Vai al contenuto
PLC Forum


E' arrivata la bosch!


puma87

Messaggi consigliati


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Daniele.A88

    25

  • puma87

    20

  • Houseworks expert

    17

  • Ciccio 27

    16

Ciao.

 

Vi ricordo,se qualcuno lo avesse dimenticato o volutamente ignorato,

 

a) Divieto assoluto di scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. Blocco dell'account senza remore ad ogni eventuale trasgressore

 

quindi,per favore, attenetevi ad interventi strettamente legati al tema della discussione, evitando divagazioni e/o polemiche personali.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio, hai ragione sulle polemiche e vedremo di non alimentare di ulteriori, ma bisogna ammettere che siamo stati più che provocati...

Comunque, riguardo al tema della discussione, ho aperto io la presente all'arrivo della mia lavatrice quasi un anno fa, poi la discussione è stata ripresa da chi mi chiedeva se la trovassi performante dopo questi mesi di utilizzo e si è finito col parlare anche di confronto con altre macchine.

Per quanto mi riguarda, come autore del post, avrei il piacere di poter proseguire la discussione... Non so se è sufficiente il mio essere favorevole... questo ditemelo voi, non sono esperto delle regole del forum così nello specifico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Quote

Per quanto mi riguarda, come autore del post, avrei il piacere di poter proseguire la discussione... Non so se è sufficiente il mio essere favorevole... questo ditemelo voi, non sono esperto delle regole del forum così nello specifico 

Nessuno ha sostenuto che non si possa o non si debba proseguire.
Basta farlo nella maniera consona,cioè discutendo solo ed esclusivamente con lo spirito che contraddistingue questo forum !

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Houseworks expert non è un fatto di essere fuori dal coro... Quello che mi ha dato fastidio è il fatto di dire che un prodotto non è riparabile... E penso che sai bene che la maggior parte delle marche hanno la vasca saldata, ma non vuol dire che non sono riparabili. Anche perché le Miele base a 299 in offerta hanno la vasca sigillata, come Bosch non tedesca. Quindi eventualmente è meglio indirizzare l'amico su carica dall'alto se ha un badge ridotto e puntando su Ardo, Bompani o Bosch o LG. 

Non ho nulla nei tuoi confronti Housework e se i toni si sono un po accesi mi scuso con te e con gli altri membri...

Quello che volevo sottolineare è il fatto che se sconsigli Ardo perché non riparabile e per non riparabile intendi vasca sigillata e indirizzi l'amico su un'altra marca, potrebbe avere lo stesso problema se problema si può dire

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

in alcune circostanze se sei voce fuori dal coro vieni attaccato in malo modo....

 

Io in tutte le circostanze dove si esprimono inesattezze correggo in base a quello che ho imparato.

E, bada bene, si correggono le affermazioni, ma non tocco la dignità della persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Praticamente sono due gusci quasi uguale

 Puma, la giuntura è in mezzo, vicino agli attacchi di molle ed ammortizzatori. Se ho capito bene, beninteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a sapere se dov'è costruita una lavatrice che si vuole acquistare? Se è apribile?

Io alla fine avrei deciso per la bosch wat24428it, che è una serie 6.

Dov'è fatta (anche se alla fine credo che gli standard siano uguali per tutte le nazioni)?

Ha la vasca apribile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Plus: un agitatore in più nel cestello che aumenta l'azione meccanica, ma sono così piccoli che nei cicli delicati (quindi a livello alto) non strapazzano il carico; carrozzeria trattata con cataforesi (i modelli meccanici sono garantiti 10 anni contro la corrosione passante), basso costo dei ricambi e reperibilità dovuta alla marea di esemplari prodotti negli anni passati sotto diversi marchi (ora in parte recuperabili anche tramite Electrolux, che ha iniziato a produrre i "cloni slim" in Ucraina).

 

Abbiamo dedotto in altre discussioni che nessuna Bosch, comprese le "tedesche" della Serie 8, hanno più la vasca apribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono stato a fare un giro con mia moglie. Le bosch non le vanno proprio giù, oblò piccolo ed esteticamente poco accattivanti.

Scartando samsung ed lg, avrei adocchiato la rex-electrolux rwf1496br (in fase di test su altroconsumo) oppure la rwf1293bw (recensita come buona qualità da altroconsumo) che però non c'è più sul sito rex, quindi suppongo sia stata sostituita dalla 1496.

Prezzo sotto le 400€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché mia nonna in 6 persone con la Indesit L8 degli anni '70, brutta, tetra, "sovietica" e con un oblò da 21 centimetri (misurati!) metteva il bucato semipulito ed usciva macchiato... ma per favore... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...