dott.cicala Posted September 18, 2015 Report Posted September 18, 2015 PS: non è che ti rimane qualche pezzo? Tipo l' ampli audio? non ne rimane proprio più niente, son passati 15 anni....di continui ricicli lo uso praticamente tutti i giorni per i QSO locali, mi dicono tutti che va beniissimo caspita è in condizioni impeccabili!.....non trovo la faccina dell'invidia....
Wolfy Posted September 18, 2015 Report Posted September 18, 2015 non ne rimane proprio più niente, son passati 15 anni....di continui ricicli Eh vabbeh, spero siano i soliti condensatori d' alimentazione e di polarizzazione, due elettrolitici dall' aria vecchiotta e malandata, alla peggio ci schiaffo 2PNP a caso e spero che funzioni caspita è in condizioni impeccabili!.....non trovo la faccina dell'invidia....Si è praticamente nuovo!
tesla88 Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 (edited) Quello che non ti aspetti di trovare in fiera !! Telai Tektronix con le bellissime strip ceramiche Edited November 12, 2015 by tesla88
tesla88 Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 (edited) E...ovviamente ora non rimane che dissaldare il tutto ... e magari recupero anche qualche componente ...nell'ultimo telaio a destra c'è un flyback per l'EAT del tubo... serve a qualcuno ? Sul telaio in mezzo c'è invece un piccolo trasformatore ... dal peso sarà > 500VA Edited November 12, 2015 by tesla88
Livio Orsini Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 Quanti ricordi del mio primo impiego professionale.
Livio Orsini Posted November 16, 2015 Report Posted November 16, 2015 La prima occupazione in un'azienda di elettronica professionale (1966) fu come addetto al laboratorio metrologico dell'azienda. (azienda di telecomunicazioni del gruppo ITT)
Mauro Dalseno Posted January 5, 2016 Author Report Posted January 5, 2016 Siamo quasi pronti per la Fiera di Cerea, se vedete in giro uno con la faccia uguale alla mia, sono io.... Vi ricordo che se trovate almeno un banco per radioamatori, siete fortunati... Link per la riduzione (biglietto): http://www.fierelettronica.it/rid-cerea-gennaio-2016.html Fiera Elettronica CereaData: 09 - 10 Gennaio 2016Orario: 9:00 - 18:30Luogo: Areaexp , Fiera Cerea - VR - Via OberdanCoordinate GPS: 45.198454, 11.211654
tesla88 Posted January 28, 2016 Report Posted January 28, 2016 Segnalo questo finesettimana Radiant and Silicon - Parco Esposizioni Novegro http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/radiant-and-silicon.html Io ci vado come sempre Se vedete uno con tanti capelli, probabilmente sarò io !
Mauro Dalseno Posted January 6, 2017 Author Report Posted January 6, 2017 Rinnovo la segnalazione della Fiera dell'elettronica di Cerea, per chi fosse interessato ci sono anche le riduzioni per radioamatori ecc. LINK
Mauro Dalseno Posted March 11, 2017 Author Report Posted March 11, 2017 Oggi e domani, fiera delll'elettronica e del radioamatore a Montichiari questo mercatino è tra i più belli a livello nazionale, speriamo che anche questa edizione sia così. c'è disponibile anche la riduzione online per i radioamatori
tesla88 Posted March 17, 2017 Report Posted March 17, 2017 Accidenti, non son riuscito ad andarci a Montichiari (che da Lecco non è proprio 2 passi ma si può fare), mi han detto che è molto interessante per la componentistica e per radioamatori. Sai per caso quando si terrà la prossima edizione Mauro ? Grazie
Mauro Dalseno Posted March 17, 2017 Author Report Posted March 17, 2017 eccoti la data http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=137
Mauro Dalseno Posted March 21, 2017 Author Report Posted March 21, 2017 Altra fiera dell'elettronica e del radioamatore è quella di Gonzaga che si tiene Sabato e Domenica prox. https://www.fieramillenaria.it/manifestazioni/fiera-dell-elettronica
Mauro Dalseno Posted March 23, 2017 Author Report Posted March 23, 2017 Quote ma al sud niente?!? Ci saranno sicuramente anche li, io inserisco quelle che frequento di più, perchè sono abbastanza vicine, ma chiunque può inserire le fiere in questa discussione, se qualcuno le vuole indicare... Ben Venga!
