Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione orologio su cancello Came

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
Inserita:

silicona i tubi che arrivano nella scatola e assicurati che ci siano altri fori dai quali possano entrare.

...beh, allora non siliconare i tubi, almeno risparmi il silicone......... ed il tempo:roflmao: 

• Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• zeta1965

57

• rfabri

16

• marco.caricato

13

• Roby57

5

Inserita:

se la scatola contenente la scheda stà alta il più possibile gli animaletti che vivono a terra non riescono a percepire la stessa come fonte di calore e non risalgono i tubi dei cavi elettrici ,se la tua è bassa silicona i tubi ed eventualmente metti un pò di veleno in granelli contro le lumache , che anche dalle mie parti hanno fatto un disastro di danni,tra l'altro non capisco perchè alcuni installatori insistano a fare il cablaggio elettrico della scheda in posizione "ginocchio" o adiritura del "ghepardo", solo per non fissare quella benedetta satola ad un altezza decente, bye

Inserita:

Un'ultima curiosità: nel cancello a due battenti ZM3E con motori AXO, devo collegare anche i fili dell'encoder dei due motori ? Se per caso non li collegassi che cosa succede ? Per le normative sono in regola?

Ringrazio per le risposte

Inserita:

Se non colleghi gli encoder la scheda è sprecata e poi il funzionamento è totalmente diverso , bye

Inserita:

Ciao a tutti e buon anno! Una curiosità , il cancello ZM3E  puo' funzionare senza collegare i due encoder nei motori AXO escludendo  nella programmazione gli stessi?

Grazie per le risposte

Inserita:

si la scheda zm3e ha la possibilita di escludere gli encoder e farla funzionare a tempo  o a fc, ma non capisco perchè vuoi togliere un ottima opzione come gli encoder, forse perchè non riesci a programmarla? bye

Inserita:

Ciao rfabri, era solo una curiosità . Per collegarli devo usare il cavo twistato , o posso collegarli con un cavo normale , che sezione devo usare ?

Inserita:

solitamente basta un cavo normalissimo 3x0,5, c'è solo segnale , bye

Inserita:

Scusami rfabri, ma l'encoder si deve collegare anche nei motori scorrevoli ?

Inserita:

Normalmente quando si acquista un motore provisto di encoder è già collegato, si devono collegare solo le periferiche esterne, però bisogna collaudarne la funzionalità e sensibilità a seconda dei bisogni o servizi, bye

Inserita: (modificato)

Grazie mille !

zeta

Modificato: da zeta1965
Inserita:

Ciao a tutti ! Ho una mia amica che ha una lavatrice Indesit ( il modello me lo deve dire ) che al momento di avviarla si accendono tutte le spie e non si spengono. Puo' essere partita la scheda ?  Grazie per le risposte
Maurizio Colombi
Inserita:

Non facciamo di ogni erba un fascio.....

Abbiamo già iniziato il TERZO argomento nella stessa discussione! BASTA!

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...