Vai al contenuto
PLC Forum


E' arrivata la bosch!


puma87

Messaggi consigliati

Bho... non so che dire... certo che tutti sti negozi online con le Ardo proprio non li vedo. Ne ho trovati sostanzialmente tre, e fanno i prezzi identici.

Vorrà dire che intanto mi faccio un giro per i centri commerciali a testare con mano la robustezza (in modo molto empirico, eh) delle varie marche, poi si vedrà.

Non credo che mi imbatterò in una Ardo però....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Daniele.A88

    25

  • puma87

    20

  • Houseworks expert

    17

  • Ciccio 27

    16

Houseworks expert

Appena entrati nell'euro tutto aveva un prezzo pari alla semplice conversione dalle lire....Altri tempi, altro mercato, altri consumatori. 

Più che seria, mi pare assolutamente populista l'obbligo della garanzia a10 anni che non esiste da nessuna parte. La concorrenza e le scelte dei consumatori fanno davvero la differenza, non le leggi che complicano e interferiscono su tutto... Come quelle sul risparmio energetico che hanno costretto i costruttori a fare schifezze. Se noi scegliamo solo le migliori, vedrai che tutti le faranno meglio... Semplice e non occorre alcuna legge, che già in Italia ve ne sono troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è possibile che non si riesca a capire la capacità del cestello in litri di ste bendette ardo 8 kg? neanche sulla scheda tecnica del loro sito??!! già questo la dice lunga :thumbdown:

 

p.s. di nuovo, MODERATORI, non funzionano le notifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se c'è una legge, allora il risultato è uno schifo.

La legge sul risparmio energetico quella si che fa schifo, e infatti produce schifo.

ANCHE perché, ma non solo, non obbliga i costruttori a considerare un ciclo che raggiunge davvero i 60 gradi, visto che parliamo di programma cotone 60 gradi (e visto che nessuna A+++ raggiunge quella temperatura, vuol dire che la A+++ è una classe che non esiste, e allora perché le hanno riconosciute a livello europeo, visto che prima era solo un accordo tra costruttori?) e non si considera la classe di efficacia di risciacquo. Facile così per i costruttori, e il risultato è ciò che vediamo.

E fosse per me obbligherei anche chi produce lavapiatti a dichiarare la classe di efficienza di risciacquo, considerando tutti i programmi! 

Ma la legge sul risparmio non ha a che fare con la qualità costruttiva, infatti esistono si tutte le zozzerie che durano tre anni, ma pure le miele e le asilo, con la stessa classe energetica dichiarata.

Prima la garanzia serviva a coprire solo eventuali problemi di fabbricazione, perché non c'era obsolescenza programmata e infatti molto anni fa la garanzia era di un solo anno.

Ed era sufficiente.

Ora che ci sono troppi prodotti che durano solo FINO alla garanzia, allora mi dispiace ma tocca correre ai ripari, non si può aspettare che la gente si svegli, almeno per salvare sto pianeta che è l'unico che abbiamo.

E ovviamente deve riguardare tutti, cioè l'Europa, visto che il mercato è europeo ormai da un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, Daniele ma sei sicuro??

Se è così, cioè fino a 84 litri in dimensioni standard, hanno battuto le Hoover.

Ma, sinceramente, mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella che ha la Ardo 9 kg un piumone ci va quasi stretto. Nella mia 10 kg alla perfezione. 

La vecchia proprietà indicava anche i litri e comunque era 10 litri 1kg in più. Questa era la regola... Non credo sia cambiata con la nuova. La mia lavabiancheria è più profonda. 60 cm rispetto alla 9 kg che è 54 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Tifare Ardo può essere anche comprensibile, ma qui siamo in un forum di consumatori e quindi a prescindere dalle varie simpatie bisogna essere obiettivi e corretti. Io non mi sentirei di consigliare Ardo per diversi motivi. Qui sintetizzo i principali:

- marchio che ha cambiato proprietà, modalità costruttive, e quindi qualità 

- per nulla presente nella grande distribuzione, quindi non vedo come si possa dire che i pezzi sono più facilmente reperibili di quelli di un altro brand molto presente ovunque (tipo la citata Bosch)

- non è vero che tutte le Bosch hanno vasca non apribile, come invece è vero per le Ardo

- ripeto, di macchine che si rompono subito ci sono di ogni brand (anche Miele), senza numeri e statistiche si parla di aria fritta e delle uova Ardo nessuno può garantirne l'affidabilità (occorreranno almeno 7 anni se saranno ancora sul mercato). Le Ardo vecchie hanno solo il nome comune con le nuove.

