Igor Inserito: 17 febbraio 2003 Segnala Inserito: 17 febbraio 2003 Ciao a tutti, ho un problema: un azionamento mi dà una uscita encoder simulata, ma ad una frequenza troppo alta per il mio PLC e non c'è la possibilità di abbassarla.Qualcuno sa se c'è in commercio una scheda che mi possa dividere gli impulsi dell'encoder?L'uscita dell'encoder è line-drive e la frequenza max è di 52KHz che dovrei dividere almeno della metà.Grazie mille!
Igor Inserita: 17 febbraio 2003 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2003 Keb S4 (o F4, non ricordo) rimarchiato FoxLine dalla Global Motion Technology.Ciao!
dago_ Inserita: 17 febbraio 2003 Segnala Inserita: 17 febbraio 2003 Dovrebbe essere il KEB Conbivert S4. A memoria, se stai utilizzando l'uscita encoder simulata si dovrebbe poter scegliere tra 1024 e 2048 incrementi/giro, o forse anche altre risoluzioni.
suibaf Inserita: 17 febbraio 2003 Segnala Inserita: 17 febbraio 2003 potresti installare un convertitore f/I in modo da avere un'uscita 4-20ma proporzionale alla velocità del motore.E' la prima cosa che mi è venuta in mente non so se può esserti utile.Ciao
rguaresc Inserita: 17 febbraio 2003 Segnala Inserita: 17 febbraio 2003 La OMRON fa un contatore che divide gli impulsi di ingresso per un numero impostabile con tre o quattro cifre. Quando il numero di conteggi e' raggiunto emette un impulso in uscita. Non mi ricordo la sigla, ma e' per montaggio da guida e alimentato a 24 V. L'ho usato una volta per un problema simile al tuo.Saluti
Igor Inserita: 17 febbraio 2003 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2003 dago_+Feb 17 2003, 10:06 AM-->CITAZIONE(dago_ @ Feb 17 2003, 10:06 AM)Mi sono già informato, sul manuale è scritto che si poò fare ma in verità NON si può fare, c'è un foglietto allegato di errata corrige.Non vi avrei altrimenti disturbato!
dago_ Inserita: 17 febbraio 2003 Segnala Inserita: 17 febbraio 2003 Strano che non si possa fare, in ogni caso se cerchi un divisore e tante altre cose, prova qui: http://www.scsinfo.ithttp://www.scsinfo.it/manuali/PDF/nt376_00.pdf
bit Inserita: 17 febbraio 2003 Segnala Inserita: 17 febbraio 2003 Ma scusate, un 4013 connesso a divisore per due non va bene? Ti divide frequenze anche di 5 - 10 Mhz e costa due lire.... e con un integrato solo ce ne fai due (oppure uno che divide per quattro).
Messaggi consigliati