Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28S3 Rimane In Standby


patrik2286

Messaggi consigliati


  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    95

  • Riccardo Ottaviucci

    30

  • elmarvog

    26

  • bedognettim

    3

ok stasera appena torno o domani provo già e tutto montato grazie sempre,,ma se si accende la lampadina vuol dire che il ds31 è in corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito io ho cambiato un elettrolitico e un diodo collegato nel collettore del bu che sembrava in perdita poi controllato le resisistenze tutte sembravano buone vediamo appena faccio la prova lampada che mi hai detto ti faccio sapere buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho fatto la prova ho dissaldato il pin 8 del ds31 ho collegato la lampada sul pin 8 del età e sulla base dove era saldato il pin 8 accendo il tutto il TV è in standby do input con il telecomando e la lampadina rimane spenta come procedo?è un buon segno?l'ho provato collegando tutti i cavi tranne lo smagnetizzatore va niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il BU508 (T10) è buono, rimontalo e ripeti la prova nelle stesse condizioni e sempre con la lampadina in serie tra la pista ed il pin 8 del DS31.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci risiamo, o leggi male, o scrivi male o misuri male.

Io HO scritto::Se il BU508 (T10) è buono, rimontalo e ripeti la prova nelle stesse condizioni e sempre con la lampadina in serie tra la pista ed il pin 8 del DS31. in queste condizioni, la lampadina è in serie al circuito da controllare e se esiste un corto circuito si sarebbe accesa senza danneggiare il resto.

Tu mi scrivi: OK ma la lampadina va messa nel pin 8 del eat e nella base dove era saldato il pin 8 giusto?

E questo mi pare che significhi: ripeti la prova nelle stesse condizioni.

Oggi, 12:29

Buongiorno mi sono accorto che c89 nello schema da 4n72kv e5n6 io ho montato il 4n7 potrebbe questo dare problemi?

Il valore del C89 viene utilizzato in base al cinescopio utilizzato se 21 25 o 28 e deve essere sostituito con lo stesso valere di quello montato altrimenti si hanno problemi di dimensione dell'immagine e di alta tensione al collettore del BU508.

Ultima stranezza scritta:

nviato Oggi, 14:41

È normale che in standby tra base e collettore del bu t10 ci sono 162v?
E se do input con il telecomando scende a 160v

La base del BU508 va a massa tramite il trasformatore di pilotaggio TPT10 con una resistenza da mezzo Ohm + due resistenze in serie di 47 Ohm. vorrei proprio sapere come è possibile misurare 160V. Certo che se la base del BU508 è pilotata da 160V. abbiamo scoperto il perchè parte subito il BU. vi saranno le resistenze R154, R156 o R157 interrotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego siccome no volevo bruciare un altro bu ho misurato la base e il collettore del bu e arrivano 160v ora la r154 è buona 156e157 son SMD collegate in serie alla base e sembrano interrotte!! Provo a sostituirle se le ho e viediamo se si abbassano i 160v?

Link al commento
Condividi su altri siti

I 162V sono quelli che arrivano dall'alimentatore tramite la lampadina.

Ora bisognerebbe controllare il pilotaggio della base del bu508, ma tramite il tester è difficile interpretare.

Ricollega il pin 8 del DS31 alla sua pista. Lascia collegato un capo della lampadina al pin 8 e l'altro capo lo saldi a massa (pin 6 o 2 del DS31), stacchi il giogo e provi ad accendere.

Rimane il dubbio del DS31 difettoso, ma con il giogo staccato e la lampadina attaccata non dovrebbe saltare il BU808.

Sentiamo i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,con il tv spento e il gioco staccato prova a fare queste misure.con il tester in ohm....puo anche essere in corto il gioco...

1,4edf76860dd95f0db64be42d06e96943.jpgquesto e un tv da 14 pollici

2,19ba94ad7cf1a60d15e19cc11c163467.jpgtv da 14 pollici...

3,c45e0b5a53c47e79fc9a0c770aaf5618.jpgquesto è un tv + grande;25-28 pollici

prova ..poi vedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se collego il tester sul giogo orizzontale di da 2,1ohm nel verticale 6,2ohm che vuol dire? Da quello che ho letto il verticale dovrebbe essere 15ohm orizzontale 3a5ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...