Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28S3 Rimane In Standby


patrik2286

Messaggi consigliati

Salve tutti vi spiego il problema il TV mentre era acceso che lo stavo guardando si è spento tutto neanche lo standby era acceso tutto spento,lo aperto hp visto il bu508 saldato strano ho rifatto la saldatura ho riacceso ed è tornato il puntino rosso dello standby,ma appena accendo si sente tik tik tik ma non parte la lampada non parte ilvideo ,ho controllato c89-88-87 e l87 era guasto ed erano di capacita bassa ho cambiato c97 adesso aspetto che me li portano e li monto mi potete dare dei consigli su cosa controllare ??il tda8145 può causare anche questo guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    95

  • Riccardo Ottaviucci

    30

  • elmarvog

    26

  • bedognettim

    3

Buonasera allora ho cambiato '89-88-87 ho cambiato c97 elettrolitico più elettrolitici alimentazione che avevano capacita più bassa del normale, tda8145 ora ho provato ad accendere ma spunta il puntino rosso standby tutto normale accendo con.il telecomando e non parte s sente un trrrrrrrrr ma non capisco cosa sia come qualcosa che clicca di continuo che vibra potete aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No 300v base collettore metto il tester il meno nella base e il rosso nel collettore mentre è in tensione.. senno con il prova diodi vedo se collettore e emettitore sono in corto e non lo sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

solo due cose ,anzi tre:

  1. le tensioni sul finale di riga si misurano solo con osciloscopio,pena la distruzione del tester (tensioni impulsive >1000V)
  2. non hai ancora detto l'esito della prova lampada
  3. sei un tecnico?
Link al commento
Condividi su altri siti

La prova lampada non l'ho fatta ancora il TV non l'ho a casa è da mio suocero appena ci vado la faccio e ti faccio sapere, sono un tecnico apprendista libero professionista grazie per i consigli e le cose che mi fate imparare vorrei riparare questo TV che un anno fa ho già riparato che era saltato il video ora si è spento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova lampada rimane spenta l'ho collegata su c20 nella scheda alimentazione dove ce scritto 148v ho sbagliato?ho cambiato gli elettrolitici e adesso il puntino rosso è tornato ma non parte.. poi ho misurato le tensioni nel pin 16e 15 del tea2261 e arrivano 5 v nel 16 e 0 nel 15 consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'hai fatta senza finale di riga?

Se è così il guasto è sull'alimentatore.Le misure di tensione sul lato primario vanno fatte rispetto la massa primaria (negativo del condensatore di filtro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale di riga sarebbe il bu508?

Praticamente lo srandby è presente ma appena d l'input dal telecomando non parte e si sente un tictictic nella zona del trafo età ma non riesco a capire cosa è!mi potresti spiegare come devo fare la prova lampada?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova migliore con la lampadina, è quella di collegarla ai capi del C20 come hai fatto, ma con il connettore di alimentazione telaio staccato in modo da eliminare qualsiasi assorbimento anomalo causato dal telaio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io ho due schede quella di alimentazione e quella grande dove ce il grado età ecc.. se collego la lampadina c20 rimane spenta e la scheda è scollegata dalla tra scheda giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda denominata ALIMENTATORE contrassegnata dalla sigla CS1033. è quella dove arriva il filo del 220 che lo colleghi alla presa di corrente della casa.

Il Telaio è considerato quello grande dove è inserito il trasformatore di alta tensione e tutto il resto contrassegnato dalla sigla CS1034 ed è collegato all'alimentatore tramite il connettore N° 1 chiamato Alimentazione Telaio.

Il condensatore C20 da 33uF. 250V. è quello dell'alimentatore collegato sui 148V. da non confondere con il C20 del telaio collegato sui 11V.

Se tu hai collegato la lampadina sul C20 dell'alimentatore, con il connettore N°1 staccato, e la lampadina non si accende, significa che l'alimentatore è guasto.

poi ho misurato le tensioni nel pin 16e 15 del tea2261 e arrivano 5 v nel 16 e 0 nel 15 consigli?

Sul piedino 15 e 16 devono esserci 12V e se sul 15 ve ne sono solo 0 prova dissaldarlo e misura in OHM se non è in corto, controlla pure il diodo D2 che non sia pure lui in c/c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la lampadina non si accende la sigla per comprarlo è tsm31?il diodo d2 non lo trovo ce il d1 e d3.se misuro la tensione sul collettore del bu508 mi da 157v

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai con il tester misuro 160v in uscita alimentatore che va nel bu508 invece 148 ne arrivano 22v?se fosse guasto l'alimentatore non dovrebbe arrivare nulla !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quale BU? quello sull'alimentatore o il finale di riga?

Sul primo le misure vanno fatte rispetto la massa primaria (negativo del condensatore filtro rete) ,mentre i 148V vanno misurati rispetto la massa secondaria (telaio del TV)

Link al commento
Condividi su altri siti

il bu dell'alimentatore.i 148 li ho misurati su c20 250v condensatore elettrolitico sotto la scheda ce scritto 148 ho collegato la lampada li non si accende..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti li ho cambiati tranne quello da 385v150nf

cge sta davanti il bu508


vorrei capire se è vero rotto l'alimentatore o no perchè qualcosa esce dall'alimentatore se fosse morto non dovrebbe uscire nulla-..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...