Vai al contenuto
PLC Forum


Mercatini E Fiere Dell' Elettronica


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro Dalseno

    40

  • tesla88

    9

  • Wolfy

    8

  • Livio Orsini

    7

Forse a Mantova c'è qualche cosa d'interessante, non come a Malpensa Fiere dove trovi solo LED e ricarche per stampanti. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto!

Nella prima, vedo una bella active loop antenna AOR e tanti bei roller.

Nella seconda si intravede uno zg bv131 a valvole. Nell' ultima una bella linea Drake....ma i prezzi? Erano "da esposizione" o avevano prezzi congrui?

Per "esposizione" intendo...prezzi talmente esagerati da scongiurarne la vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Forse a Mantova c'è qualche cosa d'interessante, non come a Malpensa Fiere dove trovi solo LED e ricarche per stampanti

Livio, hai letto male, è Moncalvo

Per "esposizione" intendo...prezzi talmente esagerati da scongiurarne la vendita.

Stefano, le foto me le ha mandate un mio amico, ma quei banchi li ho visti anche a Firenze, sicuramente si fanno pagare non poco, ma se li vedi, ti rendi conto che li hanno restaurati bene e quini se ne approfittano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cofermo, a Pordenone ci sono solo cinesate e nulla piiù, pure uno storico banco a cui ero molto affezionato è sparito,non sono più tornato, tra 8 euro ingresso, benzina e caselli, oppure treno, 5 euro per il parcheggio in mezzo al fango, almeno altri 15 per mangiare una piada e una bibita dai chioschi fuori, in piedi ed al freddo, più se si è fortunati tornare a casa con qualcosa di davvero utile non vale la pena, con lo stesso investimento trovo tutto comodamente su internet, spedito a casa e senza perdere una giornata, invece devo dire che all'ultima fiera dell'elettronica di rovigo ho trovato molto bel materiale e bei prezzi, anche qui comunque le cinesate la fanno da padrone... come Andrea pure io ho iniziato a bazzicare le fiere di elettronica ai tempi delle scuole medie accompagnato però da mia madre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Ricordo a tutti che domani c'è l'apertura della fiera dell'elettronica di Montichiari

CENTRO FIERA S.p.A.
Via Brescia, 129 - 25018 Montichiari (BS) - Italy
Tel. +39/030/961148 - Fax +39/030/9961966


COLLEGAMENTI STRADALI
da Milano: autostrada A4 uscita Brescia est
da Venezia: autostrada A4 uscita Brescia est
da Mantova: statale Goitese
da Parma: statale Asolana
da Cremona: autostrada A21 uscita Brescia est

COLLEGAMENTI FERROVIARI
Stazione di Brescia
15 km dal Centro Fiera di Montichiari
Stazione di Desenzano del Garda
10 km dal Centro Fiera di Montichiari

COLLEGAMENTI AEREI
Aeroporto Gabriele D’Annunzio Montichiari
Aeroporto Villafranca - Verona (50 km da Montichiari)
Aeroporto Orio al Serio - Bergamo (67 km da Montichiari)
Aeroporto di Milano Linate (110 km da Montichiari)
Aeroporto di Milano Malpensa (150 km da Montichiari)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sono andato alla fiera di Malpensa, non c'era nien te di questo tipo, anzi c'era quasi niente di elettronica. Tanti venditori di lampadine e quadricotteri, venditori di affettapatate e zucchine, son quasi spariti i venditori di cartucce per stampanti. In compenso c'erano anche i venditori e dimostratori di armi "soft air" quelle con cui alcuni giocano a fare i guerrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso c'erano anche i venditori e dimostratori di armi "soft air" quelle con cui alcuni giocano a fare i guerrieri.

Ha preso piede molto negli ultimi anni, però vi posso confermare che è assurdamente divertente :P

Weekend scorso c'è stata Marzaglia, oltre a vendere un po' di ciarpame mi sono portato a casa questa...

2015-09-13%2012.10.39.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona :lol:

Però per tutta la cassa ho speso meno del valore degli accessori contenuti radio esclusa, quindi non è sto gran problema.

Devo mettermi ad armeggiare con la parte audio, ci deve essere un transistor andato, per provarla però non so che frequenze "scansionare", c'è qualcuno in Italia che usa i 43MHz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vecchio set spalleggiabile/veicolare proveniente dalla DDR e di produzione sovietica, circa 1971, in parte a valvole e in parte a semiconduttori, copre da 36 a 46MHz in FM in modo continuo e trasmette con circa 1-1.2W, tutto alimentato da due batterie da 2.4V (Il set pesa qualcosa come 12Kg completo).

L' ho preso più per collezione che per l' effettiva utilità di una radio del genere, e perchè nella cassa c' erano due filari con relativi pali e picchetti, una kulikov e un' antenna veicolare completa. :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'avevo anch'io quel rtx russo....a fine millennio Radiokit Elettronica lo offriva agli abbonati a circa 100.000£...compreso rinnovo abbonamento.

Io avevo quello da 29 a 36 MHz sempre e solo FM e aveva bisogno delle stesse batterie....Veniva spedito con microtelefono spallacci  pettorale e cuffie ma senza antenne.....ha fatto una brutta fine il mio: cannibalizzato :wallbash:

 

Mauro!

Che spettacolo di FT221 ti sei preso? :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto una brutta fine il mio: cannibalizzato :wallbash:

Ah beh, ci sono più R-105 che russi al mondo, non è sto gran problema :lol:

Tu avevi la R-107 però mi sa, la R-109 invece sarebbe interessante per il CB.

PS: non è che ti rimane qualche pezzo? Tipo l' ampli audio? :rolleyes:

Modificato: da Wolfy
Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo di FT221 ti sei preso?

Sono veramente contento, ho anche il suo frequenzimetro (a parte) originale, lo uso praticamente tutti i giorni per i QSO locali, mi dicono tutti che va beniissimo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...