Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28S3 Rimane In Standby


patrik2286

Messaggi consigliati

Buonasera mi succede una cosa strana collego la spina e i 300 v non esistono anzi lelettrolitico si scarica mentre è connesso apebna scollego la presa se misuro c6 è a 300v e va scendendo come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    95

  • Riccardo Ottaviucci

    30

  • elmarvog

    26

  • bedognettim

    3

Stai scrivendo delle cose impossibili. O non sai misurare oppure non sai scrivere.

Le cose sono molto semplici, dissalda il pin 8 del TSM31 per eliminare eventuali assorbimenti nascosti.

Metti i puntali del tester, per misure in C/C ai capi del C6. Attacchi la spina di rete e scrivi cosa misuri.

Tu scrivi: collego la spina e i 300 v non esistono e poi aggiungi: anzi lelettrolitico si scarica mentre è connesso apebna scollego la presa se misuro c6 è a 300v e va scendendo come mai?

Come fa a scaricarsi se non aveva i 300V caricati, sei tu che devi spiegare questi misteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il tester aveva batteria scarica l'ho cambiata allora tensioni con tsm pin 8 isolato su c6 294v, gli 11v sono19v, i 14v sono 50v, nel tda2261 i 12v sono 9v nel pin 15e 16 oscillano 9,10v come procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora misure impossibili.

Puoi spiegarmi come é possibile misurare gli 11 V ed i 14V se hai staccato il pin 8 del TSM ?

Mi dirai che ti sei dimenticato di dire che è stato riattaccato.

Tutte le prove sull'alimentatore devono essere fatte con la lampadina collegata ai capi del C20 e con il connettore del telaio staccato.

Ora è ricomparsa pure la tensione sul pin 15 del TEA2261 e non tda2261 che prima hai scritto 0V. e oscillerà pure sul pin 16 e significa che il circuito è in protezione e questo succede se hai il telaio attaccato o se senza telaio non hai attaccato la lampadina.

Riepilogo: Entra in protezione per carico eccessivo (telaio collegato ma difettoso) oppure per mancanza di carico (telaio staccato e lampadina staccata).

Puoi riferire le misure nelle condizioni consigliate?

La R18 la puoi sostituire con una da 5 ohm 2W.

Modificato: da elmarvog
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la lampadina si accendere allora con lampadina accesa ilmpin8 devo saldarlo o isolarlo per controllare i300v su c6?

Con lampadina attaccata su c6 c sono 287v

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

adesso ricollega l'alimentatore e prova.Se rivà in protezione misura o sostituisci il finale di riga,altrimenti al 90% è il trafo di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto appena ho dato input al TV con il telecomando si è spento tutto adesso se collego la lampadina fa accendi e spegni piano cosa è successo?

Finale di riga in corto

Quello vicino al trafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tea2261 è in corto per questo non accende più la lampadina cosa mi consigliate di fare ? L'alimentatore cambiando il tea ritorna apposto invece come mai salta il bu della scheda primaria quello accanto al trafo età? Già avevo sostituito elettrolitici e condensatori su quella linea ma è saltato lo stesso ora ho un bu508 ma mi manca il tea quindi non posso riprovare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendi dall'inizio, stacca il connettore del telaio, metti la lampadina sul C20, controlla la resistenza R18 da 5 ohm che hai sostituito e riprova, se la lampada si accende, l'alimentatore è salvo.

La R18 non si brucia per niente, sicuramente hai un corto circuito sul telaio grande che devi controllare sempre con l'alimentatore staccato, provando con il tester tra il piedino 8 del DS31 e la massa (pin 2 o 6 del DS31)

Stacca e controlla il T10 BU508 che non sia in corto tra collettore ed emitter, controlla pure il C89 in parallelo al BU che non sia aperto e fa bruciare il BU, e tutti i componenti della zona che non vi siano condensatori gonfi o pure saldature malfatte.

Aspetto i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,la resistenza r18 è buona ho un corto nel tea2261 pun15e16 sono in corto,la lampadina fa accendi e spegni di continuo piano come se arriva la tensione e si abbassa subito i condensatori che sono nella linea bu508 li ho sostituiti e anche elettrolitici, potrebbe essere il trafo est in corto potresti spiegarmi meglio come faccio il test? Il tester dove lo devo posizionare in ohm o prova diodi?grazie

Trafo est volevo dire eat

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondimi alle mie 4 domande che ti faccio.

1) La prova della lampadina, collegata al C20, l'hai fatta con il connettore del telaio con l'EAT staccato e la lampadina si accende e spegne di continuo?

2) i condensatori che sono nella linea bu508 li ho sostituiti e anche elettrolitici.per il BU508 ti riferisci al T10 Finale Orizzontale?

3) La misura del DS31 la si può fare solo con lo strumento specifico.

4) nel tea2261 pun15e16 sono in corto. Ma la tensione che misuri è 0V. oppure varia da circa 5 a 9v. Controlla il valore della R 4 da 100K che li alimenta e il C12 ed il D2 che non hai trovato in precedenza e sono collegati alla pista che va al pin16 del TEA2261 ed alla R4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda numero 2 rispondo si mi riferisco al t10

Alla domanda numero 3 rispondo: il c12 è nuovo r4 l'ho cambiata pure e d2 non ce ce un diodo sotto in SMD dici questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come ma la lampadina si riaccende e nel pin 16 del tea ci sono 11v come faccio a riprovare collegando tutto senza rifare saltare il bu508 t10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dici come fai a dedurre che il TEA2261 è in corto e non mi dici che tensioni misuri ai suoi pin 15 e 16.

La resistenza R4 misura 100000 Ohm.= 100Kohm

Il diodo D2 non mi risulta essere in SMD ma potrebbe benissimo andare in corto sotto tensione.

Vi sono molti componenti rognosi nell'alimentatore, ma se la lampada lampeggia è in protezione e la protezione è comandata dal TEA.

Aggiungo ai controlli pure il C9 e lo zener D1 tra di loro in parallelo.

Prova pure a mettere a massa il piedino 3 del TEA2261 che ha la funzione di comandare la protezione.

Ma sono capitati pure il C14 e pure i C7 e C8 sui pin 8 e 9 del TEA.

Ed alla fine potrebbe essere pure la lampadina se usata una di quelle a basso consumo, ci vorrebbero 60W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho messo più tempo io a scrivere ma se la lampadina si accende si passa all'altro telaio.

Quì è più difficile, avendo l'oscilloscopio sarebbe più facile.

Io direi di levare il T10 , isolare il pin 8 del DS31, controllare se tra il pin 8 staccato e la massa vi sia un corto.

Poi attaccare la lampadina tra il pin 8 e la pista che lo collegava e vediamo accendendo cosa succede

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la lampada adesso accende regolarmente nel pin 15 e 16 del tea leggo 11vmi sembrava in corto perche se testa o il pin 15 e 16 il pro a diodi suonava..d1 è nuovo poi c9 è nuovo c7 c8 sono dietro in SMD..la lampadina non è a basso consumo è da 60w normale.

OK provo a fare quello che mi hai detto

La lampadina la devo saldare nel pin 8 e nella massa? Il t10 lo levo completamente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto tutto ora voglio essere sicuro collego alimentatore alla scheda primaria devo collegare tutto normale come se lo volessi provare?il puntino standby si accende devo provare ad avviare la TV CN il telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...