Vai al contenuto
PLC Forum


E' arrivata la bosch!


puma87

Messaggi consigliati

Mia madre voleva solo Zoppas. In 9 anni ne abbiamo cambiate 3. Tutte con lo stesso problema. Cuscinetti. Sempre riparate e dopo 6 mesi di nuovo lo stesso problema con tutte e 3. 
 

Allora devono cambiare lo slogan: "zoppas le fa e nessuno le distrugge!" :roflmao:

 

Anche io ho cambiato lavatrice da poco, purtroppo non ho trovato la macchina che mi sarebbe piaciuta, ho cercato insistentemente una lavatrice con doppio attacco acqua (calda/fredda) senza successo. Ho girato un sacco di negozi e, non solo nessuno le aveva ma un commesso ha pure cercato di convincermi che non era conveniente perché il consumo di metano sarebbe stato maggiore del consumo di energia elettrica :blink:

Alla fine mi sono lasciato abbindolare da una offertona su un noto marchio coreano (tra l'altro bella macchina) 

 

Tornando ai cuscinetti, non sarò esperto di lavatrici ma di cuscinetti ne so qualcosa... Non solo bisogna saperli maneggiare, ma tra un cuscinetto e l'altro c'è un abisso! 

 

Nella mia vecchia lavatrice (una Margherita lavasciuga) li ho cambiati credo 3 volte in 23 anni, una di queste sono durati pochissimo e indovinate un po' erano dei cuscinetti anonimi senza marca acquistati in un negozio di ricambi. Non mi avevano convinto già quando li ho visti e la loro vita ne ha confermato la pessima qualità. 

Memore di ciò, i successivi li ho sostituiti con dei cuscinetti SKF, e ovviamente sono durati tantissimo. 

 

A proposito, neanche la mia Margherita aveva il cestello apribile, i cuscinetti erano infilati in un supporto di alluminio con tre bracci, ancorato su tre punti della vasca inox. Smontato questo supporto,  dalla vasca usciva l'albero del cestello da un foro poco più grande dell'albero (l'interno della vasca non sono mai riuscito a vederlo). Questo supporto in alluminio si estraeva completamente dalla lavatrice, i 2 cuscinetti erano nel supporto e si potevano sostituire agevolmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Daniele.A88

    25

  • puma87

    20

  • Houseworks expert

    17

  • Ciccio 27

    16

@Nikiki hai ragione per lo slogan della Zoppas... Se lo sapevo ti avrei venduto la mia che ha il doppio allaccio, che alla fine è una cavolata. Perché l'acqua calda del pannello solare per quando arriva alla lavatrice ha finito di caricare l'acqua. Eventualmente conviene a chi ha vicino la caldaia o l'accumulatore... Altrimenti no

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

35/40 anni fa le zoppas erano eccellenti, ora sono il brand economico del gruppo Electrolux (rex, AEG,ecc.)

Daniele.A88 fai scorrere un po' l'acqua calda prima di avviare la macchina... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe stata perfetta perché ce  l'ho proprio sotto la caldaia, inoltre la caldaia ha un piccolo accumulo quindi l'acqua esce già calda ancora prima che si accenda il bruciatore. 

 

Ho letto nel thread che il detersivo in polvere rovinerebbe meno la lavatrice... Io pensavo il contrario. Qualcuno potrebbe illuminarmi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Nikiki, in breve il detersivo in polvere mantiene più pulita la vasca. Considera che nella maggior parte dei casi essa è in materiale plastico e il lato posteriore della stessa ha delle sorti di riquadri per conferirle rigidità e maggior robustezza ma gli stessi tendono a riempirsi di residui di detersivo e sporcizia. L'accumulo di questi residui corrode crociera e danneggia alla lunga altre componenti.

non si può fare a meno del liquido per molti tipi di lavaggi, ma la biancheria di tanto in tanto conviene lavarla a 60 con detersivo in polvere. Due/tre lavaggi al mese dovrebbero bastare se fai un uso normale della macchina. 

La polvere non è consigliabile usarla per lavaggi al di sotto dei 40 gradi o troppo brevi, per lavare capi scuri o colori vivaci e ovviamente per capi delicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...