- le Ardo hanno programmazioni poco chiare e rigidità nell'uso importanti 

- per quel che sembrano essere, non sono economiche

- si deve impazzire per comprarne una e trovarla (telefonate ad agenti di zona, siti web non funzionanti, quasi assenti negli store su internet, ecc...)

 

MA PER PIACERE.....

Gli italiani si dessero da fare realmente e poi li preferiremo ai tedeschi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Houseworks expert

Ognuno è libero di esprimersi e condividere pareri. Io mi trovo bene con Ardo e non ho difficoltà a trovarla ed i pezzi di ricambio sono disponibili in una settimana. Ho fatto un viaggio a Roma e sono entrato ad Unieuro di Martinelli. In esposizione avevano le lavatrici Ardo ed i frigoriferi. All'expert di Magione sia Ardo che Bompani. A Viareggio all'Euronics Ardo e Bompani. 

Per esperienza invece sconsiglierei Bosch visto i tempi biblici per i ricambi e pompa di lavaggio rotta al primo avvio della lavatrice. Sarò stato sfortunato... E non consiglierei nemmeno Zoppas. Mia madre voleva solo Zoppas. In 9 anni ne abbiamo cambiate 3. Tutte con lo stesso problema. Cuscinetti. Sempre riparate e dopo 6 mesi di nuovo lo stesso problema con tutte e 3. Quindi...

Con Ardo da quasi 9 anni lavano come muli da soma efficientemente. Perché non consigliarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Quindi 3 zoppas che dopo tre anni avevano i cuscinetti rotti e sostituiti duravano 6 mesi..... Io mi sarei anche chiesto se il tecnico zoppas di zona, sapesse effettivamente sostituire i cuscinetti. È un lavoro semplice ma occorrono alcune accortezze. 

Comunque, alcuni qui sul sito, viste la massiccia propaganda ad Ardo,,hanno provato a cercarle ma hanno riportato difficoltà anche perché su Internet non sembra le vendano in molti...

Incrocia le dita che i cuscinetti non siano da cambiare alla tua Ardo, perché di sicuro non sarà semplice. Non so nella tua, ma nelle recenti, se capita, ti tocca cambiare tutta la vasca! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni mi contattano in privato e gli dico il rivenditore che spedisce in tutta Italia. Il mio rivenditore di fiducia mi ha fatto vedere la semplicità della sostituzione dei cuscinetti alla mia macchina... Anche se è saldata, c'è la possibilità di estrazione senza svascamento o apertura completa del gruppo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le Zoppas quella fine... E Poi non è che ho chiamato lo stesso tecnico... Ben 6 diversi visto 2 interventi ciascuna. L'ultima Zoppas che da quando acquistata lavava solo a caldo nonostante il termostato su freddo... Nemmeno l'assistenza tecnica per la garanzia è stata in grado di risolvere... Dopo sei mesi rotto il motore e dopo 7 i cuscinetti. Riparato tutto tranne il problema del termostato e poi di nuovo motore rotto e cuscinetti dopo 6 mesi.

Ho desto basta con Zoppas e di ripararla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisco delle zoppas.

Electrolux ha distrutto tutto ciò che ha trovato di buono... rex, zoppas, aeg... erano meravigliose!

Erano, appunto!

Daniele... devi assolutamente raccontarmi cosa ti ha detto quel tecnico su come cambiare i cuscinetti senza svascamento!

Lo devo sapere.

