Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ferroli Noxia 27/100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho una caldaia ferroli noxia 27/100 (e stata spenta da aprile a ieri) è stato riempito il bombolone di gpl, si accende la pompa aspirazione e niente più, non scalda acqua, non scalda radiatori, l'idraulico ha detto che potrebbe essere la scheda elettronica(costo 250 eurini), vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di diverso e meno costoso,

grazie

post-203607-0-28389400-1387534930_thumb.

Inserita:

Per pompa di aspirazione intendi il ventilatore?Se si potrebbe essere il pressostato aria che non dà il consenso.Controlla inanzitutto che i condotti aspirazione e scarico siano liberi( sporcizia,nidi di vespe o uccelli,ecc.).Se sono liberi controlla il pressostato con un tester dopo averlo sconnesso dai fili.Se chiude il contatto funziona e quindi probabilmente è la scheda che non va.Se non chiude( o commuta) è lui il colpevole.Controlla anche che i tubucini di gomma del pressostato siano liberi.

Inserita:

Grazie Andrea25, adesso cerco di trovare il Pressostato e provo, poi provo a sostituire i fusibili delle schede, sabato ho sentito un tecnico Ferroli telefonicamente (non poteva venire e poi chiudevano per Natale da domani) mi ha subito detto che è la scheda e costa 280€.!! non mi ha detto che poteva essere altro e nemmeno che le schede avevano i fusibili. COME POSSO FIDARMI DI QUESTI TECNICI--non tutti sono così..però li trovo sempre io.

Inserita: (modificato)

i fusibili lasciali stare verifica come ti hanno detto che il pressostato aria chiuda il contatto, al limite soffia nel tubetto bianco verso il pressostato e vedi cosa succede

Modificato: da THE CAT
Inserita:

grazie, mi sono spiegato male nella caldaia ferroli noxia 27/100 non è la ventola di aspirazione che gira, ma gira solo la pompa riciclo acqua, quindi escludo scarichi tubi, ma come procedo
grazie

Inserita:
  • noxia 27/100 grazie e perdona la mia ignoranza, huba ?? dove si trova
Inserita:

Hahahahahaha una bottarella all'huba e meravigliosa... .Grande, questa è arte pura da Top CATmi hai rallegrato la giornata piena di rogne, tecnicamente parlando... ^o^

Inserita:

Se gira solo la pompa e nient'altro verifica il circito del termostato di sicurezza,potrebbe essere interrotto.