Vai al contenuto
PLC Forum


Smartleague 5.10


enrib

Messaggi consigliati

Il codice è uno dei codici utente definiti in centrale. Se non hai definito codici e hai resettato la centrale il default è 0001.

Per l'accesso via lan entra nel menu utente dalla centrale e in attivazioni controlla se è spuntato "accesso internet" e "telegestione internet". Avevo scritto la mia esperienza qualche post più sotto....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Marco_1962

    43

  • enrib

    40

  • Panter

    23

  • Stagnutti

    14

bighi.francesco

Se fa così vuol dire che non comunica con la centrale. Hai aggiornato anche la scheda di rete oltre che il fw della centrale? Altrimenti non riesci a comunicare direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la centrale... Ma non riuscendo ad accedere alla lan,non riesco ad aggiornarla...

Sicuramente bisognava aggiornare prima la lan/g e poi la centrale...

Ma sta di fatto che ora non riesco ad accedervi per aggiornarla.

Se mi collego direttamente col pc,ci vuole un cavo rete dritto o cross?!

Da quando ho aggiornato la centrale,il nexus e la scheda vocale,mi compaiono delle scritte strane su alien...

Unica nota positiva per ora,è la qualità audio dei messaggi vocali,notevoente migliorati! Ora si capisce cosa dice :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bighi.francesco

Io ho aggiornato la scheda di rete dopo aver aggiornato la centrale. Devi solo immettere i parametri giusti, pregare, e provare più volte, alla fine io ce l'ho fatta.

Nel dubbio fai un bell'hard reset della scheda di rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il nexus non è g si solo se versione recente , in caso contrario avrai un messaggio di firmware non compatibile allora perderai lo squillo di conferma.

per il nexus/g perderai le funzioni gprs quindi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora perderai lo squillo di conferma

Eh, gia'.... :wacko:

Speriamo che Inim si rifaccia viva con Enrico al piu' presto (vedi post #54) e che finalmente rilasci una fix del nuovo firmware o un sistema per riportare il Nexux al firmware precedente.

Rivorrei tanto lo squillo di conferma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivorrei tanto lo squillo di conferma....

Non sono ancora riuscito a capire se la perdita dello squillo e' una cosa voluta di INIM oppure un vero e propio bug e quindi e' meglio aspettare per fare l'upgrade.

Avendo un Nexus GSM/GPRS firmware 2.01 io non dovrei aggiornarlo, corretto?

Modificato: da pizzetta72
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, voglio ben sperare che la perdita dello squillo sia soltanto uno sfortunato incidente di percorso e non una scelta consapevole di Inim. Che senso avrebbe rimuovere una funzionalità:

- che offre indiscutibili vantaggi economici per il 'costo zero' rispetto a un sms (pur ovviamente offrendo meno sicurezza di un sms che conferma esattamente l'avvenuta esecuzione o meno di un determinato comando) almeno per quanto riguarda la conferma a comandi 'non critici' ai fini della sicurezza (ad esempio, io lo uso per avere una conferma dell'esecuzione di comandi che attivano uscite per fini domotici)

- e che molti utenti di questa marca hanno considerato come una delle condizioni/ragioni dietro alla scelta maturata a suo tempo di comprare questa periferica di questo produttore. Una scelta intenzionale di eliminare una funzionalità' del genere senza che tale rimozione fosse stata opportunamente documentata in note di rilascio o comunque prima dell'aggiornamento sarebbe una mossa decisamente controproducente da un punto di vista di politica commerciale

Circa la tua domanda sull'opportunità di astenersi dall'aggiornamento del tuo Nexus/G preferisco lasciare a Enrico la conferma, anche se mi pare di capire che con la tua versione di scheda l'aggiornamento NON vada assolutamente fatto perche' perderesti la funzionalità' gprs

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio che entrambe le cose (perdita squillo + funzionalita' GPRS) siano solo dei bugs di INIM.