Ti prego, o qui o su messaggio privato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@puma87 me lo devo far spiegare meglio... Eravamo entrati in questo discorso parlando di lavatrici e di Ardo gli sono capitati dei casi che si contano sulle punta delle dita, quindi pochissimi. Mi ha spiegato che la vasca ha più punti apribili sul fondo. Ho visto la vasca, ma non ho capito quali sono questi punti. Quando avrò l'occasione di tornare da Cael me lo farò spiegare meglio. Alla mia vecchia Ardo si sono rotti i cuscinetti a 30 anni di duro lavoro!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Mia madre ha una Candy Domino Inox dal 1987. Quando eravamo tutti a casa, anche più lavaggi nella giornata. Da 7 anni è da sola e fa due/tre lavaggi a settimana (solo perché deve dividere i panni), mai nulla di rotto... Cuscinetti ancora quelli originali. E considerate che da almeno 15 anni usa quasi esclusivamente il detergente liquido e non va oltre i 50 gradi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io con Ardo nessun problema... Essendo in 6 fa anche 4 o 5 lavaggi al giorno. Pensa quando si cambiano le lenzuola. Poi tutta l'altra biancheria...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tifare Ardo può essere anche comprensibile, ma qui siamo in un forum di consumatori e quindi a prescindere dalle varie simpatie bisogna essere obiettivi e corretti. Io non mi sentirei di consigliare Ardo per diversi motivi. Qui sintetizzo i principali:

- marchio che ha cambiato proprietà, modalità costruttive, e quindi qualità 

- per nulla presente nella grande distribuzione, quindi non vedo come si possa dire che i pezzi sono più facilmente reperibili di quelli di un altro brand molto presente ovunque (tipo la citata Bosch)

- non è vero che tutte le Bosch hanno vasca non apribile, come invece è vero per le Ardo

- ripeto, di macchine che si rompono subito ci sono di ogni brand (anche Miele), senza numeri e statistiche si parla di aria fritta e delle uova Ardo nessuno può garantirne l'affidabilità (occorreranno almeno 7 anni se saranno ancora sul mercato). Le Ardo vecchie hanno solo il nome comune con le nuove.

- le Ardo hanno programmazioni poco chiare e rigidità nell'uso importanti 

- per quel che sembrano essere, non sono economiche

- si deve impazzire per comprarne una e trovarla (telefonate ad agenti di zona, siti web non funzionanti, quasi assenti negli store su internet, ecc...)

- Questo non è un forum di consumatori ma un forum tecnico. :smilie_nono:

- Non siamo fuori discussione perché l'autore stesso (puma87) è implicitamente d'accordo che si prosegua così, e all'inizio della discussione condivideva il nuovo acquisto, ma lui stesso ha parlato anche di altro, e non ha mostrato segni di "sgradevolezza" su quanto stiamo conversando.

- JP non ha stravolto i vecchi prodotti, semmai gli ha migliorati, con l'obiettivo di dar loro una collocazione superiore a quella dei grandi numeri dei tempi di Antonio Merloni: squadra che vince non si cambia (vedasi la già comprovata affidabilità delle tantissime vecchie esistenti sotto diversi marchi e che avevano creato una valida rete d'assistenza), semmai si migliora, se si vuole perseguire l'obiettivo già citato. Quindi è falso affermare che con le vecchie si ha in comune solo il nome, perché meccanica, telai, molta componentistica e processi di produzione sono sostanzialmente i medesimi.

- I modelli meccanici sono estremamente chiari e versatili nella programmazione. E ci sono elettroniche di marche più blasonate che possono essere meno performanti.

- Non si può paragonare una "piccola" azienda che non ha alle spalle decenni di notorietà a marchio proprio in Italia (all'estero, invece, sì) con una multinazionale. Naturale che in questa fase di transizione le potenzialità non siano ancora tutte espresse.

 

Se poi vogliamo denigrare e levare visibilità all'azienda, col rischio di farla chiudere e di mandare a casa centinaia di lavoratori... io esprimo tutto il mio disappunto. Aspettare qualche giorno per acquistare un loro prodotto non fa morire soffocato nessuno: credo che un piccolo sforzo per dare un piccolo contributo per farli crescere sia tutto sommato sempre fattibile.

Basta, altrimenti trasformo il forum tecnico in un forum di consumatori... :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...