Mauro Dalseno Posted April 21, 2015 Author Report Posted April 21, 2015 Qualche foto dal mercatino di Moncalvo
Livio Orsini Posted April 22, 2015 Report Posted April 22, 2015 Forse a Mantova c'è qualche cosa d'interessante, non come a Malpensa Fiere dove trovi solo LED e ricarche per stampanti.
dott.cicala Posted April 22, 2015 Report Posted April 22, 2015 Belle foto! Nella prima, vedo una bella active loop antenna AOR e tanti bei roller. Nella seconda si intravede uno zg bv131 a valvole. Nell' ultima una bella linea Drake....ma i prezzi? Erano "da esposizione" o avevano prezzi congrui? Per "esposizione" intendo...prezzi talmente esagerati da scongiurarne la vendita.
Mauro Dalseno Posted April 22, 2015 Author Report Posted April 22, 2015 Forse a Mantova c'è qualche cosa d'interessante, non come a Malpensa Fiere dove trovi solo LED e ricarche per stampanti Livio, hai letto male, è Moncalvo Per "esposizione" intendo...prezzi talmente esagerati da scongiurarne la vendita. Stefano, le foto me le ha mandate un mio amico, ma quei banchi li ho visti anche a Firenze, sicuramente si fanno pagare non poco, ma se li vedi, ti rendi conto che li hanno restaurati bene e quini se ne approfittano
Mauro Dalseno Posted April 23, 2015 Author Report Posted April 23, 2015 Se cercate il surplus radioamatoriale, questa non potete perdervela
stefano830_1 Posted May 3, 2015 Report Posted May 3, 2015 cofermo, a Pordenone ci sono solo cinesate e nulla piiù, pure uno storico banco a cui ero molto affezionato è sparito,non sono più tornato, tra 8 euro ingresso, benzina e caselli, oppure treno, 5 euro per il parcheggio in mezzo al fango, almeno altri 15 per mangiare una piada e una bibita dai chioschi fuori, in piedi ed al freddo, più se si è fortunati tornare a casa con qualcosa di davvero utile non vale la pena, con lo stesso investimento trovo tutto comodamente su internet, spedito a casa e senza perdere una giornata, invece devo dire che all'ultima fiera dell'elettronica di rovigo ho trovato molto bel materiale e bei prezzi, anche qui comunque le cinesate la fanno da padrone... come Andrea pure io ho iniziato a bazzicare le fiere di elettronica ai tempi delle scuole medie accompagnato però da mia madre
Mauro Dalseno Posted August 24, 2015 Author Report Posted August 24, 2015 Vi segnalo questo link alla fieradell' elettronica di Cerea, io ci sono stato 3 volte, per i radioamatori ci sono al massimo un paio di mezzi banchi,,,LINK CEREA VR
gabri-z Posted August 25, 2015 Report Posted August 25, 2015 per i radioamatori ci sono al massimo un paio di mezzi banchi,,,Sono stato l'anno scorso , direi che sei molto gentile ....
Mauro Dalseno Posted September 4, 2015 Author Report Posted September 4, 2015 Ricordo a tutti che domani c'è l'apertura della fiera dell'elettronica di MontichiariCENTRO FIERA S.p.A.Via Brescia, 129 - 25018 Montichiari (BS) - ItalyTel. +39/030/961148 - Fax +39/030/9961966COLLEGAMENTI STRADALIda Milano: autostrada A4 uscita Brescia estda Venezia: autostrada A4 uscita Brescia estda Mantova: statale Goiteseda Parma: statale Asolanada Cremona: autostrada A21 uscita Brescia estCOLLEGAMENTI FERROVIARIStazione di Brescia15 km dal Centro Fiera di MontichiariStazione di Desenzano del Garda10 km dal Centro Fiera di MontichiariCOLLEGAMENTI AEREIAeroporto Gabriele D’Annunzio MontichiariAeroporto Villafranca - Verona (50 km da Montichiari)Aeroporto Orio al Serio - Bergamo (67 km da Montichiari)Aeroporto di Milano Linate (110 km da Montichiari)Aeroporto di Milano Malpensa (150 km da Montichiari)
Mauro Dalseno Posted September 11, 2015 Author Report Posted September 11, 2015 Ricordo a tutti il mercatino dei radioamatori a Marzaglia - VERO MERCATINO
Livio Orsini Posted September 12, 2015 Report Posted September 12, 2015 Oggi e domani, per i Varesotti e dintorni si tiene la fiera dell'elettronica a Malpensa Fiere di Busto Arsizio.
