Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28S3 Rimane In Standby


patrik2286

Messaggi consigliati

si sembrano ok il secondario intendi la scheda secondaria?comunque ho controllato con il prova diodi sembrano buoni.domani vedo se trovo l'alimentatore e provo a sostituirlo almeno ora lo standby funziona già è qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    95

  • Riccardo Ottaviucci

    30

  • elmarvog

    26

  • bedognettim

    3

Intanto non mi si accende posso provare a metterla sul bu collettore che arrivano 160v ma su c20 c sono 22v.. infatti non capisco se fosse rotto l'alimentatore il TV non dovrebbe dare segni di vita giurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma può essere il ds31 guasto? Perche quando do il comando con il telwcomando comincia a fare rumore tictictic da cosa è causato? Può essere lui guasto o può essere che non gli arriva la corrente adeguata quindi non parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe,ma ripeto per l'ultima volta:

con alimentatore staccato la lampada su C20 deve accendersi.Se si accende potrebbe essere anche il DS31 altrimenti prima devi riparare l'alimentatore.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo se sei in possesso dello schema del 28S3 e se sai leggere ed interpretare lo schema di un televisore.

Cerco di chiarire il funzionamento dell'alimentatore.

Si parte dalla spina del 220 in corrente alternata a 50Hz che prelievi dalla presa di corrente di casa. C'é l'interruttore poi il fusibile, un filtro rete (FR2) che serve ad eliminare eventuali disturbi prodotti dal TV stesso che potrebbero essere immessi nella rete stessa; quindi il ponte di diodi (2KBP) con il C6 da 150uF. 385V. che hanno la funzione di trasformare la corrente alternata in continua mettendo a disposizione i 300V. filtrati e misurabili ai capi del C6 o al pin 8 del trasformatore TSM31.

La prima misura da fare è quella dei 300V. livellati ai capi del C6 . Se come dici:

come mai con il tester misuro 160v in uscita alimentatore che va nel bu508 invece 148 ne arrivano 22v?se fosse guasto l'alimentatore non dovrebbe arrivare nulla !

Probabilmente o é interrotto un diodo del ponte 2KBP oppure il C6 ha perso capacità. Isola il pin 8 del TSM31 e ripeti la misura e continueremo quando in quel punto misuri 300V.

Modificato: da elmarvog
Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie lo schema lo so leggere ma non ce l'ho non l'ho trovato puoi inviarmelo? Se riesco oggi faccio queste prove cosi vediamo di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Come valore va bene, attenzione alla posizione e dimensione dei piedini.

Ma allora quello montato sull'alimentatore é interrotto? Io incolpavo maggiormente l'elettrolitico da 150uF 385V..

Modificato: da elmarvog
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elettrolitici li ho cambiati tutti il ponte siccome oggi ero al negozio per sicurezza lo preso staser faccio tutto quello che mi avete indicato.i piedini sono più grossi del ponte diodi originale vedo come saldarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cambiato il ponte di diodi e il c6 ma con uno che avevo perché in negozio no ne avevano casomai posso cambiarlo CN uno di 400v 200uf? Isolando il pin 8 arrivano 34 v sul c6 che dopo un po spariscono.

Invece sul c16 da 100uf 250v arrivando 225v..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente non arrivano i 148v non arriva lo standby non capisco perche fa vai e vieni a stu punto mi sa che è l'alimentatore! Non riesco a trovarlo tsm31 potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tsm31 è il trafo switching,lascia stare ,non è quello il problema.

l'alimentatore ha sigla CS1033/1 ed è uno dei più semplici alimentatori che Mivar abbia fatto,non riuscire a ripararlo mi demoralizza

Qui lo trovi a poco

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

CS1033 è tutto l'alimentatore,costa 10 euro dove ti ho linkato,compralo e non ne parliamo più.

Purtroppo se non hai le sufficienti conoscenze per portare avanti una riparazione così semplice figuriamoci per una più complessa.

50 post per un guasto simile sono troppi,basterebbe che ti leggessi le moltissime discussioni su questo argomento in questa sezione,oltre a farti una cultura ,e sicuramente avresti la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...