sx3me Posted March 24, 2017 Report Posted March 24, 2017 siccome io penso che si dovrebbero indicare tutte, visto che non ci sono radioamatori solo al nord, allego il calendario fiere per quest'anno. Buon divertimento Gennaio 07-08 Cerea (VR) - Lanciano (CH) 14-15 Modena 21-22 Busto Arsizio (VA) - Montesilvano (PE) 28-29 Novegro (MI) - Ravenna - Camerano Febbraio 04-05 Verona - Fasano(BR) - Firenze 11-12 Fermo - Latina - Ferrara 18-19 Scandiano (RE) - Codevilla - Rovigo -Casale 25-26 Erba - Bassano del Grappa - La Spezia - Pompei Marzo 04-05 Faenza (RA) - Mestre 11-12 Montichiari (BS) - Latina 18-19 Osnago- Bastia - Venturina - Cerea 25-26 Gonzaga - Novegro Aprile 01-02 Vicenza - Bologna - Poggibonsi 08-09 Treviglio - Rende - Chieti 22-23 Pordenone - Pescara 29-30 Mariano Comense - Brescia Maggio 06-07 Forlì - Genova 13-14 Busto Arsizio (VA) - Longarone - Trento 20-21 Santa Lucia di Piave - Fasano 27-28 Novegro - Amelia- Reggio Emilia Luglio 22-23 Locri (RC) Agosto 26-27 Cerea(VR) - Centobuchi - L'Aquila Settembre 02-03 Montichiari 09-10 Busto Arsizio (VA) - Piacenza - Montesilvano 16-17 Osnago - Ravenna - Mestre - Macerata 23-24 Gonzaga - Pistoia - Cesena Ottobre 30-01 Novegro - Rovigo - Fermo 07-08 Treviglio - Casale Monferrato (AL) - Ferrara - Potenza - Venturina 14-15 Parma - Udine - Fasano(BR) 21-22 Scandiano (RE) -Faenza (RA) - Firenze - Isola della Scala Novembre 28-29 Codevilla (PV) - Brescia - Bassano del Grappa 04-05 Bastia Umbra- Mariano Comense - Livorno 11-12 Erba (CO) -Ferrara- Chiuduno -Chieti 18-19 Pordenone - Lucca 25-26 Verona- Pescara -Bologna Dicembre 02-03 Forlì - Reggio Emilia 10-11 Piacenza - Acqui Terme - Civitanova Marche 16-17 Novegro (16 -18) - Genova - S.Lucia di Piave
Mauro Dalseno Posted September 23, 2017 Author Report Posted September 23, 2017 Per chi va a Gonzaga, ricordo che c'è la riduzione scaricabile online https://www.fieramillenaria.it/manifestazioni/fiera-dell-elettronica-settembre
Mauro Dalseno Posted February 5, 2018 Author Report Posted February 5, 2018 http://www.centrofiera.it/fair-second/167 10 e 11 Marzo "Fiera dell'elettronica di Montichiari" a mio parere, una delle migliori
fisica Posted February 8, 2018 Report Posted February 8, 2018 si... pero'... mi vien da piangere vedendo che nell'esempio del testo da introdurre per ricevere il biglietto di ingresso è riportato IK2... e cosa è quella K? e la licenza in originale da portarsi dietro? la mia è in formato A5 quasi... Sigh
Mauro Dalseno Posted February 9, 2018 Author Report Posted February 9, 2018 Quote mi vien da piangere vedendo che nell'esempio del testo da introdurre per ricevere il biglietto di ingresso è riportato IK2... e cosa è quella K? Fisica, non capisco il problema che intendi
sx3me Posted February 10, 2018 Report Posted February 10, 2018 forse perchè gli IK, come gli IW un tempo erano i possessori di patente "speciale", a cui erano precluse le HF. Quindi mezzi radioamatori...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now