere cosa faceva ? è ho visto che non accendeva piu il tubo catodico , ma fa un piccolo rumore ( TIC ) quando la accendo è quando la spengo , I filamenti non si illuminano ? :(:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GilgaJR , i filamenti non si accendono al tubo catodico , no la tv non va in standby sembra come se funzionasse normalmente , il modulo è quello disegnato nel post 94 . ok ;)


vedi c'e anche la foto al post 92 . ok


dell' modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, ;) quindi il tv sembra funzionare a dovere tranne per il video che manca? Se non accende neanche i filamenti sospetterei dell'eat o del mancato pilotaggio

edit: ho visto che ha smesso di accendersi il tubo dopo che hai saldato i componenti, sicuro che le polarità siano giuste? guarda com'erano saldati prima

Modificato: da GilgaJR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GilgaJR , io ho solo un piccolo dubbio :blink: ?? quando ho saldato sull'modulo che ho disegnato nel post 94 , perchè quando sono andato a dissaldare i componenti non volendo ho rovinato le piste sull' lato sinistro dove ce il diodo BA157 , non riesco piu a capire come stavano prima ??? sicuramente il mio sbaglio è quello :blink: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, se posti una foto in cui si vede bene posso aiutarti, probabilemente il problema è quello, controlla tutte le saldature che hai fatto e anche le polarità. A questo punto non ti conviene sostituire il modulo che ha receiver? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GilgaJR , ho provato a fare delle foto migliori ma mi escono tutte cosi !! non riesco a farle meglio di cosi :( pultroppo , le saldature sono fatte bene , ma ho il dubbio che qualcosa non andava cosi !! come io ho fatto :blink: ?? ho scritto a Receiver se mi può vendere quell' modulo che ha lui . Adesso questa tv si presenta cosi : ecco le nuove foto :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver , Grazie per la tua fotografia ! :thumb_yello: cosi potrò vedere se ho sbagliato io ha saldare o pure no , Complimenti per la tua Fotografia é perfetta , alla domanda se ho l'audio questo adesso non so dirti , ma prima l'audio funzionava solo che lo schermo si era stretto , ma questa scheda me la puoi vendere ? se si io ti scrivo i miei dati per la spedizione ok ? ;) Si le tensioni di alimentazione ci sono tutte :smile: .

Link al commento
Condividi su altri siti

le schede sono 2

la scheda di media frequenza 29504-102-12 quella della foto

la scheda deflessione 29504-107-73

prima di venderti una scheda dobbiamo capire quale delle due ti serve

devi trovare la tensione che ti manca per illuminare il tv e tornare alla situazione iniziale ( immagine stretta )

RIPETO controlla le tensioni in uscita al trasformatore di alimentazione +A +B +E +H

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver , tu prima mi hai detto di cambiare i 2 fusibili

SI661 = 3,15 Amp. & SI671 = 2,5 Amp , cosa faccio li cambio o pure no ?? visto che sotto la tv il display si accende normalmente ? :blink:

Modificato: da Antonio R
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...