Non capisco neanche perche' dovrei perdere il GPRS se facessi l'aggiornamento. La mia scheda non supporta totalmente la release 3?? Eppure l'ho comprata circa 1 anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto appena adesso la risposta ufficiale da parte dell'assistenza INIM in merito alle due problematiche dell'upgrade del Nexus:

1) La perdita dello squillo era solo una problematica presente nel primo aggiornamento firmware 5.10 di centrale, che ora e' stato risolto nel nuovo e quindi non piu' presente.

2) per la perdita GPRS invece e' un qualcosa dovuto che hanno dovuto differenziare il GSM dal GPRS. La nuova versione del Nexus monta un nuovo modulo GSM e permette entrambi, mentre il vecchio Nexus G (versione 2.0) ha il vecchio HW e con il nuovo firmware perdera' la connessione GPRS. Per non perderlo basta non aggiornare, ma in questo modo non si avrebbe lo stato della centrale con il comando STATUS.A voi la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per questo aggiornamento.

Se ho ben capito quanto hai scritto provo a ricapitolare (purtroppo la scelta di inim di rilasciare files nuovi che mantengono però completamente il nome di quello - diverso - precedente non aiuta molto a districarsi...):

Prima versione di "living_update_ita_510_full.exe": rilasciata il giorno 13/02/2014 (dimensione pari a 7.377 KB) - introduce il bug dello squillo

Seconda versione di "living_update_ita_510_full.exe": rilasciata il giorno 20/02/2014 (dimensione pari a 7.672 KB) - aggiunge il fw per Alien e NON corregge il bug dello squillo

Terza versione di "living_update_ita_510_full.exe": rilasciata il giorno 24/02/2014 (dimensione pari a 7.688 KB) - risolve il bug dello squillo.

Ho capito bene?

Appena arrivo a casa provo questo nuovo file (che avevo effettivamente scaricato appena era apparso il giorno 24/02, ma che a questo punto non avevo più nemmeno tentato di usare rimanendo in attesa di ulteriori sviluppi sul problema che credevo fosse tutt'ora in fase di studio e di risoluzione in Inim)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo ma una chiamata la potevano fare :senzasperanza:

in parole povere chi si ritrova con un nexus/g 2.0 se vuole fare l'aggiornamento per lo stato perde il gprs..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...mi sono ritrovato davanti lo stesso messaggio di incoerenza firmware dal modulo gsm , ho proseguito, e dopo l'avvenuta operazione del aggiornamento ho provato un paio d'inserimenti con conferma squillo ma costui non e arrivato.

quindi dico che il tecnico inim non né aveva voglia o il mio caso e unico ma sempre in attesa di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato per sicurezza l'ultimo eseguibile di upgrade pochi minuti fa; la dimensione e' sempre quella del file rilasciato il 24/2 e anch'io riscritto il firmware del mio Nexus (non G).

Stesso messaggio (inconsistente con un Nexus non G soprattutto dopo le spiegazioni che Inim aveva dato a enrico deci giorni fa in merito alla rilevanza dello stesso solo per il Nexus G)

Stesso risultato: invio comandi con sms e ritorno come conferma di.... una beata cippa! :angry:

Il tuo problema non e' unico.

Credo che piu' che non avere voglia, a questo punto ho l'impressione che in Inim non sembrino avere la minima idea di quello che hanno rilasciato e di quello che gli e' stato riportato come problemi; come pure di quello che loro stessi dicono al loro numero telefonico di assistenza.

Pero' ora, anche se sono un semplice utente finale, la cosa sta ininciando a innervosirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Finito ora l'aggiornamento di tutto.

Assolutamente tutto da fare via seriale,tranne per Alien,che va fatta via usb.

Notevolmente migliorata la velocità di refresh di alien.

Aggiunte impostazioni

Miglioramento netto del vocale del risponditore,ora si capisce cosa dice :-)

Unica pecca è che non visualizzo piu la data su alien ma delle lettere del tipo "K01 P01"

Non ho ancora verificato lo squillo di conferma del nexus.

Link al commento
Condividi su altri siti

k01 e p01 sarà perché hai la centrale in servizio.

per la conferma dello squillo dovresti aggiornare nexus alla 3.00 e davanti al famosissimo messaggio continuare :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...