Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Tv Crt St70-460 Cuc 4635


Antonio R

Messaggi consigliati


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio R

    84

  • receiver

    26

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • Fulvio Persano

    5

Ciao Receiver ho provato a misurare con il test il pin 2 ( + ) & pin 3 ( - ) sul TDA8170 , ma non mi da i 26 volt ma varia in senzo che mi porta a volte 18 volt o pure mi da 33 volt è normale ?? ho sbaglio io qualcosa sull test ?? è sul trasformatore EAT pin. C & pin. B non mi porta quasi niente come 0.03 Volt. anche questo è normale o no ?? però non ho ancora cambiato il R525 & R524 , Cosa ne pensi tu ? cosa devo fare ? per favore Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il pin 3 ( dove misurare il +D = 26Volt ) è del modulo non dell'integrato

i 26Volt devono essere stabili non fluttuanti

al trasf.EAT non puoi misurare con il tester ma solo con un oscilloscopio

controlla R525 e R524 è importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver io dove ho misurato è sotto il modulo 29504-107-73/74 , Dove ci sono i pin numerati è come ti ho detto quando vado a misura con il test mi porta sempre valori varie , è non i 26 volt :( è per il trasf. EAT pultroppo io ho solo il test , è non ho un oscilloscopio :( adesso mi cambio i R525 e R524 è vediamo cosa fa ok . Ciao e Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver ho cambiato i due componenti il ( R525 & R524 ) ma non è cambiato nulla è ancora cosi :toobad::( Ho visto che c'e il R546 lo vedo un po strano insenso che in mezzo alla resistenza si è fatto rosso , ma è normale o no ? Se perfavore mi puoi scrivere il suo valore cosi cambio anche questo componente , cosa mi consigli di controllare visto che fino ad ora le cose stano come prima , Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia il diodo

D2334 = TD190

sulla scheda media frequenza denominata 29504-102-11 / 12 / 13

sei sicuro di aver cambiato C514 ( = 150pf 16000 Volt ) sul pin L' del trasf.EAT ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver vedi che oggi ho cambiato il ( D2334 & IL R546 ) ma ancora niente :toobad::( Il C514 lo ho già cambiato con uno nuovo , mi hanno dato il modello nuovo che fanno adesso per le Tv nuove è non grosse come era prima , ma più piccola con le stesse funzioni dell vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto faccio fatica a darti altri consigli

bisognerebbe fare prove con l'oscilloscopio per capire dove è il difetto della mancanza dei +26Volt

i 26Volt vengono prodotti dal trasf.EAT al pin B

attraverso a R525 arrivano al pin 4 del modulo deflessione 29504-107-73

dentro al modulo viene raddrizzata dal diodo D7001e livellata dal C7002

se manca questa tensione devi capire se non viene prodotta dal circuito ( R525 + D7001 + C7002 ) oppure è un sovraccarico dopo

questo circuito

poi provare a staccare il circuito dopo il C7002 così vedi se torna questa benedetta tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Receiver non c'e un altro modo piu semplice per vedere questo voltaggio dei +26 ??

Ci sono dei l'oscilloscopi economici ?? o no ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta misurarli col tester dopo il diodo.Se l'avvolgimento non è interrotto ci devono stare per forza,non serve vederli in alternata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo non riesco a trovare qusta misura perche sembra che varia o di piu o di meno non riesco a capire , non mi porta i 26 ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

va be',anche se fossero 24 o 28V il verticale dovrebbe aprirsi lo stesso.

Il tuo tester è affidabile,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo il mio tester io lo ho pagato 35 €uro spero che sia affidabile , o cambiato perfino la batteria al tester per paura che con la batteria scarica mi poteva dare valori sballati ma non è cambiato nulla ?? Io penso che forse sbaglio io qualcosa :blink: cosa ne pensi ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,dipende da quanto hai in budget.

Puoi utilissare anche un pc e farti la sonda da solo,in quel caso ti costa meno di un euro.

Nella sezione didattica ne abbiamo parlato spesso.Ci deve essere anche il link per il software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,c'era il link nella discussione da cui scaricare software e schema della sonda,mi pare d'averlo ripubblicato anch'io.

Se non lo trovi proverò a cercarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...