Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia: Aumento Pressione Acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,ho un problema in una caldaia con boiler integrato (beretta mynute boiler 24 kw camera stagna) dove la pressione dell'acqua raggiunge i 4 bar.Ho controllato il vaso d'espansione ed il rubinetto di carico tt(=tutto) ok.Cosa potrebbe essere la causa? grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Ciao!probabilmente sarà bucata la serpentina che passa dentro il bollitore ,dovrebbe essere l'unico punto dove i due circuiti si incontrano ,di conseguenza hai sul riscaldamento la stessa pressione Dell' acqua di rete.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

prima devi dirci se ti sale la pressione solo accendendo i termo o anche senza accenderli.

nel secondo caso, potrebbe avere ragione nicola scura, ma c'è anche da considerare il rubinetto di carico...prima si cambia quello

Inserita:

grazie per le risposte,succede solamente aprendo il sanitario.Ho notato che chiudendo il rubinetto dell'acqua fredda con il riscaldamento acceso la pressione arriva fino a 2 bar

Inserita:

e poi quando si freddano i termosifoni la pressione torna come era inizialmente giusto?

in questo caso come dicevamo sopra prima sostituisci il rubinetto dicarico e poi lo scambiatore secondario