Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex It 562 N


uppa

Messaggi consigliati

La girante sembrava girare bene.

Proverò anche a simulare il pressostato bypassandolo con un ponticello, e vediamo se in questo caso parte il ciclo.

Mi sembra di aver capito che il contatto é chiuso quando é vuoto e aperto quando pieno, comunque verificherò con un tester.

Quindi simulandolo dovrei far toccare l'acqua alle resistenze e poi vedere se il ciclo parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • uppa

    71

  • Del_User_149266

    68

  • Ciccio 27

    18

  • Fulvio Persano

    4

Del_User_149266

No forse ho scritto male io è al contrario quando è chiuso da il consenso di vasca piena. No ma vedrai da il codice di allarme, non si può fare.Niente, avevi detto che se ci aggiungi l'acqua te parte ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ok ma se all'inizio del ciclo lui trova il pressostato chiuso ( perchè ponticellato ) ti da il codice di non eseguito scarico perchè sente all'inizio del ciclo vasca piena invece che vuota.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo un interruttore al posto del pressostato.

Mentre saliva l'acqua ho sentito che il pressostato scattava ed io ho continuato a far salire l'acqua fino a farla arrivare alle resistenze, in quel momento mi sa che deve essere scattato il troppo pieno perché sentivo che la valvola era eccitata ma l'acqua non entrava.

Ho chiuso i contatti (come se fosse pressostato a livello) ho resettato il ciclo, la pompa di scarico ha scaricato, ma il troppo pieno non demorde é sempre li intervenuto e non fa passare l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho liberato tutti i pozzetti e sifoni ma non rientra più l'acqua si sente che l'elettrovalvola apre, ma evidentemente viene bloccata dall'altra valvola che sta sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche a me è successo che non entrasse piu acqua malgrado l'elettrovalvola fosse eccitata correttamente.

Probabilmente l'acquastop aveva bloccato la valvola ma anche senza pressione nel tubicino rosso non entrava piu nulla.

Il rimedio e' stato....togliere pressione in ingresso ossia chiudere il rubinetto sul tubo di carico (quello sul tuo impianto di casa),svuotare il medesimo e ricollegarlo alla rete idrica.

Ti auguro di risolvere con la stessa facilità :smile:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare per provare: ma smontare sia pressostato che elettrovalvola e scuoterli, se per caso all'interno ci fosse finita qualche goccia d'acqua? ;)

Per l'elettrovalvola, ovviamente lo intendo per il "polmoncino" dell'acquastop...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK si é sbloccato l'acquastop.

Comunque non ho risolto, il risultato di mettere un interruttore al posto del pressostato é stato quello di portare l'acqua al livello giusto (sfiorando le resistenze) ma ha fatto scattare l'acquastop, eppure non era un livello alto.

Quindi immagino che ci sia ancora qualche problema alla zona dei sifoni... ma ho pulito qualsiasi tubo o buco possibile per 3/4 volte... non so più cosa pulire.

Mi arrendo. :toobad:

Modificato: da uppa
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ti posso inviare del cartaceo così vedi se ti interessa. Sicuramente ti sfugge qualcosa. sono noiosissimi quando fanno così.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente mi sfugge qualcosa.. ma ti assicuro non saprei cosa, avrò guardato e riguardato mille volte, ti mando il mio indirizzo email in MP, se mi puoi inviare qualcosa te ne sono grato.

Ti ringrazio comunque per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

SI non ti funziona l'MP, metto qui l'email

********

Il regolamento per motivi di riservatezza non permette la pubblicazione di in dirizzi email, se non nella forma xy@plcforum.it.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei riuscito a copiare l'indirizzo email.. é stato cancellato?

Non cambio (adesso) il pressostato per un motivo, perché simulandolo con un interruttore sono arrivato a fare il giusto livello ma scatta l'acqua stop.

Questo cosa vuol dire, che le pressioni che arrivano dal pozzetto sono sballate, magari se individuo il problema cambio anche il pressostato, ma é evidente che il problema principale é da dove arrivano le pressioni.

Probabilmente avete ragione voi, é intasato qualcosa.. ma non trovo più buchi da stasare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ahahaha buchi da stasare è simpatico :superlol: No non possiamo mettere le e-mail nelle discussioni sono intervenuti i moderatori, non lo sapevo devi andare negli MP con altri funziona quindi deve funzionare.Non ricordo che tipologia di aquastop abbia la tua macchina è di tanti anni fà, se scatta l'acquastop è probabile che prenda troppa acqua, comunque ripeto non ricordo bene oggi controllo. Certo è che avere toccato la vite del pressostato non gli ha fatto bene......speriamo. Chiudendo il criccotto della porta e levanto il piatto filtro e microfiltro ai visto cosa succede ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Si "buchi da stasare".... :superlol:;) ho stasato lo stasabile ;) .

Ti ho mandato l'email... Grazie :smile:

Comunque il discorso che facevo io é: visto che sia l'acquastop che il pressostato di livello prendono la pressione dai soliti sifoni, quindi se il pressostato ferma basso e l'acqua stop anche lui da lo stop con livello di acqua giusto, vuol dire che c'é qualcosa che influenza entrambe le pressioni, come se avesse abbassato la soglia di livello per entrambi, nel senso che c'é una sfasatura di 2cm di acqua per entrambi.

Questo é dimostrato dal fatto che avendo usato un interruttore al posto del pressostato, quando l'acqua era al giusto livello é intervenuto l'acqua stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si ma questa è la versione elettronica che ha il pressostato N.A a due contatti,il sifone più alto del troppo pieno è attaccato alla el di carico, quella sul tubo dove ti attacchi al rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

:roflmao: Ho controllato se ai bypassato il pressostato e l'acqua ti è entrata regolarmente facendo però scattare l'acquastop con l'acqua che sfiora la resistenza è PULITA. O ti è andata l'acqua nel pressostato, ma mi sembra che ai detto di no, a questo punto è il pressostato, ai toccato la vite anche se la ai segnata, per esperienza per farla tornare alle condizioni iniziali fa ammattire.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK vada pure che il pressostato non va.

Ma mi sfugge il motivo del perché sia scattato l'acquastop con l'acqua che sfiora le resistenze.

Mi sembra come se il livello di pressione "zero" della lavastoviglie non sia "zero" e così ha influenzato entrambi i pressostati nell'individuare livelli sballati

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Puo darsi che prenda un pò meno acqua devi fare una foto un cui si vede meglio. Sfiora si intende dire la parte bassa della resistenza, prova a farla prendere un po meno.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...