Vai al contenuto
PLC Forum


hannspree hsg1142 Tv indemoniata


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici dell forum sono alle prese con una tv hannspree hsg1142 che sembra essere indemonianta nell senso che cambia canali da sola va in menu da sola, essendo fuori garanzia ho provato a disassemblarla e così ho provato a isolarne la tastiera a sensore (modello 715G4172-k01-000-004B) ma il problema persiste a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di memoria! Volevo provarne a fare un reset ma sono impossibilitato in quanto,appena inserisco la spina la tv si accende da sola, e non mi da la possobilità nè di accedere al menu per il reset normale poi ho provato con il codice 9-9-1 ad accedere in menu service ma non ci sono riuscito....cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    74

  • Riccardo Ottaviucci

    34

  • il mago

    1

  • VERGHI1

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, una cosa, non e che sotto la scheda ssb ci sia una gomma al silicone ??? se si fai una pulizia con triellina sia la ssb che la gomma,rimonta il tutto e riprova .

Link al commento
Condividi su altri siti

salve il mago e grazie per avermi risposto! tu dici sotto il modulo della main? cioè intendi che devo pulire con la triellina tutto il retro dello stampato o solo i bordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ciao, una cosa, non e che sotto la scheda ssb ci sia una gomma al silicone ??? se si fai una pulizia con triellina sia la ssb che la gomma,rimonta il tutto e riprova

 

Io non vedo nessuna gomma!? dove dovrebbe essere sui bordi dove la main si appoggia sullo chasiss?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato il reset della eeprom cortocicuidando il pin 5-6, la tv si era stabilita per 5 minuti poi si è ripresentato il problema! voi ritenete che sia un problema di firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,si dovrebbe programmare da sola coi valori di default alla prima accensione,poi va personalizzata (canali,standard TV,lingua ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

no,si dovrebbe programmare da sola coi valori di default alla prima accensione,poi va personalizzata (canali,standard TV,lingua ecc)

 

Grazie per l'info riccardo, tu cosa mi consiglieresti di fare, la stazione saldante c'è l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per un ic a 8 smd non microscopico pin userei i metodi tradizionali per saldarla .Al massimo l'aria calda per dissaldarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo che non sia di difficile impresa! però riccardo vorrei prima fare questa mandrakata tu cosa ne pensi? non sò sè hai dato uno sguardo all manual service che ho linkato da lì si nota che la sudetta eprom monta anche su altre ssb di cui il manual service è di una tv AOC LC32_K0D3D di cui a questo indirizzo http://firmware-all.com/22095-aoc-lc32k0d3d.html ne ho scaricato il firmware che dici lo provo ad aggiornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'eprom non contiene il firm,quello va sulla flash.

Gli aggiornamenti alla cieca si fanno solo se non si ha nulla da perdere,non so,il tv era stato buttato,non ha padroni,non vale una ca..volo,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

l'eprom non contiene il firm,quello va sulla flash.

Gli aggiornamenti alla cieca si fanno solo se non si ha nulla da perdere,non so,il tv era stato buttato,non ha padroni,non vale una ca..volo,ecc

 

meno male che non l'ho fatto allora! ottimo forum:thumb_yello: grazie Riccardo stavo combinando un guaio allora!no il tv è mio pensavo che il firmware andava nella eprom ma sè poi devo aggiornare alla cieca per finire di peggiorare la cosa no! preferisco sostituire la eprom! provvederò a procurarmi la eprom! che dici verrebbe meglio dissaldarla con la treciola? ho paura che con l'aria calda non faccio saltare qualche sms nei dindorni..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti è la stessa paura che ho io. A volte uso un foglio di carta stagnola abbastanza spesso (o ripiegato più volte) e gli pratico una finestrella di dimensioni appena superiori al componente da dissaldare e lo fisso sul c.s. lasciando scoperto solo " l'organo"  da curare,pardon da ,sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Aggiornamento: mi é arrivata la eprom la sostituisco la tv si accende ma resta nero si vede la retroluminazione il tastierino risponde allo swich on/off ma non ho nessuna possibilitàw di accedere al menu, cambio programma,volume+/-....ho letto la sigla dell componente sostituito che é HD08 32C1 che l ho sostituito con 2432W6-M24C32WDW6T di cui ho preso riferimento sul manual service sopra citato! Ho provato a cercare il datasheet dell componente  HD08 32C1 ma non ne trovo info!

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di qualche risposta! Dato che la Tv si accende da soa mi è venuto il sospetto di qualche anomalia sull'alimentazione !? ad occhio non ho riscontrato nessun anomalia di elettriolitici gonfi, ic bruciati, ecc..dopo aver tolto le viti ho notato solo uno strato di polvere tra la parte isolata e la power main di cui ne ho provveduto la rimozzione con un pennello imbevuto di triellina!poi ho controllato le tensioni in uscita di cui:

1) +5 V=5,6 V presenti

2)+12 V= 12,23 V Presenti

3)+24 v = 23,6 V presenti

4)ENA=?? Non sapevo a quanti volt dovevo impostare il multimetro  

5)DIM =??? Non sapevo a quanti volt dovevo impostare il multimetro  

6)S/B=??? Non sapevo a quanti volt dovevo impostare il multimetro  

 

Poi ho fatto la prova termica ed appoggiando un dito sull diodo cerchiato in foto ho notato che scaldava molto! 

 

8fc7d17f12bdc04f3da55717d0f397a9.jpg

 

Power board : 715G3858-P01-W30-003U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la main è  15G3805-M1A-000-005Y (WK:1013) nè ho trovata la versione 715G3805-M1A-000-005X  cosa cambia tra le 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...