Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione Encoder


idrive

Messaggi consigliati

salve a tutti

avrei bisogno di un aiuto sulla gestione di un encoder.In effetti il problema che ho è il seguente:

un encoder mi gestisce un'apparecchiatura, dovrei avere la certezza che esso funzioni, perche il suo arresto non ferma la macchina a cui è collegato creando vari problemi.

Il fatto è che non posso interfacciarmi con la macchina a cui l'encoder è connesso.

Avrei bisogno in effetti di poter gestire lo stesso encoder da due punti differenti, come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto potresti dire che tipo di encoder è, che interfaccia elettrica ha (TTL, PushPull, line driver, etc) e dove è colegato.

In linea di principio dovresti mettere un separatore di segnale in prossimità dell'attuale utilizzatore che, vista la sezione, suppongo sia un convertitore - inverter. Da li puoi conneterticon un dipsoitivo che rileva le commutazioni dei segnali. Questi dispositivi consentono di impostare una soglia temporale, se c'è assenza di commutazioni oltre questo soglia si da l'allarme.

In genere anche i convertitori di buona qualità hanno integrato questo allarme. Dovresi verificare se non è già disponibile. In questo caso è sufficiente parametrizzarlo e sfruttarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...