Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

È quello che mi domando anche io... Sicuramente è interno alla fabbrica... Basta vedere il video su YouTube dell'intervista a Porcarelli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    142

  • Daniele.A88

    80

  • puma87

    23

  • JacksonT

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se intendi questo

http://www.apparecchielettrodomestici.it/2013/10/15/ardo-il-rilancio-di-un-brand-storico-varato-dalla-j-p-industries/

è di prima della "frenata giudiziaria": mannaggia alle banche che avevano messo la palla al piede... :thumbdown:

 

Vabbè, è acqua passata: Massimo, Giovanni e tutta la squadra non mollano di certo! :clap::thumb_yello:

 

(Però, quanto tocca loro dover faticare, con delle banche che non vogliono loro bene... :()

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Ciccio... Dovrebbe essere quello o almeno credo... Mi sarebbe anche piaciuto visionare i prodotti Jp, perché oltre ad Ardo, utilizzano anche il marchio Jp con prodotti premium tipo Neff Gaggenau Franke 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta, non ho capito: esitono elettrodomestici a marchio JP fatti da quello che hai citato, oppure JP produce anche per quei tre? :huh:

Neff e Gaggenau sono del gruppo BSH (in casa, non hanno tutte le fabbriche pe tutti i prodotti?), Franke si fa produrre le lavastoviglie da Smeg... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Ciccio... Forse mi sono espresso male io. Esistono elettrodomestici a marchio Jp e si posizionano a fascia alta tipo Miele, Neff,Gaggenau. Ho visto la lavatrice... Sembra professionale 

Link al commento
Condividi su altri siti

A marchio JP??? :huh:

Non Ardo? :senzasperanza:

Tu vedi la lavatrice... e non la fotografi? :D E' su base Ardo?

Vabbè che in JP hanno detto da sempre che vogliono ritagliarsi un settore di nicchia e professionale, e vogliono anche produrre dei compattatori domestici di rifiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brevetto per i compattatori è stato depositato nel 2015... Ma non ho mai visto nulla di tutto ciò da parte Jp. Non credo lì vedremo a marchio Ardo... Comunque mai dire mai!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiacerebbe se JP "in persona" si facesse viva su questi canali, d'altronde mi rendo conto che sembrerebbe una forma di pubblicità, forse fuori dal regolamento. Anche se più volte il forum s'è espresso esplicitamente a favore dell'industria nostrana.

Vabbè, l'importante è che quello che scriviamo sia il più possibile fedele alla realtà delle cose, visto che anch'io avevo sperato che le Electrolux ucraine fossero state in realtà di origine fabrianese... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so le Electrolux ucraine sono fatte nell'ex stabilimento Ardo visto che hanno acquisito il sito produttivo Merloni ed anche i 4 trascinatori. Se vai sul sito estero Zanussi sono identiche alla Ardo hexagon line e stessi programmi. Se alla mia tolgo il logo Ardo e metto Zanussi e/o viceversa non cambia nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

:senzasperanza:

 

 

 

Su questa il cavo d'alimentazione arriva in basso a fianco al tubo di scarico, immediatamente dietro la scheda madre, mentre in alto c'è saldato un coperchio rettangolare in lamiera, penso per coprire l'originale arrivo del cavo elettrico.

La mia A1000X ha la scheda a circa 3/5 di altezza, sempre in quell'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa già esteticamente è diversa... Ma se vedi una Ardo Hexagon line ed una Zanussi è uguale. Se cambi cassetto dove c'è il logo non cambia nulla perché anche la Zanussi è ad esagono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le Zanussi che ho visto sul sito in versione russa mi sembrano come quelle del "nostro" sito Zoppas... :senzasperanza:

 

Vabbè, andiamo comune avanti, e contribuiamo tutti! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia??? Il fatto è solo uno. L'azienda è stata presa da un italiano e questo al governo non piace. Se ci fossero stati investitori dall'estero, l'azienda era già ripartita dal 2012. Vedasi Indesit e compagnia bella... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è un pensiero possibile, e lo deduci dal fatto che sono stati persi troppi mesi.

A me sembra che Porcarelli s'è trovato costretto a dover "ridurre la velocità" proprio perché abbandonato e lasciato solo: se leggesse queste righe vorrei tanto che sentisse il nostro sostegno... :rolleyes:

 

Ma, caspita: che cosa si può fare per sbloccare questa situazione: un bel servizio giornalistico a livello nazionale? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche Tecnogas... Acquista dagli Iraniani. Il governo è intervenuto. Per fortuna è ritornata italiana da poco e guarda caso ora che si trova di nuovo in difficoltà il governo se ne sbatte. Finché era straniera tutti gli aiuti possibili... Ora no!!! Poveri noi... Che Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma adesso le vie di comunicazione tra Umbria e Marche sono molto migliorate, comunque... :rolleyes:

 

Speriamo negli sviluppi della prossima settimana: magari qualcuno si sveglia, finalmente! :angry:

 

(Tecnogas... chissà se i frigo sono Ardo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso unfeatured this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...