fisica Posted February 10, 2018 Report Posted February 10, 2018 nono non esistevano nemmeno! avevo amici con il nominativo a due lettere, pensa... Sigh Ho comunicato il mio nominativo ad una società, e mi hanno detto che avevo dimenticato un pezzo, e ho dovuto mandare fotocopia della licenza per farmi credere!
dott.cicala Posted February 10, 2018 Report Posted February 10, 2018 Io 200km per vedere qualche radio tra le padelle e quant'altro, non li faccio nemmeno se mi invitano. Ad ogni modo, nemmeno sul sito ARI c'è molto, io posso essere testimone della storia che ho vissuto negli anni 80-90 del secolo scorso in merito all'assegnazione dei nominativi. Il K veniva assegnato all'ordinaria e permetteva di operare anche in HF, previo superamento dell'esame CW. Agli "speciali" che invece l'esame non lo volevano sostenere, considerati figli di un Dio minore dai primi, veniva assegnato IW e non potevano operare in HF. Nella maggior parte dei casi, salvo eccezioni, era gente che non aveva alcun interesse nell'ambito OM, che si faceva gli affari propri fuori banda, che necessitava di maggior riservatezza rispetto a quanto si poteva avere sulla CB visto che i cellulari ancora non c'erano, alla quale serviva un pezzo di carta che giustificasse il possesso di un RTX specialmente in mobile. C'era anche chi, non riuscendo a superare l'esame CW ripiegava sulla licenza speciale e poi operava in HF col nominativo di un amico compiacente, aggiungendo "secondo operatore" al nominativo IK
Mauro Dalseno Posted February 10, 2018 Author Report Posted February 10, 2018 Quote forse perchè gli IK, come gli IW un tempo erano i possessori di patente "speciale", a cui erano precluse le HF. Quindi mezzi radioamatori... in pratica come i mezzi radioamatori di adesso
Mauro Dalseno Posted March 9, 2018 Author Report Posted March 9, 2018 il 5/2/2018 at 21:38 , Mauro Dalseno scrisse: http://www.centrofiera.it/fair-second/167 10 e 11 Marzo "Fiera dell'elettronica di Montichiari" a mio parere, una delle migliori
Mauro Dalseno Posted March 24, 2018 Author Report Posted March 24, 2018 Oggi e domani Gonzaga https://www.fieramillenaria.it/manifestazioni/fiera-dell-elettronica
Mauro Dalseno Posted August 21, 2018 Author Report Posted August 21, 2018 Per chi fosse interessato, ecco il Mercatino di Marzaglia a Settembre http://www.arimodena.it/Members/iz4efn/news/mercatino-di-marzaglia-sabato-12-maggio-2018
BADPI59 Posted September 14, 2018 Report Posted September 14, 2018 ciao Mauro aggiungo 15-16/09/18 fiera elettronica villa potenza macerata,organizzata dal cb club macerata---per Riccardo ed amici plc,ci sono domenica pomeriggio buona fiera...anche se piccola
Mauro Dalseno Posted September 15, 2018 Author Report Posted September 15, 2018 19 ore fa, BADPI59 scrisse: ciao Mauro aggiungo 15-16/09/18 fiera elettronica villa potenza macerata,organizzata dal cb club macerata---per Riccardo ed amici plc,ci sono domenica pomeriggio buona fiera...anche se piccola Hai fatto bene a ricordarlo, per me è troppo lontano, ma per altri no
Mauro Dalseno Posted September 23, 2018 Author Report Posted September 23, 2018 Ricordo la fiera di Gonzaga, ecco il link con la riduzione del biglietto https://mailchi.mp/fieramillenaria.it/scarica-la-riduzione-2-per-la-fiera-dellelettronica-del-30-settembre-1-ottobre-1226105?e=c8d9f43037
Mauro Dalseno Posted August 30, 2019 Author Report Posted August 30, 2019 (edited) Ricordo che Sabato Prossimo inizia la fiera dell'elettronica di Montichiari http://www.centrofiera.it/# Edited August 31, 2019 by Mauro Dalseno
Mauro Dalseno Posted August 31, 2019 Author Report Posted August 31, 2019 E ricordo anche per gli appassionati del Vintage il Mercatino di Marzaglia il 14/09/2019 (ingresso gratuito) Mercatino di Marzaglia - Sabato 14 Settembre 2019 Sabato 14 Settembre 2019 - Sept 14, 2019 Si potevano contare sulle dita di una mano gli espositori che 25 anni fa parteciparono alla prima edizione del nostro Mercatino di scambio. Negli anni, la manifestazione e' diventata il punto di riferimento nel settore, grazie al suo rigoroso regolamento, ai volontari organizzatori e le stupende persone che visitano ed espongono al Mercatino. Auguri a tutti! It all started 25 years ago, with a handful of exhibitors starting up the incredible story of this unique flea market. Among years, this appointment has become the point of reference for ham radio fellows, thanks to strict terms, the volounteer staff and the amazing people joining "il Mercatino" as visitors or exhibitors. Happy birthday! Frequenza di avvicinamento RU16 Monfestino: 431.225 MHz shift +1600 tono 77.0 Hz su A14 da Bologna, su A1 da Parma, su A22 da Verona www.arimodena.it/mercatino - info line (+39) 059 596 7727 Join us on Facebook! Marzaglia Flea Market Facebook group
Mauro Dalseno Posted September 9, 2019 Author Report Posted September 9, 2019 Intanto che arriva Marzaglia, per gli appassionati pubblico questo link diretto alle foto scattate da un mio amico OM appasionato di radio e di fotografia... http://www.lucabarbi.it/mercatini/montichiari_set_2019/
Mauro Dalseno Posted September 16, 2019 Author Report Posted September 16, 2019 e qui invece pubblico le foto di Marzaglia sempre scattate dal mio amico OM Luca http://www.lucabarbi.it/mercatini/marzaglia_set_2019/
tesla88 Posted September 17, 2019 Report Posted September 17, 2019 Peccato che Marzaglia sia un po' lontano dal Lecchese, ogni volta che vedo le foto mi viene voglia di catapultarmi lì. Questo week end 21-22 settembre c'è Novegro https://www.parcoesposizioninovegro.it/fiere/radiant-expo/
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now