Mauro Dalseno Posted May 9, 2014 Report Posted May 9, 2014 Ricordo agli appassionati che domani c'è il mercatino dei radioamatori di Marzaglia Qui non ci sono ditte commerciali ecc. ma solo radioamatori che espongono materiali usati. indirizzo: Caravan Camping Club Modena Strada Pomposiana, 305 41100 Marzaglia (MO)
COSTINESALAMELLE Posted May 18, 2014 Report Posted May 18, 2014 Oggi per gli appassionati, oggi c'è il mercatino di Cerea (VR) si tratta del classico mercatino di elettronica consumer e qualcosa di radioamatoriale
Mauro Dalseno Posted May 29, 2014 Author Report Posted May 29, 2014 Per gli appassionati Sabato 31 c'è il mercatino M.E.M.O. - Mantova nord dalle ore 8,00 alle ore 17,00 presso il "Centro Pertini" di Mottella di San Giorgio di Mantova
Mauro Dalseno Posted February 8, 2015 Author Report Posted February 8, 2015 Per i soliti appassionati, ricordo che sabato e Domenica prossimi, c'è il mercatino di Scandiano
Mauro Dalseno Posted February 21, 2015 Author Report Posted February 21, 2015 A Scandiano in tutta la fiera dell' elettronica ho trovato solo una radio (vecchio CB Tenko), per gli appassionati è sicuramente meglio la fiera dell' elettronica di Montichiari nei giorni 7 e 8 Marzo 2015 L'appuntamento da non perdere per gli appassionati di elettronica, informatica, computer e radiantismo al Centro Fiera di Montichiari, ritorna l'attesissimo appuntamento con Radiantistica Expò, la mostra mercato dedicata ad informatica, computer, elettronica, video, HI-FI e radio d'epoca. LINK FIERA ELETTRONICA DI MONTICHIARI
Wolfy Posted February 26, 2015 Report Posted February 26, 2015 Montichiari purtroppo si sta "intamarrendo" sempre di più... Ho il brutto predentimento che farà la fine di Pordenone, per fortuna ci rimane Marzaglia
Mauro Dalseno Posted February 28, 2015 Author Report Posted February 28, 2015 Non era male Florence Hamfest, l'anno scorso ho fatto qualche acquisto. Sabato 11 e Domenica 12 Aprile 2015 Mostra Mercato e Libero Scambio dedicata ai RadioamatoriCompendium Radioamatoriale Link
Mauro Dalseno Posted March 10, 2015 Author Report Posted March 10, 2015 Inserisco 2 foto che ho fatto a Montichiari, la prima è un microfono da tavolo dinamico con una linea particolarmente retrò e la seconda è un lineare da 4kW che costa 6500,00€, alla faccia della crisi.... ce ne saranno di matti in giro che buttano via i soldi intendo buttare via i soldi in un lineare del genere...
dott.cicala Posted March 10, 2015 Report Posted March 10, 2015 Se spendi 6kili e mezzo per il lineare....poi ne devi spendere almeno altri 65 per le antenne..... Il mike è carino....il resto della fiera era interessante? L'ultima volta che sono stato a Montichiari....era il 1995....e ho ancora materiale che giace da allora in attesa dell'idea giusta.
Darlington Posted March 11, 2015 Report Posted March 11, 2015 Ho il brutto predentimento che farà la fine di Pordenone Ed è un peccato, avendocela quasi sotto casa (Pordenone dico) Solo che se devo pagare il biglietto per poi ravanare alla ricerca delle due o tre bancarelle rimaste che non vendano cineserie degne di dealextreme... non ne vale la pena, infatti prima ci andavo tutti gli anni, ora è un pò che ci vado solo se capita. Cerea è leggermente meglio ma è troppo distante, ricordo una volta di esserci andato e di aver pure beccato un megaingorgo sull'A4, non ho più voluto ripetere l'esperienza.
Mauro Dalseno Posted March 11, 2015 Author Report Posted March 11, 2015 Per un radioamatore, sicuramente è meglio Montichiari di Cerea. A Montichiari c'era un intero padiglione di bancarelle con Radio CB, Radio HF- VHF usate di ogni tipo, Radio militari, ricevitori, scanner, antenne ecc. ecc. C'era lo stand della Yaesu e altri marchi con apparecchi nuovi, le bancarelle con la componentistica elettronica nuova erano molte, io sono rimasto molto soddisfatto. Gli atri due padiglioni invece erano dedicati all' informatica, telefonia, cineserie ecc. A Cerea invece ho trovato solo custodie per telefoni, cineserie a volontà, accessori per l'informatica e solo una mezza bancarella con materiale per radioamatori...
dott.cicala Posted March 11, 2015 Report Posted March 11, 2015 (edited) A Montichiari....nel 95..... (no non sono ancora rincitrullito )..... ho comprato un ic-r71e a 400.000£ pari al nuovo....e da allora non ho mai cambiato la pila della ram. Dopo 20 anni è ancora carica. Mi avete ricordato però che è ora di intervenire prima che si scarichi lasciando il ricevitore senza firmware e quindi inutilizzabile... Edited March 11, 2015 by dott.cicala
Mauro Dalseno Posted March 17, 2015 Author Report Posted March 17, 2015 Per chi è della zona, Sabato 4 Aprile 2015, dalle ore 8.00 alle 15.00, c'è il mercatino dell' elettronica di Portogruaro ecco la locandina
Mauro Dalseno Posted March 20, 2015 Author Report Posted March 20, 2015 Dimenticavo la fiera dell'elettronica più importante nel mantovano (casa mia) Sabato 26 settembre alle ore 8.30 aprirà i battenti presso il quartiere fieristico di Gonzaga (Mantova) l’edizione autunnale della manifestazione nazionale denominata “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore”.
