oss Inserito: 30 marzo 2016 Segnala Inserito: 30 marzo 2016 ciao, oggi ho installato un isolatore a cui sono collegati insieme sirena ivy bus e lettore nby. non so se dipenda da questo ma quando cercodi fare una lettura via software mi da errore. la sirena la vede, e riesco a configurarla, stessa cosa il lettore nby. l'isolatore va impostato in qualche modo? è l'unico che ho. lavoro via lan tramite smartlang. facendo singole letture riscontro errori su utenti e codici, bo....
antonio82ba Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Ciao. Non bisogna modificare nulla sull' isolatore, a parte se questo lo alimenti da fonte esterna (bisogna tagliare il ponticello) ma non penso sia il tuo caso; inoltre non so molto di più di quanto ti ho scritto di questa funzione; penso non dipenda da questo. Per avere certezza prova a scollegare l' isolatore e a collegare le periferiche bus una per volta direttamente in centrale; meglio ancora prima di fare questo controlla che non hai invertito i fili D e S del bus. Che errore ti da?
oss Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 l'errore è quando cerco di fare una lettura totale della centrale....mi da (e non sempre nello stesso punto) errore di lettura scrittura. comunque la sirena la vedo e posso leggera e modificarla, in monitoraggio centrale vedo anche l'isolatore .... bo farò le prove che dici te.
antonio82ba Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Secondo me ciò che vedi da monitoraggio è collegato correttamente. Dove si blocca la lettura? Con quale periferica? Hai altre periferiche bus?
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 a volte si blocca su codici o eventi, bo ma cambia ogni volta il punto in cui si bloca.....
antonio82ba Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 qundi escluderei anche altre periferiche e procederei pee tentativi. il software smartleague è aggiornato all'ultima versione? che fw hai in centrale?
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 la centrale è all'ultimo aggiornamento 6, il software 3.5.1.0 ....mo sto vedendo se ce ne sta uno più aggiornato....
antonio82ba Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 vedi anche la versione di smartliving, il software che gestisce l'antintrusione, non vedere solo la versione di smartleague.
Panter Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 La versione aggiornata è la 3.5.1.1 e smartliving 1.0.0. Se hai messo il flag seriale a 115200, togli il flag, scrivi su centrale e prova.
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 ho scaricato il nuovo software 3.5.1.1 e smartliving mi indica 1.02 ho tolto il flag su seriale ....ed ora non mi fa accedere a nulla.....andava meglio prima.
Panter Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Bene, quindi è un'ultima versione. il flag da togliere è su impianto smartliving.
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 si l'ho tolto da software, ma sembra andare peggio. ho provato a mettere in servizio l'impianto e spegnerlo. ma nulla....
Panter Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Se la programmazione è a posto, re-inviala tutta in centrale.
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 azz non mi fido.....preferivo scaricarla e poi reinviarla.... comunque strano che mi arrivi a leggere fino ai codici e poi si blocchi....mhm magari qualche problema sul bus? dal monitoraggio dovrei vedere se ci sono problemi? io se seleziono isolatore 1 mi compare il voltaggio e soto due riquadri con A e B su A trovo p0 p1 p2 p3 p4 su B p0 p1 p2 che cosa sono?
Panter Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Quindi non ti fidi della tua programmazione? se lavori correttamente, le due programmazioni devono essere identiche. Che tipo di isolatore hai usato, e come hai collegato nell'isolstore A e B? se hai dei dubbi stacca il bus collegato all'isolatore.
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 non mi fido,,,,essendo un impianto fai da te....c'è un alto rischio che abbia fatto caos nella programmazione,,,, preferisco scaricare e poi modificare. l'isolatire è RP non ho collegato il tamper e collegato A in bus centrale B messo insieme nby e sirena bus Che sono ad una distanza di pochi metri cica 10 (credo minimale). la calza e schermo li ho collegati tra loro giusto? ho unito gli schermi e calza del nby e sirena e li ho collegati a quelli che da A vanno incentrale.
Panter Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 I ponticelli dell'isolatore sono sani o tagliati?
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 mi sembrava siano buoni, ora è chiuso tutto in centrale....tra un po provo a vedere e ti dico con certezza.... ma se fossero guasti o ci fosse un collegamento fatto male non dovrebbero esserci delle anomalie? o segnalazione di guasto? mhm mi sembra cosi strano.....
Panter Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 No, non è detto che ci siano segnalaziioni di guasto. Quote ora è chiuso tutto in centrale Ma se è chiusa la centrale come sei collegato? Collegati direttamente in centrale altrimenti non si capisce se c'è un problema di connessione.
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 sono collegato via cavo di rete ho la smartlan/g. rete locale, ho controllato i ponticelli dellisolatore e sono ok, ho provato a scollegare le periferiche sul B ma non cambia nulla. ho tolto l'isolatore e non cambia nulla.... mo provo a fare un reset della smartlan
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 nulla da fare,,,,ho provato ad abbassare la velocità sul bus a 38 e 255 ma appena lo faccio si spegne l'isolatore..... a 125 invece si attiva e vede le periferiche...la calza la devo collegare solo in centrale giusto? o comunque anche sul bus dell'isolatore?
antonio82ba Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Secondo me prima che impazzisci, collegati direttamente con il cavo seriale. Attenzione però: prima di scollegare la scheda di rete, devi spostare il ponticello per disalimentarla, altrimenti quando poi inserisci il cavo rs232 lo bruci. Cosa fattibilissima e alla portata di tutti, e vedi che succede. ripristina anche la velocità di bus com'era. Aggiornaci
oss Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 allora non so cosa possa centrare ma ho cancellato sulla smartlan le ipcam, ho caricato le impostazioni e come per magia ora non mi da più l'errore di scrittura e lettura..... però quando vado in monitoraggio e cerco di vedere Power dove mi da tutte quelle informazioni su voltaggi vari e guasti non mi carica i dati.... ieri appena montato sirena ed isolatore mi era apparivano..... mhm ci impazzisco...
Messaggi consigliati