Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston Egis 24 Ff


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

volevo chiedere ho una caldaia Ariston Egis 24 FF con il problema sull'acs; richiedendo acs con manopola tutta su calda la caldaia delle volte parte altre no compromettendo la temperatura dell'acqua al rubinetto.

Ho sostituito la sonda ntc posta all'uscita dello scambiatore ma niente stesso problema ho pulito il flussostato, era solo impregnato di materia rossastra tipica tubi di ferro, ma non ho risolto il problema. Il flussostato ha un costo di circa 60 € ma non son estremamente sicuro che il problema sia lì.

La pressione sul rubinetto non è tantissima ma sino a pochi giorni fà la caldaia andava bene; i filtrini del rubinetti sono puliti cosa mi consigliate di fare?


Inserita:

quando apri l'acqua calda e la caldaia non parte, cosa succede? parte la pompa?

Inserita:

No niente la caldaia è completamente ferma si sente solo l'acqua (fredda) che circola ma il bruciatore non parte.

Posso verificare è lo farò, se il sensore reed (606) si accende ma non sò se riesco a vederlo.

Inserita:

Non riesco a vedere il buon funzionamento del sensore reed ma oggi l'acs in mattinata mi è andata sempre bene nel primo pomeriggio

ho avuto momenti di buon e cattivo funzionamento.

Potrebbe essere la non molto pressione nell'impianto?

Inserita:

La caldaia ha il comando remoto? Se ce l'ha, quando c'e' prelievo di acqua calda il simbolo del rubinetto viene contornato da un quadrato. Se il quadrato non appare e' l'insieme flussostato o sensore reed che non funzionano. Se c'e' poca pressione, e il flussostato e' sporco o poco efficiente, puo' anche capitare che non funzioni correttamente.

Inserita:

La caldaia non ha il comando remoto, la pressione non l'ho misurata però son riuscito a pulire il flussostato e basta

ma in alcuni momenti della giornata la caldaia và bene cioè produce acs, in altri alla richiesta di acs non si accende.

MI consigliate di sostituire flussostato e sensore o effettuare un lavaggio chimico?

Inserita:

se la pompa non parte e sul comando remoto non compare niente io cambierei flussostato

Inserita:

Diciamo che il comando remoto non è presente sul modello caldaia

Inserita:

io cambierei flussostato.

ovviamente con i termosifoni va tutto bene

Inserita:

Si con i termo va bene

Ok grazie vi aggiorno

Inserita:

Prima della totale sostituzione ho rifatto la pilizia sel pezzo è sembra che funziona bene

Speriamo che duri

  • 2 years later...
Inserita:

Ciao vorrei sapere, avendo il tuo stesso inconveniente, se e come hai risolto (io con la semplice pulizia del flussostato risolvo temporaneamente, per circa un paio di mesi, poi mi si ripresenta il problema) Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Beppe non accodarti, apri una discussione tua.

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...