Mauro Dalseno Posted April 4, 2015 Author Report Posted April 4, 2015 Tornando a Firenze Durante il Florence Hamfest® 2015 si svolgerà un incontro tecnico dedicato al sistema DMR a cura del Gruppo DMR Italia, relatore Luca Ferrara IKØYYY. Il meeting si terrà nella mattinata di sabato 11 aprile. In questa occasione sarà anche in funzione un ripetitore UHF locale, che verrà acceso appositamente per la manifestazione e che opererà sulla frequenza di 430.937,5 Mhz, shift + 5 Mhz, color code 1 Dal sito Florence Hamfest
Mestesso Posted April 4, 2015 Report Posted April 4, 2015 Per chi è interessato, n* 2 mercatini in Abruzzo nelle prossime settimane
ivano65 Posted April 4, 2015 Report Posted April 4, 2015 (edited) dalle mie parti segnalo per i giorni 9 e 10 maggio la fiera dell'elettronica di busto arsizio, che negli ultimi anni sta battendo tutte le altre nel circondario Edited April 4, 2015 by ivano65
Livio Orsini Posted April 4, 2015 Report Posted April 4, 2015 la fiera dell'elettronica di busto arsizio, che negli ultimi anni sta battendo tutte le altre nel circondario Quali altre ce ne sono nel circondario? Che io sappia c'è solo Novegro ed Erba. Busto ha solo i parcheggi più ampi e più comodi, in quanto ai prodotti.....
ivano65 Posted April 4, 2015 Report Posted April 4, 2015 (edited) ultimamente qualche edizione aveva piu' prodotti che a novegro SOPRATTUTTO se vengono fatte in contemporanea . io in queste occasioni vado prima a novegro poi a busto vista la relativa vicinanza , e quindi vedo le differenze. spero che le edizioni in contemporanea vengano del tutto evitate Edited April 4, 2015 by ivano65
tesla88 Posted April 6, 2015 Report Posted April 6, 2015 Novegro ed Erba Dove vado (quasi) sempre Strano non averti mai incontrato, Livio !!! La prima volta che sono stato a Novegro arò avuto 10 anni, con mio zio, tecnico IBM, mi ricordo ancora di aver comprato un sacchetto di Led, qualcuno è sopravvissuto
Livio Orsini Posted April 7, 2015 Report Posted April 7, 2015 Strano non averti mai incontrato, Livio !!! Non molto, visto che io a Novegro ci son stato solo una volta. Ad Erba ci son stato 2 o 3 volte ed a Malpensa fiere (Busto A.) qualche volta in più. C'è una questione di principio che mi trattiene: pretendere 6€ o più d'ingresso dai visitatori, dopo aver "munto" gli espositori, mi sembra una grassazione. Soprattutto visto il servizio offerto che è praticamente nullo. A Busto almeno i parcheggi sono gratuiti e quasi sufficienti. In compenso l'ingresso è penoso per le file chi si creano nelle ore di punta. Poi, detto tra noi, non è che ci sia molto a parte i banchi delle lampade a Led e delle cartucce riciclate.
Wolfy Posted April 7, 2015 Report Posted April 7, 2015 Ma fanno ancora la fiera dell' Elettronica di Novegro? Mi era sembrato di capire che fosse stata cancellata
ivano65 Posted April 7, 2015 Report Posted April 7, 2015 x livio. cio' che dici PURTROPPO e' vero. una volta quando c'era solo novegro e 1 edizione a erba , c'erano materiali di tutti i tipi. da quando si sono moltiplicate a dismisura e' rimasto ben poco di tecnico a favore di cio' che hai detto
Mestesso Posted April 12, 2015 Report Posted April 12, 2015 Errare humanum est, perseverare autem diabolicum Ci sono ricascato di nuovo purtroppo, anche se non completamente per colpa mia stavolta, da molti anni, mi ero prefisso di non andare mai più ad una presunta "fiera dell' elettronica" poiché, vista la "monnezza" che da molti anni è diventata, purtroppo, un amico, è passato da casa mia, convincendomi ad andare con lui che voleva cercare un monitor/tv, ma, oltre a non trovare niente, ed aver pagato 5 euro d'ingresso, devo proprio dire che la "Monnezza" non ha proprio fine, dei 120 presunti espositori annunciati sul manifesto, (tra l'altro spacciata per I Veri dell'elettronica) c'è n'erano si e no, meno della metà di totali bancarelle che vendevano di tutto meno che di elettronica, venditori di pentole, coltelli è cianfrusaglie da casalinga, al classico venditore di colle è pulitori miracolosi, e tutta la cineseria di lampadine led, fluorescenti ecc. ecc, attrezzi da bricolage di vera scadente qualità cinese, marchiata made in germany by napoli, oltretutto, con richiesta di prezzi, che rasentavano veramente l'assurdo. Mai e poi mai ancora
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now