tesla88 Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 19 - 20 Settembre 2015 - Radiant and Silicon - Parco Esposizioni Novegrohttp://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/radiant-and-silicon.htmlQuasi sicuramente ci sarò
Mauro Dalseno Posted September 14, 2015 Author Report Posted September 14, 2015 Si presenta molto bene
Mauro Dalseno Posted September 14, 2015 Author Report Posted September 14, 2015 Ecco il mio acquisto vintage di Montichiari, sono contentissimo, un vero gioiellino dei 2 MT
Livio Orsini Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 Sabato sono andato alla fiera di Malpensa, non c'era nien te di questo tipo, anzi c'era quasi niente di elettronica. Tanti venditori di lampadine e quadricotteri, venditori di affettapatate e zucchine, son quasi spariti i venditori di cartucce per stampanti. In compenso c'erano anche i venditori e dimostratori di armi "soft air" quelle con cui alcuni giocano a fare i guerrieri.
Wolfy Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 In compenso c'erano anche i venditori e dimostratori di armi "soft air" quelle con cui alcuni giocano a fare i guerrieri.Ha preso piede molto negli ultimi anni, però vi posso confermare che è assurdamente divertente Weekend scorso c'è stata Marzaglia, oltre a vendere un po' di ciarpame mi sono portato a casa questa...
Mauro Dalseno Posted September 15, 2015 Author Report Posted September 15, 2015 Bravo Wolfy così si fa ci racconterai poi come funziona
Wolfy Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 Non funziona Però per tutta la cassa ho speso meno del valore degli accessori contenuti radio esclusa, quindi non è sto gran problema.Devo mettermi ad armeggiare con la parte audio, ci deve essere un transistor andato, per provarla però non so che frequenze "scansionare", c'è qualcuno in Italia che usa i 43MHz?
sx3me Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 http://iz0ups.jimdo.com/radioascolto/frequenze-banda-43-mhz/
Wolfy Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 Un vecchio set spalleggiabile/veicolare proveniente dalla DDR e di produzione sovietica, circa 1971, in parte a valvole e in parte a semiconduttori, copre da 36 a 46MHz in FM in modo continuo e trasmette con circa 1-1.2W, tutto alimentato da due batterie da 2.4V (Il set pesa qualcosa come 12Kg completo).L' ho preso più per collezione che per l' effettiva utilità di una radio del genere, e perchè nella cassa c' erano due filari con relativi pali e picchetti, una kulikov e un' antenna veicolare completa.
dott.cicala Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 Ce l'avevo anch'io quel rtx russo....a fine millennio Radiokit Elettronica lo offriva agli abbonati a circa 100.000£...compreso rinnovo abbonamento.Io avevo quello da 29 a 36 MHz sempre e solo FM e aveva bisogno delle stesse batterie....Veniva spedito con microtelefono spallacci pettorale e cuffie ma senza antenne.....ha fatto una brutta fine il mio: cannibalizzato Mauro! Che spettacolo di FT221 ti sei preso?
Wolfy Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 (edited) ha fatto una brutta fine il mio: cannibalizzato Ah beh, ci sono più R-105 che russi al mondo, non è sto gran problema Tu avevi la R-107 però mi sa, la R-109 invece sarebbe interessante per il CB.PS: non è che ti rimane qualche pezzo? Tipo l' ampli audio? Edited September 17, 2015 by Wolfy
Mauro Dalseno Posted September 17, 2015 Author Report Posted September 17, 2015 Che spettacolo di FT221 ti sei preso?Sono veramente contento, ho anche il suo frequenzimetro (a parte) originale, lo uso praticamente tutti i giorni per i QSO locali, mi dicono tutti che va beniissimo
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now