Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

Il problema è doppio: da una parte ci sono gli ex operai della Antonio Merloni non riassunti da JP e dall'altra i quasi 700 richiamati a lavorare.

Spesso in fabbrica c'erano entrambi i coniugi, e penso che Giovanni avrà dovuto chiedere ad uno dei due di rimanere fuori per dare uno stipendio sicuro il più possibile ad ogni nucleo familiare.

Diciamo però anche che qualche ex dipendente ha trovato comunque lavoro altrove.

Comunque penso che certi pasticci abbiano una base politica: valli a capire certi equilibri...

 

Se ho capito bene, in questo articolo si parlerebbe del fatto che nel 2011 sarebbe rimasto un solo stabilimento funzionante a Fabriano. Però ci sono in vendita (anche per altri, Bompani in primis) i frigo - e le lavastoviglie - che sono fabbricati a Nocera Umbra. Se volessi ragionare col metro del momento, farei i complimenti a Giovannino, che ha avuto il coraggio di far ripartire tutte le produzioni precedenti, ma si è anche progettato altre linee di nicchia e professionali!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    142

  • Daniele.A88

    80

  • puma87

    23

  • JacksonT

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se trovate qualcosa in rete delle produzioni di nicchia, linkate!

Daniele ho visto la lavapiatti che dicevo, costa solo 250 euro su Internet!

Come ti trovi con la tua??

Silenzio, efficacia di pulizia, caricamento cesto etc...

Una curiosità, fa due risciacqui in tutti i programmi? O anche ardo ha ceduto ai programmini brevi monorisciacquo?

Io sta cosa dell'assenza del risciacquo intermedio in alcuni programmi di alcune macchine la odio.

Da vietare per legge!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi lamento della mia... Considera che sono 8 anni che la possiedo. Ha sempre due risciacqui nel programma eco e cristalli. Tranne nell'intensivo ed igienico che ne fa 3. Mentre nel rapido a 40 gradi solo 1. Non è rumorosa, solo 49 db, poi i cestelli sono modulari e modulabili. Ha l'acquastop, dispositivo anti trabocco e l'asciugatura attiva turbo dry system.

Nel modello che vedi online non ha l'acquastop ed il turbo dry system  

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Questi lavaggi rapidi monorisciacquo sarebbero da mettere fuori legge. Le lavatrici oramai lavano con du litri e indossi i panni con detergente. Ora ci avvelenano anche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto vedendo le classi A+++, secondo me nemmeno il risciacquo fanno più. Durante il lavaggio alla fine prende il brillantante e poi asciuga... 

Spero Ardo proponga nuovi prodotti efficienti e performanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Comunque le marche italiane vanno sostenute se di qualità, altrimenti proprio no. Noi dobbiamo essere dei consumatori razionali e se gli italiani vogliono dare una svolta devono smetterla di fare come al solito. Le Ardo Bombani avrebbero dovuto differenziarsi dalle cineserie per le vasche apribili e invece no.... A quel punto perché preferirle a una bella Bosch?

 O a una seria LG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convincono le it-wash.

All'inizio le trovavo interessanti per la facilità di utilizzo, pensando ad esempio a mia nonna etc.

E avevano risciacqui a livello alto.

Ora so che i risciacqui sono diventati a livello basso, il timer si rompe facilmente e il ritmo di lavaggio è talmente lento che non lavano bene.

In più, centrifuga finale non intervallata, con conseguenti eccessive pieghe sui tessuti!

Per me, quindi, bocciate!

Ma è una mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che Antonio Merloni faceva i modelli inox come il mio. Chissà se hanno ancora "dormienti" quelle catene di montaggio: ecco allora già "in casa" già predisposte le vasche apribili! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ciccio27

ti chiedo un favore:

sarebbe possibile fare una scaletta dei punti di forza delle Ardo?

La prossima macchina io la vorrei proprio italiana...

Parlando col moroso di una mia collega, che fa il commesso in un centro che vende

eldom, ho menzionato Ardo e Itwash e la reazione è stata pessima: mi ha detto che

San Giorgio, Ardo e Itwash sono prodotti di bassa qualità che costano anche meno

di 200 euro! A me non risulta. Uno schemino riassuntivo potrebbe essere utile.

Se possibile...GRAZIE! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Il rivenditore che ho sotto casa che vende Ardo, Bompani, Sangiorgio, Itwash,Miele,Bosch, Electrolux, Smeg non può parlarmi granché bene di Whirlpool che non la vende. 

Considera che la mia lavatrice Ardo appena uscì il modello dorica nel 2013 la pagai 800 euro... Adesso si trova a 500 euro visto che è uscito un modello revisionato esteticamente.

Tra i punti di forza sicuramente l'anticorrosione, l'elettronica robusta come la struttura stessa della lavabiancheria. La vasca è termosaldata, anche se per molti può essere un difetto, però compensa il fatto che le rotture dei cuscinetti sono bassissime, è italiana, lava e risciacqua bene. Ha 4 agitatori, quindi azione meccanica notevole e delicata al tempo stesso... 

Ciccio... Aggiungi altro se ho saltato qualcosa. 

Quello che riporto è esperienza personale e di amici e parenti con Ardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicli con durata non "biblica"?

Carica dall'alto con coperchio in plastica anticorrosione?

Frontali con vasche di notevole capacità?

Modello meccanico che puoi spegnere quando vuoi se vuoi fare un ammollo a tempo indeterminato (senza che il timer impazzisca come per la concorrenza analoga) e che puoi gestire per durata e temperature come vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i web master stanno lavorando sul sito Ardo... Stamattina non era raggiungibile per un intervento di manutenzione e adesso che è di nuovo on line non tutto è attivo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso unfeatured this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...